Mi rendo conto che sul lato tirrenico la situazione è critica, molto più dolce la situazione in adriatico dove alle fasi estive si alternano quelle primaverili, impressionanti sbalzi termici tra un giorno e l'altro e anche a distanza di poche ore. Intanto 2 giorni di pioggia soltanto in questo Maggio per giunta miseri accumuli altro mese secco peggio del precedente, forse gli unici che stanno vivendo un Maggio normale sono i nostri amici del Nord ma qui giù tra sbalzi termici in adriatico e estate anticipata sul tirrenico stiamo vivendo una lunga anomalia.nevofilo80 ha scritto:anche oggi giornata da luglio 33.6 gradiBurian2012 ha scritto:Intanto impazzano le diarree e le turbe intestinali varie... :?Posso fare degli esempi allucinanti dai 30 gradi di massima del 15 (del tutto fuori luogo) ai 19 del 16 dai 31 del giorno 6 ai 22 del giorno 9...per non parlare del gioco caldo/freddo in un giorno solo tipo il 13 che ha registrato una minima di 9 e una massima di 25 (alle 7 di mattina si usciva con il giubbino, poi per le nove lo dovevi togliere poi per le 11 ti dovevi togliere il maglione a V e andare solo a mezze maniche poche ore dopo intorno alle 4 di pomeriggio di nuovo il maglione e la sera anche il giubbino cioè siamo cipolle???iniestas ha scritto: guarda a Roma da 1 mese ho fatto il cambio di stagione, che definirlo cambio di stagione è troppo perchè tanto a Roma ci sono due stagioni quella calda e quella mite/fresca, quella fredda non esiste, orami guanti, cappotti e sciarpe sono vestiti da antiquariato
si va di maglietta e pantaloncini fino a data da destinarsi, che in pratica significa fino a metà ottobre (come minimo) ma forse anche inzio novemebre.
e sono pronto a scommetere che questo sarà il vestiario adatto alla Capitale a prescindere dalle ssta...
) il giorno dopo non fu d meno dai 10 ai 25 gradi qualche giorno prima registrai dagli 8 ai 20. Cioè 15 gradi di sbalzo sono troppi!!! In un giorno solo,anzi poche ore, le persone con le bermuda la sera avevano i ghiacciolini al naso,anzi le loro gambe erano ghiacciolini...
A livello nazionale lo paragoneresti al 2003 o al 2009 o 2007?