Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.
Avrei voluto che l'Atlantico non si fosse mai risvegliato visto che non è convinto sta facendo solo più danno che bene, avrei preferito di gran lunga il vecchio pattern semi-zonale almeno eravamo alle prese con l'azzorriano e non l'africano. PNA un pò goffo in questa prima parte di Maggio.
la musica non cambia ,ennesimo richiamo caldo la prossima settimana
rinfrescata che sa di contentino dopo 15 giorni di caldo estivo .a roma dal primo maggio sempre oltre i 23-24 gradi con punte di 30 e 31 e la prossima settimana si replica alla faccia degli indiciho la vaga sensazione che la stagione estiva abbia tutta intenzione di farci assaporare giornate bollenti al centrosud
Break temporalesco nelle prossime ore ma non cambierà il trend
Nord Italia nel proseguo vedrà alcuni temporali (in particolare a nord del Po') in un contesto molto mite, il centro sud farà spesso i conti con aria calda e giornate estive in piena regola.
Io direi di aspettare ancora un attimo per verificare quale sarà la strada della meteo in terza decade. Il passaggio dopo il 21 non mi sembra ancora ben definito visto che anche gfs cambia traiettoria quasi ad ogni run e reading almeno stamattina la pensava in maniera diversa.
Certo che se andasse com evede il run 06 dell'americano potremmo sì parlare di trend anche perchè sarebbe la terza volta che si ripete la stessa storia.
Assodata l'evoluzione prevista per il breve termine, attendo che il run 12 ci mostri spunti sul medio per seguire la linea di tendenza sulla terza decade.
Complimenti ad ML per l'ennesima toppa presa...fino a ieri piogge sul lazio, adesso misera nuvolaglia! Le previsioni così le sa fare pure mio nonnetto...un sito diventato ridicolo come il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....! Un saluto a quelli che parlavano di estate fresca ed Atlantica, avete proprio indovinato tutto eh?!