Qualcuno si ricorda periodi peggiori di questo?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
vivalaneve
Qualcuno si ricorda periodi peggiori di questo?
almeno negli ultimi 20 anni?...io no...togliamo pure anche l'88-89 anche se non me lo ricordo proprio( la meteo a quel tempo non mi interessava)
-
vivalaneve
- piccione81
-
ginghe
Re: Qualcuno si ricorda periodi peggiori di questo?
vivalaneve ha scritto:almeno negli ultimi 20 anni?...io no...togliamo pure anche l'88-89 anche se non me lo ricordo proprio( la meteo a quel tempo non mi interessava)
nell'88/89 l'autunno fu certamente migliore, l'inverno fu secchissimo e dominato dall'hp, ma grazie alle inversioni termiche almeno di mattina faceva freddo.
Qui dal dicembre ad ora avrò avuto si e no 3 minime sotto lo zero.
-
vivalaneve
-
vivalaneve
- piccione81
anche ivrea non si è sottratta alla caldazza, anche se grazie all' inversione si sono avute numerose brinate, ma se diamo un occhiata ai dati anche lì minime ben al di sopra della media, tra l' altro almeno sino al 22 dicembre do nebbia se ne è vista davvero poca! per la pioggia settembre molto sopra media, ottobre e novembre secchi e dicembre sopramedia, ciao!
piu' volte l'ho detto,il 2006 e' stato l'anno peggiore..
Primavera fiacca senza acuti,estate piu' fresca ma con poche precipitazioni,autunno assente,l'inverno lo abbiamo sotto gli occhi,peggio di cosi'lo possiamo solo forse trovare nei libri di storia antica.
Ciao da antonio.
Ciao da antonio.
88/89 - 89/90
Ciao, ricordo benissimo l'88-89 e l'89-90...proprio in tali anni avevo iniziato a segnare il tempo su di una agenda e conservavo i ritagli di giornali...Abbiamo avuto alta pressione per piu di 100 giorni...venne battezzata da Andrea Baroni "l'alta dei 100 giorni". Anche al tempo ogni settimana c'erano promesse di cambiamento mai avvenute...si parlava di effetto serra e di desertificazione di sicilia e calabria. Vi posso assicurare che quest'anno il tempo è molto piu dinamico di allora. Si .... vi erano fitte nebbie in pianura padana ma le temperature non erano molto basse...Speriamo che qualcosa si sblocchi..... 
un periodo così schifoso come quello passato non me lo ricordo
Settembre si salva alla grande con temperature sostanzialmente normali e precipitazioni molto sopra la media anche se concentrate in pochi giorni
ma da ottobre in poi è stato uno schifo assoluto è stato solo un graduale declino dell'estate, ma l'alta pressione l'ha fatta da padrona con pochissima pioggia (appena 50 mm da fine settembre a fine anno) e temperature quasi sempre sopra la media anche di parecchio
Ora anche gennaio è iniziato con temperature MOLTO sopra la norma anche se ci sono già stati 2 giorni di pioggia e un temporale con grandine-graupel assai raro in sto periodo anche qui, ma ora ci aspettano un paio di settimane di noia, insomma un periodo così lungo e così poco dinamico non me lo ricordo proprio (praticamente sono 100 giorni che ci si annoia) forse a fine anni 80 ma non così brutto
Settembre si salva alla grande con temperature sostanzialmente normali e precipitazioni molto sopra la media anche se concentrate in pochi giorni
ma da ottobre in poi è stato uno schifo assoluto è stato solo un graduale declino dell'estate, ma l'alta pressione l'ha fatta da padrona con pochissima pioggia (appena 50 mm da fine settembre a fine anno) e temperature quasi sempre sopra la media anche di parecchio
Ora anche gennaio è iniziato con temperature MOLTO sopra la norma anche se ci sono già stati 2 giorni di pioggia e un temporale con grandine-graupel assai raro in sto periodo anche qui, ma ora ci aspettano un paio di settimane di noia, insomma un periodo così lungo e così poco dinamico non me lo ricordo proprio (praticamente sono 100 giorni che ci si annoia) forse a fine anni 80 ma non così brutto