Temporale di grandine/neve del 28/02/2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lucauicx

Temporale di grandine/neve del 28/02/2014

Messaggio da lucauicx »

Ho ripensato al 28/2/2014... a Milano, alle 20 circa di una serata tranquilla e terribilmente sopramedia , ad un certo punto si avvicinano minacciosi dei cumuli neri accompagnati da lampi e tuoni, sembrava un temporale estivo in pieno inverno!
Comincia a piovere forte e poco dopo...i prati sono bianchi! dalla violenza della precipitazione non si capisce proprio cosa sia ma nel giro di 10 minuti ha accumulato anche sulle strade posando un bel velo bianco, prati candidi e auto tutte dello stesso colore.
C'è chi ha parlato di grandine e chi di neve, la precipitazione è avvenuta con una temperatura prossima ai 4° quindi, con la violenza della precipitazione in atto, poteva essere entrambe le cose.
Qualcuno si ricorda quella serata e sa dirmi cos'è caduto? io ancora non l'ho capito a distanza di più di un anno :lol:
Rispondi