**Modelli Live Estate 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Estate che pone basi solide per durare nel tempo....
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:Estate che pone basi solide per durare nel tempo....
Per ora non vedo rischi di super anticicloni o super caldi.
Mi sembra che si viaggi su ipotesi di normalità con in vista già qualche scricchiolio.
Per ora dunque no panic.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:
Mi sembra che si viaggi su ipotesi di normalità con in vista già qualche scricchiolio.
Per ora dunque no panic.
Concordo, ho detto solo che scricchiolii a parte ci sono le condizioni per l'avvio estivo duraturo su gran parte del mediterraneo centro occidentale (come è normale che sia se non vi saranno eccessi). Estate che sembra avere le carte per imporsi in maniera stabile su una buona fetta anche del nostro paese
onussen

Messaggio da onussen »

manu73 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Per ora dunque no panic.
Concordo, ho detto solo che scricchiolii a parte ci sono le condizioni per l'avvio estivo duraturo su gran parte del mediterraneo centro occidentale (come è normale che sia se non vi saranno eccessi). Estate che sembra avere le carte per imporsi in maniera stabile su una buona fetta anche del nostro paese
Vero. A me in realtà l' estate sembra cominciata da un pezzo ed anche senza un super anticiclone sono già fuori sintonia con il clima. Già perchè ormai mi sembra che misuriamo la situazione con i record. Se non si abbatte un muro ... bè allora ci si può stare.

In realtà l' asticella è già alta e andare oltre vorrebbe dire clima estremo.

Non so come andrà ma vedo una stabilità che si afferma appena scalfita da qualche passaggio marginale e non credo nemmeno ad un netto peggioramento intravisto da alcuni modelli alla fine della decade.

Vorrei il fatto nuovo ma temo nella palude barica.
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

Immagine

Immagine

Run pessimo......non c'è niente di peggio di un hp che si accampa (di qualsiasi natura esso sia).
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

Immagine

Immagine
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Run 12 di Gfs da incubo. Alla faccia di chi vedeva giugno instabile/ sottomedia :( . La mia sensazione netta da qualche tempo e' di un' estate dura da digerire...
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

PaoloColbertaldo ha scritto:Run 12 di Gfs da incubo. Alla faccia di chi vedeva giugno instabile/ sottomedia :( . La mia sensazione netta da qualche tempo e' di un' estate dura da digerire...
Non tutto è perduto questo è solo un run di gfs, vediamo dopo cosa dice reading..... :D
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

Ste 93 ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:Run 12 di Gfs da incubo. Alla faccia di chi vedeva giugno instabile/ sottomedia :( . La mia sensazione netta da qualche tempo e' di un' estate dura da digerire...
Non tutto è perduto questo è solo un run di gfs, vediamo dopo cosa dice reading..... :D
se guardavate le ens di reading stamattina vi sarete accorti che il run uffuciale di reading era palesemente farlocco ,qui si fa preoccupante ,se mette radici amen
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

nevofilo80 ha scritto:
Ste 93 ha scritto:
se guardavate le ens di reading stamattina vi sarete accorti che il run uffuciale di reading era palesemente farlocco ,qui si fa preoccupante ,se mette radici amen
Non le ho viste....non ho avuto tempo.....se sarà confermato sto run si rischia grosso :evil:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Ste 93 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Ste 93 ha scritto: Non tutto è perduto questo è solo un run di gfs, vediamo dopo cosa dice reading..... :D
Non le ho viste....non ho avuto tempo.....se sarà confermato sto run si rischia grosso :evil:
Non credo assolutamente alla visione di gfs...è rimasto l'unico modello a vedere l'aggancio occidentale....
Bloccato