Infatti quella dei prossimi giorni sarà soltanto un fuoco di paglia!!!!!! In realtà per me si avvererà la previsioni di burian,ovvero sarà un continuo di affondi freschi da NE,almeno per tutto maggio!!!! Per i mesi successivi non so,ma se continuasse questo andazzo,cioè anticiclone azzorriano costantemente sbilanciato a Ovest,l'estate la vedo leggermente a rischio,almeno al centro-sud!!!Ste 93 ha scritto:Instabilità diffusa....molto prima delle 384h: di sole e caldo non c'è traccia nemmeno nel long
**Modelli Live mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
caldofilo82
Infatti non capisco chi è andato nel panico per l'anticiclone dei prossimi giorni; cioè capisco che non è una cosa normale per il periodo ma tutta questa agitazione mi sembra eccessiva.caldofilo82 ha scritto:Infatti quella dei prossimi giorni sarà soltanto un fuoco di paglia!!!!!! In realtà per me si avvererà la previsioni di burian,ovvero sarà un continuo di affondi freschi da NE,almeno per tutto maggio!!!! Per i mesi successivi non so,ma se continuasse questo andazzo,cioè anticiclone azzorriano costantemente sbilanciato a Ovest,l'estate la vedo leggermente a rischio,almeno al centro-sud!!!Ste 93 ha scritto:Instabilità diffusa....molto prima delle 384h: di sole e caldo non c'è traccia nemmeno nel long
-
caldofilo82
Vero,era prevedibile che vi sarebbe stata una limatura!!!!!Ste 93 ha scritto:Infatti non capisco chi è andato nel panico per l'anticiclone dei prossimi giorni; cioè capisco che non è una cosa normale per il periodo ma tutta questa agitazione mi sembra eccessiva.caldofilo82 ha scritto:Infatti quella dei prossimi giorni sarà soltanto un fuoco di paglia!!!!!! In realtà per me si avvererà la previsioni di burian,ovvero sarà un continuo di affondi freschi da NE,almeno per tutto maggio!!!! Per i mesi successivi non so,ma se continuasse questo andazzo,cioè anticiclone azzorriano costantemente sbilanciato a Ovest,l'estate la vedo leggermente a rischio,almeno al centro-sud!!!Ste 93 ha scritto:Instabilità diffusa....molto prima delle 384h: di sole e caldo non c'è traccia nemmeno nel long
Comunque vediamo perchè GFS stravolge tutto in 2secondi!!!! Però se la proiezione di oggi nel long fosse azzeccata,avremmo un maggio tutt'altro che stabile e caldo,anzi si rischierebbe pure qualche ondata tardo-invernale!!!
-
caldofilo82
Sulle piogge però ho qualche dubbio,nel senso che,come diceva pure burian,l'est è ''secco'' o meglio non porta le piogge organizzate,che invece si verificherebbero con l'atlantico!!!!Ste 93 ha scritto:Mamma mia sole e siccità:
Il lato positivo però è che avremo temperature gradevoli,in alcuni casi forse pure relativamente fredde (per la stagione),ma come detto prima,aspettiamo perchè dopo un tot n°di ore le proiezioni perdono affidabilità! (basti pensare che lo stesso GFS per oggi prevedeva un affondo invernale)!!!!!
No no con una configurazione così come dice Nevo c'è il festival dei temporali altro che siccità.....certo una perturbazione atlantica porterebbe prp più organizzate ma comunque niente di anomalo in questo periodo.caldofilo82 ha scritto:Sulle piogge però ho qualche dubbio,nel senso che,come diceva pure burian,l'est è ''secco'' o meglio non porta le piogge organizzate,che invece si verificherebbero con l'atlantico!!!!Ste 93 ha scritto:Mamma mia sole e siccità:
Il lato positivo però è che avremo temperature gradevoli,in alcuni casi forse pure relativamente fredde (per la stagione),ma come detto prima,aspettiamo perchè dopo un tot n°di ore le proiezioni perdono affidabilità! (basti pensare che lo stesso GFS per oggi prevedeva un affondo invernale)!!!!!

Come andrà non lo so ho solo commentato ciò che mi ha proposto il run...... ed è già da qualche run che si vedono certe configurazioni.aktarus ha scritto:Gfs per i prossimi giorni vedeva mediterraneo in balia di basse pressioni e temperature sotto media, mi sa che andrà un po diversamenteSte 93 ha scritto:Mamma mia sole e siccità:
Oltre le 200 ore propone sempre i soliti scenari quindi per questo evitò di prenderlo in considerazione.Ste 93 ha scritto:Come andrà non lo so ho solo commentato ciò che mi ha proposto il run...... ed è già da qualche run che si vedono certe configurazioni.aktarus ha scritto:Gfs per i prossimi giorni vedeva mediterraneo in balia di basse pressioni e temperature sotto media, mi sa che andrà un po diversamenteSte 93 ha scritto:Mamma mia sole e siccità: