**Modelli Live Estate 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Immagine
laluce

Messaggio da laluce »

Salve a tutti...

vi seguo da un bel pò senza mai registrarmi... soprattutto perchè non sono un grande esperto anzi :)

però oggi leggendo gli ultimi commenti riguardo roma , qualcosina "live" la vorrei scrivere....

io a Roma Nord dove sto regolarmente e nel paese dove risiedo sempre a 20-30km da roma ( sempre nord )

i 35 gradi li ho toccati ogni giorni da inizio giugno, a parte ieri ( temporale un pò più intenso) gli altri giorni 4 gocce d'acqua e nemmeno ovunque, nel paese dove sto a casa pioggia , dove ho un terreno con l'orto nemmeno una goccia..

e questi temporali hanno solo alzato il tasso di umidità , la temperatura si è leggermente abbassata ma niente di che!

e oggi anche il calo di qualche grado che ci sarebbe dovuto essere io non lo riscontro! sempre 33 gradi ci sono!
Ultima modifica di laluce il mar giu 09, 2015 11:35 am, modificato 1 volta in totale.
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Immagine
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

laluce ha scritto:Salve a tutti...

vi seguo da un bel pò senza mai registrarmi... soprattutto perchè non sono un grande esperto anzi :)

però oggi leggendo gli ultimi commenti riguardo roma , qualcosina "live" la vorri scrivere....

io a Roma Nord dove sto regolarmente e nel paese dove risiede sempre a 20-30km da roma ( sempre nord )

i 35 gradi li ho toccati ogni giorni da inizio giugno, a parte ieri ( temporale un pò più intenso) gli altri giorni 4 gocce d'acqua e nemmeno ovunque, nel paese dove sto casa pioggia dove ho un terreno con l'orto nemmeno una goccia..

e questi temporali hanno solo alzato il tasso di umidità , la temperatura si è leggermente abbassata ma niente di che!

e oggi anche il calo di qualche grado che ci sarebbe dovuto essere io non lo riscontro! sempre 33 gradi ci sono!
Sfortunato o fortunato dipende dai punti di vista. Ben arrivato nel forum.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
laluce

Messaggio da laluce »

gemi65 ha scritto:

però oggi leggendo gli ultimi commenti riguardo roma , qualcosina "live" la vorri scrivere....

io a Roma Nord dove sto regolarmente e nel paese dove risiede sempre a 20-30km da roma ( sempre nord )

i 35 gradi li ho toccati ogni giorni da inizio giugno, a parte ieri ( temporale un pò più intenso) gli altri giorni 4 gocce d'acqua e nemmeno ovunque, nel paese dove sto casa pioggia dove ho un terreno con l'orto nemmeno una goccia..

grazie...

diciamo che non è questione di fortuna o sfortuna, avrei voluto una temperatura più in linea con il periodo.. tutto qui!

così dopo 5-6 giorni già il caldo mi ha stressato!

certo il condizionatore in casa c'è e fa il suo lavoro....

cmq vediamo come evolve la situazione!!!!

l'ultima ondata di caldo estiva ad agosto ero alle eolie... volevo morire sia io che la mia ragazza freddolosa :cry: 40 gradi di giorno, umidità assurda , e la notte temperature non sotto i 30 gradi! da morire!

quest'anno vado in corsica speriamo che non si ripeta una cosa del genere !!!
Artic Winter
Forumista senior

Immagine
Immagine

così andremmo sotto media, che dici gemi? :lol: :lol: :lol:

@laluce
benvenuto....
Artic Winter
Forumista senior

Immagine

vi prego, non ditemi che sono carte a oltre 200h perché lo so....
non ce la potrei fare......
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

laluce ha scritto:
gemi65 ha scritto:

grazie...

diciamo che non è questione di fortuna o sfortuna, avrei voluto una temperatura più in linea con il periodo.. tutto qui!

così dopo 5-6 giorni già il caldo mi ha stressato!

certo il condizionatore in casa c'è e fa il suo lavoro....

cmq vediamo come evolve la situazione!!!!

l'ultima ondata di caldo estiva ad agosto ero alle eolie... volevo morire sia io che la mia ragazza freddolosa :cry: 40 gradi di giorno, umidità assurda , e la notte temperature non sotto i 30 gradi! da morire!

quest'anno vado in corsica speriamo che non si ripeta una cosa del genere !!!

cioa benvenuto

avrai capito che accettare il caldo in un forum di amanti dell'opposto è cosa difficile, io cerco di mantenermi realista, negare che fa caldo e anche tanto non mi farà sentire più freddo

sn tempi bui per i freddofili

che il lazio e Roma da maggio abbiano vissuto intense fasi calde èe per me un dato di fatto, diciamo che erna dal 2008-2009 che nella nostra regione l'estate non partica così col turbo e questo getta una luce oscura su luglio agosto settembre che generalmente non perdonano

quanto ai temporali, l'hai detto tu..In città servono soltanto ad alzare il braciere da terra, il risultato è che si suda stando fermi
un pò meglio oggi ma saranno 2-3 gradi meno, niente di che visto anche che fino a domenica/lunedì il lazio non ne esce dalla morsa nord africana
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Artic Winter ha scritto:Immagine

vi prego, non ditemi che sono carte a oltre 200h perché lo so....
non ce la potrei fare......
bada!! Se si dovesse realizzare (ci credo poco.. quasi zero) sai che botti??!!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... co-/50238/

Come immaginavo è partita da giorni la brodaglia mediterreanea che ci farà compagnia fino alla fine di novemebre...
La bolla calorifera semipermanente che cafrica bene bene le batterie per poi andare di riserva a condizionare anche l'autunno inverno
Mascheranos

Messaggio da Mascheranos »

iniestas ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... co-/50238/

Come immaginavo è partita da giorni la brodaglia mediterreanea che ci farà compagnia fino alla fine di novemebre...
La bolla calorifera semipermanente che cafrica bene bene le batterie per poi andare di riserva a condizionare anche l'autunno inverno
Sai com'è... Quando fa caldo il mare si riscalda :wink:
Rio

Messaggio da Rio »

Mascheranos ha scritto:
iniestas ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... co-/50238/

Sai com'è... Quando fa caldo il mare si riscalda :wink:
forse riscenderanno... https://m.meteolive.it/?id=50232. :lol:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

https://www.meteolive.it/news/La-sfera- ... ord/50241/

Settimana tipicamente estiva italica, locali temporali pomeridiani e serali (tipici del periodo estivo in essere) alternati a lunghe pause asciutte e soleggiate (instabilità maggiore lungo la cerchia Alpina e zone adiacenti, zone interne del Centro).
Farà globalmente caldo su tutta la penisola e a tratti molto caldo al Sud nella seconda parte della settimana.
Instabilità in crescita verso il week-end al nord ma l'evoluzione a seguire non è ancora chiara....l'instabilità potrebbe estendersi la prossima settimana anche al centro sud ma potrebbe anche riassorbirsi rapidamente e rimanere confinata in prossimità delle Alpi e Nord appennino.
Per capire se il week-end segnerà il primo break stagionale diffuso (con un ritorno termico in linea con il calendario) a mio avviso bisogna ancora attendere, per ora prosegue un estate direi classica con alternanza di locali acquazzoni e molto sole, discorso a sé lo mantengono le temperature che sono sempre e diffusamente elevate (e non del periodo) da nord a sud con facilità di riscaldamenti repentini e picchi di calore elevati veramente con una facilità e rapidità impressionante!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/La-sfera- ... ord/50241/

Settimana tipicamente estiva italica, locali temporali pomeridiani e serali (tipici del periodo estivo in essere) alternati a lunghe pause asciutte e soleggiate (instabilità maggiore lungo la cerchia Alpina e zone adiacenti, zone interne del Centro).
Farà globalmente caldo su tutta la penisola e a tratti molto caldo al Sud nella seconda parte della settimana.
Instabilità in crescita verso il week-end al nord ma l'evoluzione a seguire non è ancora chiara....l'instabilità potrebbe estendersi la prossima settimana anche al centro sud ma potrebbe anche riassorbirsi rapidamente e rimanere confinata in prossimità delle Alpi e Nord appennino.
Per capire se il week-end segnerà il primo break stagionale diffuso (con un ritorno termico in linea con il calendario) a mio avviso bisogna ancora attendere, per ora prosegue un estate direi classica con alternanza di locali acquazzoni e molto sole, discorso a sé lo mantengono le temperature che sono sempre e diffusamente elevate (e non del periodo) da nord a sud con facilità di riscaldamenti repentini e picchi di calore elevati veramente con una facilità e rapidità impressionante!
Che tristezza; primo stop all'estate dopo appena 10 giorni e nel frattempo da tre giorni, temporaloni da nord a sud.
Bloccato