**Modelli Live mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Diamond_Sea
-
manu73
- *Forumista TOP*
Quindi niente bocconi amari diffusi....jackfrost ha scritto:Nel frattempo parlando di medio termine ci siamo dimenticati di ribadire a tutti gli interessati che la carte confermano un ponte del 1° maggio piuttosto clemente rispetto a quanto mostravano le carte alcuni giorni fa.
Solo le Alpi e la fascia a nord del Po e forse le zone interne del centro saranno bersaglio di annuvolamenti e rovesci, più concentrati nelle giornate di venerdì e domenica. Per il resto delle zone d'Italia pur in un contesto sempre piuttosto variabile sarà molto probabilmente il sole a dominare e a partire da domenica avremo già le prime avvisaglie dell'onda calda in arrivo dal nord'Africa!
menomale
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Beh diciamo che molto dipende dalle aspettative e che poteva sicuramente andare peggio.manu73 ha scritto:Quindi niente bocconi amari diffusi....jackfrost ha scritto:Nel frattempo parlando di medio termine ci siamo dimenticati di ribadire a tutti gli interessati che la carte confermano un ponte del 1° maggio piuttosto clemente rispetto a quanto mostravano le carte alcuni giorni fa.
Solo le Alpi e la fascia a nord del Po e forse le zone interne del centro saranno bersaglio di annuvolamenti e rovesci, più concentrati nelle giornate di venerdì e domenica. Per il resto delle zone d'Italia pur in un contesto sempre piuttosto variabile sarà molto probabilmente il sole a dominare e a partire da domenica avremo già le prime avvisaglie dell'onda calda in arrivo dal nord'Africa!
menomale
- jackfrost
Sulle termiche di GFS ho ancora qualche riserva. Reading vede anch'esso molto caldo ma non gli eccessi del modello americano. Servono ancora almeno 24-36 per capire con più precisione.Diamond_Sea ha scritto:Non credo saranno ritoccate più di tanto le termiche. Si prospetta un evento da ricordare per il mese di Maggio, decisamente emozionante!
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Mi preoccupa il periodo 3-9 che potrebbe traghettarci rapidamente verso l'estate specie noi Meridionali anche se è previsto che dal giorno 10 ritorni il fresco e la pioggia ovunque.jackfrost ha scritto:Beh diciamo che molto dipende dalle aspettative e che poteva sicuramente andare peggio.manu73 ha scritto:Quindi niente bocconi amari diffusi....jackfrost ha scritto:Nel frattempo parlando di medio termine ci siamo dimenticati di ribadire a tutti gli interessati che la carte confermano un ponte del 1° maggio piuttosto clemente rispetto a quanto mostravano le carte alcuni giorni fa.
menomale
Mi preoccupa perché andiamo verso l'estate, e solitamente quando Maggio prende una piega estiva dall'inizio difficilmente la perde vedi per esempio il 2003 o 2009: qualcosa di a dir poco orribile e osceno per la meteorologia!
Voglio pensare che questa sarebbe dovuta essere l'ondata di calore della terza decade e quindi uno scambio di ruoli tra decadi e quindi poi ritornerà il fresco fino a fine mese? Non lo so, l'unica cosa è che mi preoccupa molto questa situazione molto simile ai famigerati anni che ho già detto. Speriamo che tutto vada per il verso giusto...
- ContessaStrega
- Forumista senior
Non credo assolutamente a cieli sereni e bagni di mare e sole...quindi per chi pensava alla spiaggia avrà sicuramente Bocconi Amari da digerire......Burian2012 ha scritto:Mi preoccupa il periodo 3-9 che potrebbe traghettarci rapidamente verso l'estate specie noi Meridionali anche se è previsto che dal giorno 10 ritorni il fresco e la pioggia ovunque.jackfrost ha scritto:Beh diciamo che molto dipende dalle aspettative e che poteva sicuramente andare peggio.manu73 ha scritto: Quindi niente bocconi amari diffusi....
menomale
Mi preoccupa perché andiamo verso l'estate, e solitamente quando Maggio prende una piega estiva dall'inizio difficilmente la perde vedi per esempio il 2003 o 2009: qualcosa di a dir poco orribile e osceno per la meteorologia!![]()
![]()
Voglio pensare che questa sarebbe dovuta essere l'ondata di calore della terza decade e quindi uno scambio di ruoli tra decadi e quindi poi ritornerà il fresco fino a fine mese? Non lo so, l'unica cosa è che mi preoccupa molto questa situazione molto simile ai famigerati anni che ho già detto. Speriamo che tutto vada per il verso giusto...
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Le tue sono anche le mie preoccupazioni. Anche se ora qualche nobile decaduto dirà che siamo dei catastrofisti.Burian2012 ha scritto:Mi preoccupa il periodo 3-9 che potrebbe traghettarci rapidamente verso l'estate specie noi Meridionali anche se è previsto che dal giorno 10 ritorni il fresco e la pioggia ovunque.jackfrost ha scritto:Beh diciamo che molto dipende dalle aspettative e che poteva sicuramente andare peggio.manu73 ha scritto: Quindi niente bocconi amari diffusi....
menomale
Mi preoccupa perché andiamo verso l'estate, e solitamente quando Maggio prende una piega estiva dall'inizio difficilmente la perde vedi per esempio il 2003 o 2009: qualcosa di a dir poco orribile e osceno per la meteorologia!![]()
![]()
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Possiamo chiamarla crisi del sesto anno? 2003-2009-20..speriamo di no!gemi65 ha scritto:Le tue sono anche le mie preoccupazioni. Anche se ora qualche nobile decaduto dirà che siamo dei catastrofisti.Burian2012 ha scritto:Mi preoccupa il periodo 3-9 che potrebbe traghettarci rapidamente verso l'estate specie noi Meridionali anche se è previsto che dal giorno 10 ritorni il fresco e la pioggia ovunque.jackfrost ha scritto: Beh diciamo che molto dipende dalle aspettative e che poteva sicuramente andare peggio.
![]()
Rimane ancora un mistero di come si possano raggiungere questi valori con gli indici contrari e non sono solo l'AO e NAO ma un pò tutti!
- jackfrost
Cancellati tutti i duplicati. Ho notato anche io che c'è qualche problema con gli invii. Consiglio a tutti di premere il tasto "Invia" una volta sola e attendere un po'. Anche se a volte appartenerente non accade nulla il messaggio viene inviato lo stesso!andryan ha scritto:Buriannnnnnnnnnn
ho capito non vado al mare ma basta con questo messaggio
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Questa situazione è più grave del previsto, o di quanto si creda perché il caldo precoce significa 2 cose: o ci sarà un'estate disumana o ci sarà un'estate temporalesca peggio della scorsa, di solito il mese che paga le conseguenze più alte è Agosto con una chiusura anticipata della stagione, ecco perché non è mai buono avere caldo anticipato che è peggio di quello tardivo a Ottobre.andryan ha scritto:Buriannnnnnnnnnn
ho capito non vado al mare ma basta con questo messaggio