Toscani (..e non) AIUTO!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
assessore75

Toscani (..e non) AIUTO!!!

Messaggio da assessore75 »

Mamma mia come sono in pena.....
leggo a più riprese di nevicate forse anche in pianura per l'alta Toscana, poi però vago per i siti meteo e tutti per metà settimana prossima (in corrispondenza dei giorni che dovrebbero essere i più freddi) danno bel tempo!!!!! Ma come è possibile? Spiegatemi per favore!!!! :oops: :twisted:
Arctic85

Messaggio da Arctic85 »

mmm....se hai visto i siti locali,lascia perdere è perdita di tempo
segui spesso Meteolive e vedrai che toppate che prendono quei
siti che leggi spesso :wink:
caporosso

calma, calma....

Messaggio da caporosso »

...mancano ancora molte ore alla settimana prossima. I geopotenziali a 500 hpa sono dati in picchiata, anche la T a 850 hpa sarà buona.... Le precipitazioni i modelli spesso non risecono a "vederle" in maniera evidente. Poi considera che stante l'alta temperatura del mare, si possono autogenerare dei corpi nuvolosi che sembrano uscire dal cilindro del mago...che possono determinare temporali (spesso nevosi) anche in pianura. Per la Toscana le ultime volte che ha nevicato è andata propio così.

Io continuo ad essere fiducioso....

caporosso
snowparty

Re: Toscani (..e non) AIUTO!!!

Messaggio da snowparty »

assessore75 ha scritto:Mamma mia come sono in pena.....
leggo a più riprese di nevicate forse anche in pianura per l'alta Toscana, poi però vago per i siti meteo e tutti per metà settimana prossima (in corrispondenza dei giorni che dovrebbero essere i più freddi) danno bel tempo!!!!! Ma come è possibile? Spiegatemi per favore!!!! :oops: :twisted:
Caro il mio assessore hai proprio ragione. Anchio ho guardato le previsioni meteo per la toscana sul sito che dovrebbe essere più preciso per la toscana L...A ma niente di niente. Comunque loro sono sempre molto prudenti. Fidiamoci di Cloover secondo me lui è un istituzione per le previsioni in Toscana e non. Ps la mia proposta per le lezioni meteo non è stata molto considerata, spero perchè sono tutti presi da questo particolare momento. Ma è una cosa a cui tengo molto, cioè quella di poter imparare tante cose più che parlare del più e del meno su cose che non conosco bene. :cry:
Siberian Husky

Messaggio da Siberian Husky »

Io ho girato un pò su altri siti compresi quelli territoriali e mi pare che adesso si stiano tutti allineando su possibili temporali nevosi anche in pianura o bassa collina..... incrocio le ditaaaaa !!! :)
assessore75

Messaggio da assessore75 »

snowparty ha scritto:
Caro il mio assessore hai proprio ragione. Anchio ho guardato le previsioni meteo per la toscana sul sito che dovrebbe essere più preciso per la toscana L...A ma niente di niente. Comunque loro sono sempre molto prudenti. Fidiamoci di Cloover secondo me lui è un istituzione per le previsioni in Toscana e non. Ps la mia proposta per le lezioni meteo non è stata molto considerata, spero perchè sono tutti presi da questo particolare momento. Ma è una cosa a cui tengo molto, cioè quella di poter imparare tante cose più che parlare del più e del meno su cose che non conosco bene. :cry:
Hai ragione, sono sempre molto cauti.
Non solo loro però! Ad esempio anche ilM.it...dopo le legnate dell'anno scorso (quando per noi metteva neve un giorno si e l'altro pure) quest'anno ci va mooolto piano con le cartine :lol: :lol:
sheva78

Messaggio da sheva78 »

Vai tranquillo,x adesso tutti ok! :wink: :wink: :wink:

Ciao :wink:
Rispondi