Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Concordo, ho detto solo che scricchiolii a parte ci sono le condizioni per l'avvio estivo duraturo su gran parte del mediterraneo centro occidentale (come è normale che sia se non vi saranno eccessi). Estate che sembra avere le carte per imporsi in maniera stabile su una buona fetta anche del nostro paesegemi65 ha scritto:Per ora non vedo rischi di super anticicloni o super caldi.manu73 ha scritto:Estate che pone basi solide per durare nel tempo....
Mi sembra che si viaggi su ipotesi di normalità con in vista già qualche scricchiolio.
Per ora dunque no panic.
Vero. A me in realtà l' estate sembra cominciata da un pezzo ed anche senza un super anticiclone sono già fuori sintonia con il clima. Già perchè ormai mi sembra che misuriamo la situazione con i record. Se non si abbatte un muro ... bè allora ci si può stare.manu73 ha scritto:Concordo, ho detto solo che scricchiolii a parte ci sono le condizioni per l'avvio estivo duraturo su gran parte del mediterraneo centro occidentale (come è normale che sia se non vi saranno eccessi). Estate che sembra avere le carte per imporsi in maniera stabile su una buona fetta anche del nostro paesegemi65 ha scritto:Per ora non vedo rischi di super anticicloni o super caldi.manu73 ha scritto:Estate che pone basi solide per durare nel tempo....
Mi sembra che si viaggi su ipotesi di normalità con in vista già qualche scricchiolio.
Per ora dunque no panic.
se guardavate le ens di reading stamattina vi sarete accorti che il run uffuciale di reading era palesemente farlocco ,qui si fa preoccupante ,se mette radici amenSte 93 ha scritto:Non tutto è perduto questo è solo un run di gfs, vediamo dopo cosa dice reading.....PaoloColbertaldo ha scritto:Run 12 di Gfs da incubo. Alla faccia di chi vedeva giugno instabile/ sottomedia. La mia sensazione netta da qualche tempo e' di un' estate dura da digerire...
Non le ho viste....non ho avuto tempo.....se sarà confermato sto run si rischia grossonevofilo80 ha scritto:se guardavate le ens di reading stamattina vi sarete accorti che il run uffuciale di reading era palesemente farlocco ,qui si fa preoccupante ,se mette radici amenSte 93 ha scritto:Non tutto è perduto questo è solo un run di gfs, vediamo dopo cosa dice reading.....PaoloColbertaldo ha scritto:Run 12 di Gfs da incubo. Alla faccia di chi vedeva giugno instabile/ sottomedia. La mia sensazione netta da qualche tempo e' di un' estate dura da digerire...
Non credo assolutamente alla visione di gfs...è rimasto l'unico modello a vedere l'aggancio occidentale....Ste 93 ha scritto:Non le ho viste....non ho avuto tempo.....se sarà confermato sto run si rischia grossonevofilo80 ha scritto:se guardavate le ens di reading stamattina vi sarete accorti che il run uffuciale di reading era palesemente farlocco ,qui si fa preoccupante ,se mette radici amenSte 93 ha scritto: Non tutto è perduto questo è solo un run di gfs, vediamo dopo cosa dice reading.....