Al Nord...e sul resto del Paese? Con una +16 dico che siamo in media o leggermente al di sopra. Il brutto deve ancora arrivare...Salento92 ha scritto:Non ci vuole per forza la +20 per gridare al caldo, una +16 i primi di giugno già è sopra la media al nordgemi65 ha scritto:Qualcuno dice di no? O dice altro?Salento92 ha scritto:Dati delle 15
Trieste Ronchi dei Legionari 35 gradi, Bolzano, Ferrara, Foggia e Brescia 33 gradi, Treviso e Venezia 32 gradi
No, non fa caldo...![]()
**Modelli Live Estate 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Burian2012
- *Forumista TOP*
-
Rio
Ragazzi... scusate l'OT...Burian2012 ha scritto:Al Nord...e sul resto del Paese? Con una +16 dico che siamo in media o leggermente al di sopra. Il brutto deve ancora arrivare...Salento92 ha scritto:Non ci vuole per forza la +20 per gridare al caldo, una +16 i primi di giugno già è sopra la media al nordgemi65 ha scritto: Qualcuno dice di no? O dice altro?
Ecco la mia rilevazione ^_^
23.8 °C
0.0
km/h
Vento da North
Gusts 0.0 km/h
Punto di rugiada:
18 °C
Umidità:
71%
Precip Rate:
0 mm/hr
Precip Accum:
0 mm
Pressione:
1017.15 hPa
Raggi UV:
--
Solar:
--
Soil Moisture:
--
Soil Temp:
--
Leaf Wetness:
--
5:22 AM
8:21 PM
Gobba a levante | 96% Illuminata
- Salento92
- *Forumista TOP*
Sul centro Puglia la tramontana ha sfondato meglio, qui ho 30 gradiRio ha scritto:Ragazzi... scusate l'OT...Burian2012 ha scritto:Al Nord...e sul resto del Paese? Con una +16 dico che siamo in media o leggermente al di sopra. Il brutto deve ancora arrivare...Salento92 ha scritto: Non ci vuole per forza la +20 per gridare al caldo, una +16 i primi di giugno già è sopra la media al nord
23.8 °C
0.0
km/h
Vento da North
Gusts 0.0 km/h
Punto di rugiada:
18 °C
Umidità:
71%
Precip Rate:
0 mm/hr
Precip Accum:
0 mm
Pressione:
1017.15 hPa
Raggi UV:
--
Solar:
--
Soil Moisture:
--
Soil Temp:
--
Leaf Wetness:
--
-
Rio
Ciao @Salento ^_^Salento92 ha scritto:Sul centro Puglia la tramontana ha sfondato meglio, qui ho 30 gradiRio ha scritto:Ragazzi... scusate l'OT...Burian2012 ha scritto: Al Nord...e sul resto del Paese? Con una +16 dico che siamo in media o leggermente al di sopra. Il brutto deve ancora arrivare...
23.8 °C
0.0
km/h
Vento da North
Gusts 0.0 km/h
Punto di rugiada:
18 °C
Umidità:
71%
Precip Rate:
0 mm/hr
Precip Accum:
0 mm
Pressione:
1017.15 hPa
Raggi UV:
--
Solar:
--
Soil Moisture:
--
Soil Temp:
--
Leaf Wetness:
--
da me... ho assenza di vento
- Salento92
- *Forumista TOP*
Ma infatti, io non dico che si tratti di anomalie termiche abnormi, ormai siamo abituati a queste temperature...l'errore secondo me è far passare inosservate queste giornate dove nonostante non si parli di ondata di caldo i valori superano abbondantemente i 30 gradi al Nord come se nulla fosseBurian2012 ha scritto:Al Nord...e sul resto del Paese? Con una +16 dico che siamo in media o leggermente al di sopra. Il brutto deve ancora arrivare...Salento92 ha scritto:Non ci vuole per forza la +20 per gridare al caldo, una +16 i primi di giugno già è sopra la media al nordgemi65 ha scritto: Qualcuno dice di no? O dice altro?
- Salento92
- *Forumista TOP*
Ciao Rio..si, ma Bari Palese dice 24 con vento moderato da NNE...incredibile la differenza di temperatura con Foggia Amendola che al momento segna 33Rio ha scritto:Ciao @Salento ^_^Salento92 ha scritto:Sul centro Puglia la tramontana ha sfondato meglio, qui ho 30 gradiRio ha scritto: Ragazzi... scusate l'OT...
23.8 °C
0.0
km/h
Vento da North
Gusts 0.0 km/h
Punto di rugiada:
18 °C
Umidità:
71%
Precip Rate:
0 mm/hr
Precip Accum:
0 mm
Pressione:
1017.15 hPa
Raggi UV:
--
Solar:
--
Soil Moisture:
--
Soil Temp:
--
Leaf Wetness:
--
da me... ho assenza di vento
E comunque hai l'ur al 71%, non sono proprio 24 gradi piacevoli dai
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Il clima è continentale una +16 ha tutti altri effetti, ha altri effetti sul clima sub-continentale centro-sud parte interna e ha altri effetti con il clima mediterraneo centro-sud costiero.Salento92 ha scritto:Ma infatti, io non dico che si tratti di anomalie termiche abnormi, ormai siamo abituati a queste temperature...l'errore secondo me è far passare inosservate queste giornate dove nonostante non si parli di ondata di caldo i valori superano abbondantemente i 30 gradi al Nord come se nulla fosseBurian2012 ha scritto:Al Nord...e sul resto del Paese? Con una +16 dico che siamo in media o leggermente al di sopra. Il brutto deve ancora arrivare...Salento92 ha scritto: Non ci vuole per forza la +20 per gridare al caldo, una +16 i primi di giugno già è sopra la media al nord
Ricordo che il loro clima raggiunge subito l'apice del caldo e l'apice del freddo con molto meno rispetto al centro-sud anche dal punto di vista temporale.
Mi spiego meglio: una +16 al Nord produce il massimo del caldo a Luglio, se arriva ad Agosto non ha più lo stesso sapore (giornate corte) mentre al sud gli effetti sono gli stessi anzi forse è in leggero vantaggio Agosto per l'effetto dei mari riscaldati.
-
Rio
Guarda un po....Salento92 ha scritto:Ciao Rio..si, ma Bari Palese dice 24 con vento moderato da NNE...incredibile la differenza di temperatura con Foggia Amendola che al momento segna 33Rio ha scritto:Ciao @Salento ^_^Salento92 ha scritto: Sul centro Puglia la tramontana ha sfondato meglio, qui ho 30 gradi
da me... ho assenza di vento![]()
E comunque hai l'ur al 71%, non sono proprio 24 gradi piacevoli dai

Ultima modifica di Rio il gio giu 04, 2015 3:08 pm, modificato 2 volte in totale.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Il clima è continentale una +16 ha tutti altri effetti, ha altri effetti sul clima sub-continentale centro-sud parte interna e ha altri effetti con il clima mediterraneo centro-sud costiero.Salento92 ha scritto:Ma infatti, io non dico che si tratti di anomalie termiche abnormi, ormai siamo abituati a queste temperature...l'errore secondo me è far passare inosservate queste giornate dove nonostante non si parli di ondata di caldo i valori superano abbondantemente i 30 gradi al Nord come se nulla fosseBurian2012 ha scritto:Al Nord...e sul resto del Paese? Con una +16 dico che siamo in media o leggermente al di sopra. Il brutto deve ancora arrivare...Salento92 ha scritto: Non ci vuole per forza la +20 per gridare al caldo, una +16 i primi di giugno già è sopra la media al nord
Ricordo che il loro clima raggiunge subito l'apice del caldo e l'apice del freddo con molto meno rispetto al centro-sud anche dal punto di vista temporale.
Mi spiego meglio: una +16 al Nord produce il massimo del caldo a Luglio, se arriva ad Agosto non ha più lo stesso sapore (giornate corte) mentre al sud gli effetti sono gli stessi anzi forse è in leggero vantaggio Agosto per l'effetto dei mari riscaldati.
-
MarMediterraneo
Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... parla addirittura di SupercaldoSalento92 ha scritto:Ma infatti, io non dico che si tratti di anomalie termiche abnormi, ormai siamo abituati a queste temperature...l'errore secondo me è far passare inosservate queste giornate dove nonostante non si parli di ondata di caldo i valori superano abbondantemente i 30 gradi al Nord come se nulla fosseBurian2012 ha scritto:Al Nord...e sul resto del Paese? Con una +16 dico che siamo in media o leggermente al di sopra. Il brutto deve ancora arrivare...Salento92 ha scritto: Non ci vuole per forza la +20 per gridare al caldo, una +16 i primi di giugno già è sopra la media al nord
-
caldofilo82
- Artic Winter
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior
-
caldofilo82
Ahahah io non sono caldofilo (anzi se potessi cambierei nick) avevo già spiegato le ragioni della mia userArtic Winter ha scritto:e voi, brutti caldofili antipatici, vorrei vedervi buttare sudore goccia dopo goccia,
la vostra pelle tempestata di punture di insetti, e sentirvi implorare il fresco, il ghiaccio, la neve, la montagna....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ah, come vorrei già esser a novembre....
Comunque guardando le linee di tendenza mi pare che l'elevazione dell'hp oceanico continuera' a oltranza, nei mesi prossimi (autunnali) si vedono diverse colate fredde e pochissime perturbazioni atlantiche!!!! Ovviamente parliamo di aria fritta data la distanza temporale,però se questa anomalia dovesse persistere,non sarebbero poi tanto campate in aria quelle carte!!!!!!!Il grosso del freddo comunque si registrerebbe sempre al Sud e sulle regioni del versante adriatico (basta vedere la carta che ho messo su)!!!!!!!!