**Modelli Live mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
caldofilo82

Messaggio da caldofilo82 »

Ste 93 ha scritto:Instabilità diffusa....molto prima delle 384h: di sole e caldo non c'è traccia nemmeno nel long

Immagine

Immagine

Immagine
Infatti quella dei prossimi giorni sarà soltanto un fuoco di paglia!!!!!! In realtà per me si avvererà la previsioni di burian,ovvero sarà un continuo di affondi freschi da NE,almeno per tutto maggio!!!! Per i mesi successivi non so,ma se continuasse questo andazzo,cioè anticiclone azzorriano costantemente sbilanciato a Ovest,l'estate la vedo leggermente a rischio,almeno al centro-sud!!!
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

caldofilo82 ha scritto:
Ste 93 ha scritto:Instabilità diffusa....molto prima delle 384h: di sole e caldo non c'è traccia nemmeno nel long
Infatti quella dei prossimi giorni sarà soltanto un fuoco di paglia!!!!!! In realtà per me si avvererà la previsioni di burian,ovvero sarà un continuo di affondi freschi da NE,almeno per tutto maggio!!!! Per i mesi successivi non so,ma se continuasse questo andazzo,cioè anticiclone azzorriano costantemente sbilanciato a Ovest,l'estate la vedo leggermente a rischio,almeno al centro-sud!!!
Infatti non capisco chi è andato nel panico per l'anticiclone dei prossimi giorni; cioè capisco che non è una cosa normale per il periodo ma tutta questa agitazione mi sembra eccessiva.
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

Niente da fare ragazzi questo è peggio del 2003......70°C ( :lol: )

Immagine

Immagine

Immagine
caldofilo82

Ste 93 ha scritto:
caldofilo82 ha scritto:
Infatti non capisco chi è andato nel panico per l'anticiclone dei prossimi giorni; cioè capisco che non è una cosa normale per il periodo ma tutta questa agitazione mi sembra eccessiva.
Vero,era prevedibile che vi sarebbe stata una limatura!!!!!
Comunque vediamo perchè GFS stravolge tutto in 2secondi!!!! Però se la proiezione di oggi nel long fosse azzeccata,avremmo un maggio tutt'altro che stabile e caldo,anzi si rischierebbe pure qualche ondata tardo-invernale!!!
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

Mamma mia sole e siccità:

Immagine
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
caldofilo82

Ste 93 ha scritto:Mamma mia sole e siccità:

Immagine
Sulle piogge però ho qualche dubbio,nel senso che,come diceva pure burian,l'est è ''secco'' o meglio non porta le piogge organizzate,che invece si verificherebbero con l'atlantico!!!!
Il lato positivo però è che avremo temperature gradevoli,in alcuni casi forse pure relativamente fredde (per la stagione),ma come detto prima,aspettiamo perchè dopo un tot n°di ore le proiezioni perdono affidabilità! (basti pensare che lo stesso GFS per oggi prevedeva un affondo invernale)!!!!!
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

Di questo passo batteremo la California......

Immagine
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

caldofilo82 ha scritto:

Immagine
Sulle piogge però ho qualche dubbio,nel senso che,come diceva pure burian,l'est è ''secco'' o meglio non porta le piogge organizzate,che invece si verificherebbero con l'atlantico!!!!
Il lato positivo però è che avremo temperature gradevoli,in alcuni casi forse pure relativamente fredde (per la stagione),ma come detto prima,aspettiamo perchè dopo un tot n°di ore le proiezioni perdono affidabilità! (basti pensare che lo stesso GFS per oggi prevedeva un affondo invernale)!!!!!
No no con una configurazione così come dice Nevo c'è il festival dei temporali altro che siccità.....certo una perturbazione atlantica porterebbe prp più organizzate ma comunque niente di anomalo in questo periodo.

Immagine
aktarus

Messaggio da aktarus »

Immagine
Gfs per i prossimi giorni vedeva mediterraneo in balia di basse pressioni e temperature sotto media, mi sa che andrà un po diversamente
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

aktarus ha scritto:

Immagine
Gfs per i prossimi giorni vedeva mediterraneo in balia di basse pressioni e temperature sotto media, mi sa che andrà un po diversamente
Come andrà non lo so ho solo commentato ciò che mi ha proposto il run...... ed è già da qualche run che si vedono certe configurazioni.
aktarus

Messaggio da aktarus »

Ste 93 ha scritto:
aktarus ha scritto:

Immagine
Come andrà non lo so ho solo commentato ciò che mi ha proposto il run...... ed è già da qualche run che si vedono certe configurazioni.
Oltre le 200 ore propone sempre i soliti scenari quindi per questo evitò di prenderlo in considerazione.
aktarus

Messaggio da aktarus »

La cosa certa è che saremo in pesante sopramedia fino al 9

Immagine
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

aktarus ha scritto:La cosa certa è che saremo in pesante sopramedia fino al 9

Immagine
Mi sembra certo anche che ci ritorneremo nella media però....
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

Intanto reading......beh commentate voi

Immagine

Immagine
Bloccato