**Modelli Live mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
AoNao

Messaggio da AoNao »

Burian2012 ha scritto:
AoNao ha scritto:Ma per favore caro burian, abbi pazienza, ma le tue previsioni valgono meno di una cicca di sigaretta spenta...a metà aprile avevi "previsto" che la prima decade di maggio l'Italia era praticamente cosparsa di perturbazioni nord atlantiche, quando in realtà c'è la risalita del cammello...
Caro amico AoNao se c'è qualcuno che vale meno di una cicca di sigaretta sei tu fino a prova contraria! :? Prima di tutto per il modo molto fine che hai nei confronti di una persona in primis e che poi per giunta sta su questo forum da più tempo di te. Poi vatti a vedere le proiezioni stagionali dello scorso inverno cui hanno avuto una validità dell 80% e non solo puoi leggerti benissimo quelle dello scorso autunno estate e pure primavera potrei andare a ritroso fino all inverno 2010-2011. Neanche i meteorologi classificati fanno proiezioni che hanno una validità del 100% anche il miglior meteo man potrebbe sbagliare. Leggiti marzo e aprile 2015 le mie proiezioni e poi mi sai dire. Riguardo alla fiammata dimmi tu chi se l aspettava su questo forum visto gli indici bastian contrari. Ma laprima cosa che dovresti leggerti è un manuale sui buoni modi e rispetto delle persone è ho concluso. -_-
Ascolta fratello burian, io con quel post non avuto la minima intenzione di offenderti, semplicemente mi da fastidio la tua ostinazione nel fare previsioni sempre da freddofilo, questo è un forum ed è fatto per discutere, chiedo solo umilmente di analizzare le carte e di essere il più realisti possibili, saluti!
AoNao

Messaggio da AoNao »

E comunque, per la cronaca, estate 2015 segnata dal tandem d'attacco QBO (-) e ENSO (+) 😁
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

AoNao ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
AoNao ha scritto:Ma per favore caro burian, abbi pazienza, ma le tue previsioni valgono meno di una cicca di sigaretta spenta...a metà aprile avevi "previsto" che la prima decade di maggio l'Italia era praticamente cosparsa di perturbazioni nord atlantiche, quando in realtà c'è la risalita del cammello...
Caro amico AoNao se c'è qualcuno che vale meno di una cicca di sigaretta sei tu fino a prova contraria! :? Prima di tutto per il modo molto fine che hai nei confronti di una persona in primis e che poi per giunta sta su questo forum da più tempo di te. Poi vatti a vedere le proiezioni stagionali dello scorso inverno cui hanno avuto una validità dell 80% e non solo puoi leggerti benissimo quelle dello scorso autunno estate e pure primavera potrei andare a ritroso fino all inverno 2010-2011. Neanche i meteorologi classificati fanno proiezioni che hanno una validità del 100% anche il miglior meteo man potrebbe sbagliare. Leggiti marzo e aprile 2015 le mie proiezioni e poi mi sai dire. Riguardo alla fiammata dimmi tu chi se l aspettava su questo forum visto gli indici bastian contrari. Ma laprima cosa che dovresti leggerti è un manuale sui buoni modi e rispetto delle persone è ho concluso. -_-
Ascolta fratello burian, io con quel post non avuto la minima intenzione di offenderti, semplicemente mi da fastidio la tua ostinazione nel fare previsioni sempre da freddofilo, questo è un forum ed è fatto per discutere, chiedo solo umilmente di analizzare le carte e di essere il più realisti possibili, saluti!
ma quale freddofilo quale freddofilo! ! ! ! :? Ho sempre fatto proiezioni stagionali su base realistica squisitamente scientifiche su base dei tlc e chi sta da diverso tempo su questo forum sa che non farei mai proiezioni di fantasia e l altra volta l avevo ribadito in occasione di pasqua, ho già affrontato l argomento più di una volta e diversi forumisti mi hanno dato ragione dato che mi conoscono da più di tre anni. Vatti a leggere i tlc e vedi se indicavano o alludevano al caldo anzi tutto altro sempre se li sai interpretare. Poi pensare che a maggio ci siano il fresco e la pioggia è del tutto normale per un mese primaverile sarei stato un freddofilo se avessi detto che a maggio è normale che nevichi, ma -_- che lo dico a fare qui stiamo lungi da questi discorsi! :roll:
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

AoNao ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
ma quale freddofilo quale freddofilo! ! ! ! :? Ho sempre fatto proiezioni stagionali su base realistica squisitamente scientifiche su base dei tlc e chi sta da diverso tempo su questo forum sa che non farei mai proiezioni di fantasia e l altra volta l avevo ribadito in occasione di pasqua, ho già affrontato l argomento più di una volta e diversi forumisti mi hanno dato ragione dato che mi conoscono da più di tre anni. Vatti a leggere i tlc e vedi se indicavano o alludevano al caldo anzi tutto altro sempre se li sai interpretare. Poi pensare che a maggio ci siano il fresco e la pioggia è del tutto normale per un mese primaverile sarei stato un freddofilo se avessi detto che a maggio è normale che nevichi, ma -_- che lo dico a fare qui stiamo lungi da questi discorsi! :roll:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

AoNao ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
OT

AoNao, ascolta tu adesso.....
sei entrato da pochissimo in questo forum e ti abbiamo accolto dandoti il benvenuto....
la tua voglia di conoscere e imparare hanno lasciato il posto ad un'arroganza a dir poco imbarazzante.... io personalmente non accetto il modo in cui ti rivolgi nei confronti di Burian, uno dei forumisti più esperti (almeno secondo il mio modesto parere).
a questo punto segnalo alla moderazione questo comportamento che ritengo inaccettabile, tanto per usare un eufemismo.....

CHIUDO OT[/b]
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Modelli mattutini unanimi nel vedere l'isoterma +24 abbracciare tutto il Sud Italia la settimana prossima...ditemi che è un incubo :roll: :(
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ragazzi buongiorno a tutti!
VI chiedo scusa per la mia assenza ma ho poco tempo adesso, però vi leggo appena posso!
Stiamo per vivere una fiammata davvero estiva, esagerata direi. Questi spaghi ad inizio maggio sono mostruosi per la mia zona! :o :shock: :shock:

Immagine

Un saluto
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

reading continua alimare la durata del caldo
Immagine
Immagine
Immagine
nevofilo80

Immagine
nevofilo80

Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

:shock: ML: Oggi - Ore 07.21 › Confermata la forte ondata di caldo che colpirà il centro-sud da lunedì 4 maggio a giovedì 7 giugno con valori di punta anche prossimi ai 38°C.

Anche se gli spaghi di alcune zone sono fuori di testa per inizio Maggio spero che ML nella sua analisi abbia sbagliato le date della durata dei picchi di calore........... :D

In ogni caso l'alta Africana si sa quando arriva ma mai quando parte definitivamente....il marcato sopramedia su alcune zone potrebbe durare anche per molti giorni....fino a quando? è presto per dirlo.....

https://www.meteolive.it/speciali/TEMPE ... 0m-/32515/
Ultima modifica di manu73 il gio apr 30, 2015 8:01 am, modificato 1 volta in totale.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Alla fine come dicevo non vi erano gli elementi per un blocco circolatorio mediterraneo...sarà un prefrontale di al massimo 40 ore per il sud addirittura meno al centro, martedì e mercoledì, da giovedì drastico calo termico e temporali violenti, interessante poi il passo successivo che sarà poi molto importante nella stagione {almeno nella sua prima metà.} azzorre sbilanciato ed affondi in aperto atlantico nella forte pozza negativa {che dico da molto tempo di tener d'occhio vista la sua importanza strategica per sorreggere l'azzorre}sul settore natl...
Immagine
nevofilo80

the hurricane

Messaggio da the hurricane »

altro che prefrontale di 40h, questa è un' ondata di caldo in piena regola...

ma come fate a negare l' evidenza?? per 4-5 giorni le temperature in quota al sud Italia saranno di 8-10°C oltre la media del periodo...

cosa vi aspettate le +30°C a 850hpa per una settimana a inizio maggio?

boh capisco essere freddofili, ma perchè negare l' evidenza?..

senza contare che la maggior parte delle ondate di calore è dovuto ad una risposta calda in seguito allo sprofondamento di una saccatura sull' Spagna e in Atlantico, allora tutte le ondate di calore li chiamiamo prefrontali?... Un prefrontale di 4 giorni? bah...

Immagine
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

the hurricane ha scritto:altro che prefrontale di 40h, questa è un' ondata di caldo in piena regola...

ma come fate a negare l' evidenza?? per 4-5 giorni le temperature in quota al sud Italia saranno di 8-10°C oltre la media del periodo...

cosa vi aspettate le +30°C a 850hpa per una settimana a inizio maggio?

boh capisco essere freddofili, ma perchè negare l' evidenza?..

senza contare che la maggior parte delle ondate di calore è dovuto ad una risposta calda in seguito allo sprofondamento di una saccatura sull' Spagna e in Atlantico, allora tutte le ondate di calore li chiamiamo prefrontali?... Un prefrontale di 4 giorni? bah...
Come sempre non dite mai che questa che voi postate da giorni e giorni è la visione di gfs che invece fate passare come fatto appurato e confermato.....se le termiche viste da gfs sarà avverata allora si tratterà di un episodio forte anche se del tutto temporaneo...aspettate a strapparvi le vesti e gridare all'evento epocale del secolo .....ricordo che dalle carte alla realtà registrata ne passano di cose, e ripeto...LA STORIA SI FA QUANDO L'EVENTO E' PASSATO E SI AVRANNO I DATI REALI.....NESSUNA STORIA SI FA DA UNA PREVISIONE....
Bloccato