**Modelli Live mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

ContessaStrega ha scritto:
onussen ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Come sempre non dite mai che questa che voi postate da giorni e giorni è la visione di gfs che invece fate passare come fatto appurato e confermato.....se le termiche viste da gfs sarà avverata allora si tratterà di un episodio forte anche se del tutto temporaneo...aspettate a strapparvi le vesti e gridare all'evento epocale del secolo .....ricordo che dalle carte alla realtà registrata ne passano di cose, e ripeto...LA STORIA SI FA QUANDO L'EVENTO E' PASSATO E SI AVRANNO I DATI REALI.....NESSUNA STORIA SI FA DA UNA PREVISIONE....
Il punto è Contessa che prevale il timore .. visto l' andamento degli ultimi anni se vedi apparire il fungo rosso già in grande spolvero ancora prima del segnale di pronti via .. bè ci capiamo no?

Non so se parleremo di termiche storiche ma il solo fatto di parlarne come possibili genera un po' di inquietudine.

Poi per adesso dovrei esserne fuori (Milano intendo) ma non si può mai dire.

Comunque era così piacevole ed insolita l' aria fresca di questi giorni (ormai ritengo eccezionale anche un evento normale per la stagione aimè)
Tranquilli è solo una fase del reset stagionale.....sarà presto un ricordo il cammino è ben diverso.... 8)

sicuro?

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... io-/49821/
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
onussen ha scritto: Il punto è Contessa che prevale il timore .. visto l' andamento degli ultimi anni se vedi apparire il fungo rosso già in grande spolvero ancora prima del segnale di pronti via .. bè ci capiamo no?

Non so se parleremo di termiche storiche ma il solo fatto di parlarne come possibili genera un po' di inquietudine.

Poi per adesso dovrei esserne fuori (Milano intendo) ma non si può mai dire.

Comunque era così piacevole ed insolita l' aria fresca di questi giorni (ormai ritengo eccezionale anche un evento normale per la stagione aimè)
Tranquilli è solo una fase del reset stagionale.....sarà presto un ricordo il cammino è ben diverso.... 8)

sicuro?

E' quell oche tra le righe cercavo di dire anch'io i giorni scorsi commentando le carte. La sinottica è tutt'altro che certa e non mi tranquillizza affatto.
Se il trend falla iberica fosse confermato, sarebbero guai seri.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:Immagine
Immagine
Si rivede l'azzorriano; speriamo.
Di connubio azzorre/africa parla anche ML; speriamo solo che a prevalere sia il primo.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Paura
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Tranquilli è solo una fase del reset stagionale.....sarà presto un ricordo il cammino è ben diverso.... 8)

sicuro?

E' quell oche tra le righe cercavo di dire anch'io i giorni scorsi commentando le carte. La sinottica è tutt'altro che certa e non mi tranquillizza affatto.
Ecco L'allarmista di nuovo in azione.... :lol: prima di tutto non vi è nessuna falla iberica, il tutto nasce da un affondo in atlantico e tutti i modelli sono concordi nel vedere il passo successivo molto chiaro ovvero azzorre sbilanciato ad ovest...NESSUN NESSUN NESSUN MODELLO vede un trend votato ad una reiterazione bloccata calda......quindi anche vedendo modelli che vanno nella direzione opposta alle tue idee che dici da giorni tu continui a divulgare scenari che ad ora sono INVENTATI ...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

gemi65 ha scritto:Immagine
Paura
angoscia, più che altro.... :cry: :cry:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:
Ecco L'allarmista di nuovo in azione.... :lol: prima di tutto non vi è nessuna falla iberica, il tutto nasce da un affondo in atlantico e tutti i modelli sono concordi nel vedere il passo successivo molto chiaro ovvero azzorre sbilanciato ad ovest...NESSUN NESSUN NESSUN MODELLO vede un trend votato ad una reiterazione bloccata calda......quindi anche vedendo modelli che vanno nella direzione opposta alle tue idee che dici da giorni tu continui a divulgare scenari che ad ora sono INVENTATI ...
Ti stimo però stai esagerando nei miei confronti.
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

2 giorni dura al centro
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

gemi65 ha scritto:
gemi65 ha scritto: E' quell oche tra le righe cercavo di dire anch'io i giorni scorsi commentando le carte. La sinottica è tutt'altro che certa e non mi tranquillizza affatto.
Ti stimo però stai esagerando nei miei confronti.
Dici cose non vere...è naturale che ti vengano contestate....
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Immagine
leggeri miglioramenti ma la sinottica non mi piace
Immagine
evidente il cavo d'onda ad ovest della penisola iberica; falla o non falla.
L'elemento positivo è che si rivede l'azzorriano.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

nevofilo80 ha scritto:2 giorni dura al centro
Anche se fosse scusami, ma tu la +16 a inizi maggio la consideri normale? Cosa dura 2 giorni? La +20/24 forse?
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

gemi65 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:2 giorni dura al centro
Anche se fosse scusami, ma tu la +16 a inizi maggio la consideri normale? Cosa dura 2 giorni? La +20/24 forse?
no, gemi, non è normale.
comunque una certa limatura c'è stata...
Mascheranos

Messaggio da Mascheranos »

Ma per tre-quattro giorni di caldo si fa una tragedia
Bloccato