Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Si parla di un'ondata di caldo che deve ancora iniziare e di cui s'intravede già la fine e tu ti lamenti come se venissimo da settimane di super caldo. Io per adesso non sono per niente preoccupato. Vedremo.Salento92 ha scritto:Io riporto dati oggettivi, sarei il primo a volere 26-28 gradi di massima tutta l'estate ma ora la realtà è diversa, ciaogemi65 ha scritto:Io cerco di commentare i modelli, tu cambi idea ad ogni mutar del vento.
ContessaStrega ha scritto:ContessaStrega ha scritto:Bellissime le ens di gem che appoggiano le gefs...vedremo
Qualche personaggio appunto...Cmondini ha scritto:Ed ecco che puntualmente il Forum si rianima, in estate esattamente come in inverno.
E come durante la stagione fredda c'è chi si ostina ad ignorare fasi miti prolungate e temperature spesso sopra la media ecco che ora incomincia a fare capolino qualche personaggio che intravede possibili rinfrescate a 200 e più ore paventando un'estate "normale" dal punto di vista termico.
Dobbiamo invece sottolineare che mentre ad inizio dicembre l'inverno era partito in retromarcia con un bel sole tiepido e temperature massime spesso oltre i 10 gradi (parlo della Pianura Padana nello specifico) l'estate parte già con le marce alte.
Siamo al 4 giugno ed alle 11 del mattino già sfioriamo i 30 gradi, ieri sera in casa eravamo già sui 26/27 (il tutto condito da un umidità già ragguardevole) con il solito campionario costituito da zanzare agguerrite e caldo già piuttosto fastidioso.
Ed ovviamente siamo solo all'inizio: non lo dico io ma il calendario ahinoi.
Speriamo in bene: che non significa avere un estate come quella passata ovviamente ma una stagione calda non angosciante (fatto salvo per alcuni brevi intervalli) da qui a settembre.
Le speranze però, visto l'inizio e l'ultima dozzina di anni, sono pochine.
Vedremo quel che succederà.
Un saluto a tutti!
dai retta a me gemi, stacca per un pò e intervieni solo quando succede qualcosa di rilevante;gemi65 ha scritto:Qualche personaggio appunto...Cmondini ha scritto:Ed ecco che puntualmente il Forum si rianima, in estate esattamente come in inverno.
E come durante la stagione fredda c'è chi si ostina ad ignorare fasi miti prolungate e temperature spesso sopra la media ecco che ora incomincia a fare capolino qualche personaggio che intravede possibili rinfrescate a 200 e più ore paventando un'estate "normale" dal punto di vista termico.
Dobbiamo invece sottolineare che mentre ad inizio dicembre l'inverno era partito in retromarcia con un bel sole tiepido e temperature massime spesso oltre i 10 gradi (parlo della Pianura Padana nello specifico) l'estate parte già con le marce alte.
Siamo al 4 giugno ed alle 11 del mattino già sfioriamo i 30 gradi, ieri sera in casa eravamo già sui 26/27 (il tutto condito da un umidità già ragguardevole) con il solito campionario costituito da zanzare agguerrite e caldo già piuttosto fastidioso.
Ed ovviamente siamo solo all'inizio: non lo dico io ma il calendario ahinoi.
Speriamo in bene: che non significa avere un estate come quella passata ovviamente ma una stagione calda non angosciante (fatto salvo per alcuni brevi intervalli) da qui a settembre.
Le speranze però, visto l'inizio e l'ultima dozzina di anni, sono pochine.
Vedremo quel che succederà.
Un saluto a tutti!
si, c'è stata un'ondata di calore ad inizio giugno. poi una pausa e ancora a fine giugno fino ai primi di luglio l'africano a farla da padrone...monte capanne ha scritto:scusate,ma se non sbaglio anche lo scorso anno giugno iniziò con una discreta ondata di calore.......e poi,sappiamo come andò a finiregemi65 ha scritto:Va di moda mettere in bocca ad altri pensieri e parole mai dette.Salento92 ha scritto:L'estate fresca e instabile di gemi
Poveri noi.