**Modelli Live Estate 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Salento92 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Salento92 ha scritto:Dati delle 15
Trieste Ronchi dei Legionari 35 gradi, Bolzano, Ferrara, Foggia e Brescia 33 gradi, Treviso e Venezia 32 gradi
No, non fa caldo... :lol: :lol:
Qualcuno dice di no? O dice altro?
Non ci vuole per forza la +20 per gridare al caldo, una +16 i primi di giugno già è sopra la media al nord
Al Nord...e sul resto del Paese? Con una +16 dico che siamo in media o leggermente al di sopra. Il brutto deve ancora arrivare...
Rio

Messaggio da Rio »

Burian2012 ha scritto:
Salento92 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Qualcuno dice di no? O dice altro?
Non ci vuole per forza la +20 per gridare al caldo, una +16 i primi di giugno già è sopra la media al nord
Al Nord...e sul resto del Paese? Con una +16 dico che siamo in media o leggermente al di sopra. Il brutto deve ancora arrivare...
Ragazzi... scusate l'OT...
Ecco la mia rilevazione ^_^

23.8 °C

0.0
km/h
Vento da North
Gusts 0.0 km/h
Punto di rugiada:
18 °C
Umidità:
71%
Precip Rate:
0 mm/hr
Precip Accum:
0 mm
Pressione:
1017.15 hPa
Raggi UV:
--
Solar:
--
Soil Moisture:
--
Soil Temp:
--
Leaf Wetness:
--
5:22 AM
8:21 PM
Gobba a levante | 96% Illuminata
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Rio ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
Salento92 ha scritto: Non ci vuole per forza la +20 per gridare al caldo, una +16 i primi di giugno già è sopra la media al nord

23.8 °C

0.0
km/h
Vento da North
Gusts 0.0 km/h
Punto di rugiada:
18 °C
Umidità:
71%
Precip Rate:
0 mm/hr
Precip Accum:
0 mm
Pressione:
1017.15 hPa
Raggi UV:
--
Solar:
--
Soil Moisture:
--
Soil Temp:
--
Leaf Wetness:
--
Sul centro Puglia la tramontana ha sfondato meglio, qui ho 30 gradi
Rio

Messaggio da Rio »

Salento92 ha scritto:
Rio ha scritto:
Burian2012 ha scritto: Al Nord...e sul resto del Paese? Con una +16 dico che siamo in media o leggermente al di sopra. Il brutto deve ancora arrivare...

23.8 °C

0.0
km/h
Vento da North
Gusts 0.0 km/h
Punto di rugiada:
18 °C
Umidità:
71%
Precip Rate:
0 mm/hr
Precip Accum:
0 mm
Pressione:
1017.15 hPa
Raggi UV:
--
Solar:
--
Soil Moisture:
--
Soil Temp:
--
Leaf Wetness:
--
Ciao @Salento ^_^

da me... ho assenza di vento 8)
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Burian2012 ha scritto:
Salento92 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Qualcuno dice di no? O dice altro?
Ma infatti, io non dico che si tratti di anomalie termiche abnormi, ormai siamo abituati a queste temperature...l'errore secondo me è far passare inosservate queste giornate dove nonostante non si parli di ondata di caldo i valori superano abbondantemente i 30 gradi al Nord come se nulla fosse
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Rio ha scritto:
Salento92 ha scritto:
Rio ha scritto: Ragazzi... scusate l'OT...

23.8 °C

0.0
km/h
Vento da North
Gusts 0.0 km/h
Punto di rugiada:
18 °C
Umidità:
71%
Precip Rate:
0 mm/hr
Precip Accum:
0 mm
Pressione:
1017.15 hPa
Raggi UV:
--
Solar:
--
Soil Moisture:
--
Soil Temp:
--
Leaf Wetness:
--
Ciao @Salento ^_^

Ciao Rio..si, ma Bari Palese dice 24 con vento moderato da NNE...incredibile la differenza di temperatura con Foggia Amendola che al momento segna 33 :shock:
E comunque hai l'ur al 71%, non sono proprio 24 gradi piacevoli dai :wink:
Burian2012
*Forumista TOP*

Salento92 ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
Salento92 ha scritto: Non ci vuole per forza la +20 per gridare al caldo, una +16 i primi di giugno già è sopra la media al nord
Ma infatti, io non dico che si tratti di anomalie termiche abnormi, ormai siamo abituati a queste temperature...l'errore secondo me è far passare inosservate queste giornate dove nonostante non si parli di ondata di caldo i valori superano abbondantemente i 30 gradi al Nord come se nulla fosse
Il clima è continentale una +16 ha tutti altri effetti, ha altri effetti sul clima sub-continentale centro-sud parte interna e ha altri effetti con il clima mediterraneo centro-sud costiero.
Ricordo che il loro clima raggiunge subito l'apice del caldo e l'apice del freddo con molto meno rispetto al centro-sud anche dal punto di vista temporale.
Mi spiego meglio: una +16 al Nord produce il massimo del caldo a Luglio, se arriva ad Agosto non ha più lo stesso sapore (giornate corte) mentre al sud gli effetti sono gli stessi anzi forse è in leggero vantaggio Agosto per l'effetto dei mari riscaldati.
Rio

Messaggio da Rio »

Salento92 ha scritto:
Rio ha scritto:
Salento92 ha scritto: Sul centro Puglia la tramontana ha sfondato meglio, qui ho 30 gradi
Ciao @Salento ^_^

Ciao Rio..si, ma Bari Palese dice 24 con vento moderato da NNE...incredibile la differenza di temperatura con Foggia Amendola che al momento segna 33 :shock:
E comunque hai l'ur al 71%, non sono proprio 24 gradi piacevoli dai :wink:
Guarda un po....

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Rio il gio giu 04, 2015 3:08 pm, modificato 2 volte in totale.
Burian2012
*Forumista TOP*

Salento92 ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
Il clima è continentale una +16 ha tutti altri effetti, ha altri effetti sul clima sub-continentale centro-sud parte interna e ha altri effetti con il clima mediterraneo centro-sud costiero.
Ricordo che il loro clima raggiunge subito l'apice del caldo e l'apice del freddo con molto meno rispetto al centro-sud anche dal punto di vista temporale.
Mi spiego meglio: una +16 al Nord produce il massimo del caldo a Luglio, se arriva ad Agosto non ha più lo stesso sapore (giornate corte) mentre al sud gli effetti sono gli stessi anzi forse è in leggero vantaggio Agosto per l'effetto dei mari riscaldati.
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

Salento92 ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... parla addirittura di Supercaldo :lol: :?
caldofilo82

Messaggio da caldofilo82 »

Immagine :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: la -20 a 2 passi dall'adriatico, menomale che gfs quando si parla di freddo non ci azzecca quasi mai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

caldofilo82 ha scritto:Immagine :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: la -20 a 2 passi dall'adriatico, menomale che gfs quando si parla di freddo non ci azzecca quasi mai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
questa è istigazione all'omicidio (volontario) aggravato dalla premeditazione.....
:twisted: :twisted: :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

e voi, brutti caldofili antipatici, vorrei vedervi buttare sudore goccia dopo goccia,
la vostra pelle tempestata di punture di insetti, e sentirvi implorare il fresco, il ghiaccio, la neve, la montagna.... :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:
ah, come vorrei già esser a novembre....
caldofilo82

Messaggio da caldofilo82 »

Artic Winter ha scritto:e voi, brutti caldofili antipatici, vorrei vedervi buttare sudore goccia dopo goccia,
la vostra pelle tempestata di punture di insetti, e sentirvi implorare il fresco, il ghiaccio, la neve, la montagna.... :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:
ah, come vorrei già esser a novembre....
Ahahah io non sono caldofilo (anzi se potessi cambierei nick) avevo già spiegato le ragioni della mia user :lol: :lol: :lol:
Comunque guardando le linee di tendenza mi pare che l'elevazione dell'hp oceanico continuera' a oltranza, nei mesi prossimi (autunnali) si vedono diverse colate fredde e pochissime perturbazioni atlantiche!!!! Ovviamente parliamo di aria fritta data la distanza temporale,però se questa anomalia dovesse persistere,non sarebbero poi tanto campate in aria quelle carte!!!!!!!Il grosso del freddo comunque si registrerebbe sempre al Sud e sulle regioni del versante adriatico (basta vedere la carta che ho messo su)!!!!!!!!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Immagine
gfs torna sui suoi passi proponendo un ovest schift
Bloccato