domenica a Varazze, me lo consigliate?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lucauicx

domenica a Varazze, me lo consigliate?

Messaggio da lucauicx »

Domenica a Varazze a fare un bagno al mare, le temperature li saranno 25< secondo voi?
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

credo in una massima attorno ai 25 °C... :wink: attenzione però che potrebbe esserci un po' di vento ad abbassare la temperatura percepita! (peraltro il vento è molto frequente, data la collocazione marina del luogo).
Monesimo988

Messaggio da Monesimo988 »

Luca io sono di Varazze! Io credo in una max sui 23 non di più..sole o nuvole non credo tu sia un caldofilo-spiaggiofilo quindi vieni tranquillo, non grandinerà nè pioverà tanto. Ormai dopo le dimostrazioni dell'inattendibilità meteo, guardo direttamente fuori dalla finestra. Comunque vieni tranquillo :D :D
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Non sarò un caldofilo ma se devo fare il bagno al mare mica lo faccio con -10 :lol:
Monesimo988

Per il bagnetto mi sembra ancora un po' presto, che dici? Considerando che per fortuna non ci saranno ancora 27-28 gradi non avrai bisogno di rinfrescarti con acqua fredda..meglio una passeggiata sulla spiaggia, lungomare, o giro nel centro storico..in questo periodo manca ancora il monopolio dei balneari e ci sono molti eventi in riviera nei borghi pensati per il turismo! 8) :lol:
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Comunque ha fatto molto caldo e un paio di pucciate in mare le ho fatte :D
Monesimo988

credo che oggi siano stati infranti alcuni record per il mese di Maggio, e sicuramente dei record di caldo pre-terza decade..mamma mia così tanto caldo da noi non è quotidiano nemmeno a Luglio-Agosto figuriamoci a MAggio..in vita mia non ho mai visto molta gente fare il bagno a Maggio, dico A MAGGIO!!!!!!!!!!!!!!! Sembrava di essere scesi a latitudini tropicali, o in un altra ERA climatica. Oggi era piena Estate, col favonio a manetta, e vi dico che non era MAI successo! :evil: :twisted:
andryan

Messaggio da andryan »

Monesimo988 ha scritto:credo che oggi siano stati infranti alcuni record per il mese di Maggio, e sicuramente dei record di caldo pre-terza decade..mamma mia così tanto caldo da noi non è quotidiano nemmeno a Luglio-Agosto figuriamoci a MAggio..in vita mia non ho mai visto molta gente fare il bagno a Maggio, dico A MAGGIO!!!!!!!!!!!!!!! Sembrava di essere scesi a latitudini tropicali, o in un altra ERA climatica. Oggi era piena Estate, col favonio a manetta, e vi dico che non era MAI successo! :evil: :twisted:
Magari il mar ligure può essere un pelo più freddo dell'adriatico ma qui nelle marche è anomalo quando non si và al mare a maggio (soprattutto nella seconda parte mensile) e non si fà il bagno.
Negli anni ottanta quando andavo ancora a scuola se c'era bel tempo si marinava la scuola in maggio per andare a fare i bagni al mare....
Ieri mattino qui era un pò afoso con cielo ancora nuvoloso nel pomeriggio è uscito un bel sole con 24-25 gradi e tanta persone si sono riversate sulle spiagge.
madama du barry

Messaggio da madama du barry »

si vero ieri e' stata una giornata meravigliosa sfiorando i primi 30 gradi con una umidita' a 40.... sembrava pieno luglio.. stupendi bagni al mare ciao
Monesimo988

Ieri si stava davvero male, si boccheggiava, si stava bene solo all'ombra, manco fosse pieno Luglio.. oggi giornata più gradevole, ottima! Sto cercando se ieri abbiamo superato qualche record! :cry:
Rispondi