X Meteolive: dati di Cuneo non corretti!...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
X Meteolive: dati di Cuneo non corretti!...
Non so dove abbiate visto i +26 , i miei dati danno un +20,4 registrati tra l'altro sul balcone(e quindi imprecisi per eccesso).
Al sole sicuramente è più caldo, ma si sa che le temp si misurano all'ombra.
Mi sembrava corretto dare la giusta misura a questo foehn.
Saluti, Marco
Saluti, Marco
Re: X Meteolive: dati di Cuneo non corretti!...
NO!polarbear ha scritto:Non so dove abbiate visto i +26 , i miei dati danno un +20,4 registrati tra l'altro sul balcone(e quindi imprecisi per eccesso).
Saluti, Marco
le temperature corrette si misurano al SOLE
ma con termometro ovviamente ben schermato
Occhio che con vento debolissimo o nullo e forte insolazione
ci possono essere grandi differenze tra ombra e sole!
poi in queste condizioni lo schermo termometro DEVE anche essere ventilato
o meglio aspirato con una ventola che tira via l'aria che rientra poi dalle fessure laterali come negli schermi più professionali che costano na cifra! ma sono gli UNICI sistemi per avere il REALE valore di temperatura, e ripeto, devono stare al SOLE se c'è!
Levaldigi dà quel valore
tutti e 3 i rilevamenti danno la stessa temperatura a Levaldigi, tenete presente che bastano pochissimi km in queste condizioni per prendere una ventata più calda e far schizzare il termometro.
Comunque fateci sapere
Saluti
Redazione
Comunque fateci sapere
Saluti
Redazione
Re: Levaldigi dà quel valore
a Torino cosa vi risulta?
A me poco fa 23,4 qui a grugliasco può essere?!
A me poco fa 23,4 qui a grugliasco può essere?!
:re
hai ragione, mi sono espresso molto male e ho scritto una ca***ta(sarà colpa del caldo...): volevo dire di non considerare i termometri delle farmacie ecc..., tipo insegne luminose, che non sono precisi e spesso misurano dati eccessivi e risentono molto anche dell'umidità e dell'esposizione.
Anche i dati subito fuori Cuneo possono cambiare di molto, essendo noi su un altipiano ristretto.Levaldigi,poi, è parecchio più bassa di altitudine e il microclima è completamente diverso.
Cmq confermo che in città ora 33% umidità e 19,6°C
Anche i dati subito fuori Cuneo possono cambiare di molto, essendo noi su un altipiano ristretto.Levaldigi,poi, è parecchio più bassa di altitudine e il microclima è completamente diverso.
Cmq confermo che in città ora 33% umidità e 19,6°C
Sara' vero???
Ho visto da un altra parte che da un dato a dir poco sensazionale!!!! Paese di Brossasco 606mt faceva registrare una temperatura sbalorditiva di 29.4° Mah.... mi sembra alquanto eccessiva!!!
Temperatura massima Cuneo città
La mia rilevazione conferma i dati di Meteolive: massima di + 25,6° intorno alle 14.30.