quanta impazienza per il caldo estivo...aspettate qualche giorno poi ne avrete fin sopra i capelli fino a ottobre...flintskullbraker ha scritto:Quello che vuoi,ma alla fine ha aftto caldo nella prima quindicina, ma con valoro alti per il periodo e non in assoluto.Burian2012 ha scritto:Anche qui da noi 15 gradi attualmente e penso che sarà proprio la massima perché il cielo si sta coprendo ancora di più. Sembra una massima da mese di Aprile però se andiamo a vedere le minime qui oggi 12 gradi e mi sembrano abbastanza in linea con il periodo.flintskullbraker ha scritto: Se per rimonta calda ,intendi ritornare in media termica o leggermente sopramedia come dimodtrano gli spaghi,siamo tutti ben contenti.
Ore 11 Bologna 15,8° ,ecco non mi sembra la media climatica di Maggio.
Non dobbiamo dimenticare che veniamo da una prima quindicina di Maggio estiva o simil-estiva, in molte zone molto mite e in altre addirittura caldo ed è questo l'anomalo più grave e non 15 gradi.
Questo ha fatto urlare all'inizio di inferno estivo ,che è stato cassato è sparito e ci siamo ritrovati con clima simil Aprile.
Ecco io non ricordo che negli anni d'oro dell'Africano arrivasse una settimana di instabilità come questa.Si doveva guardare con il binocolo in Atlantico per vedere una perturbazione con la certezza che questa si sarebbe dissolta contro il muro altopressorio.
una settimana di in media o di leggermente sotto non sposta molto il bilancio di un maggio che chiuderà tra i più caldi in assoluto degli ultimi anni
non vi basta?
state comodi, in fondo il meglio deve ancora venire: giugno-luglio-agosto-sett ottobre e mettiamoci anche novemebre ormai consueto mese dei ventelli a go go...
ah dimenticavo...tutto questo sarebbe anche "tollerabile" se a dicemebre - gennaio- febbraio facesse freddo...ma che...
il problema è che ormai è mite per lunghi tratti anche nel trittico invernale..
ultuimi freschi seri e seriali a roma, poi si parte con il treno tipeido-calorifero e a tratti infuocato diretto fino all'estate di san martino...
parola di iniestas