Io non ci credo, ma dato che anche Reading nelle ultime emissioni piazza un bel brocco del flusso Atlantico l'ipotesi non è così peregrina.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ciao jack....jackfrost ha scritto:GFS 12 sul medio termine smorza le velleità atlantiche, ma in compenso sul lungo prepara una "bombetta" dal sapore artico.
Io non ci credo, ma dato che anche Reading nelle ultime emissioni piazza un bel brocco del flusso Atlantico l'ipotesi non è così peregrina.
Beh certo!Artic Winter ha scritto:ciao jack....jackfrost ha scritto:GFS 12 sul medio termine smorza le velleità atlantiche, ma in compenso sul lungo prepara una "bombetta" dal sapore artico.
...
Io non ci credo, ma dato che anche Reading nelle ultime emissioni piazza un bel brocco del flusso Atlantico l'ipotesi non è così peregrina.![]()
ma tutto ciò può essere davvero frutto dell'AO e NAO previste fortemente negative a cavallo della fine di aprile e l'inizio di maggio??
Già, pare che gfs abbia cancellato il ritorno dell'atlantico e confermato l'assetto di tutti questi mesi....ContessaStrega ha scritto:Accentramento confermato entro i primi del nuovo mese....con azzorriano che torna a vigilare ad ovest..ottimi indizi , maggio potrebbe essere una vera sorpresa.....Attenzione alla singolare posizione dell'alta americana, se si ostinerà in quella posizione potrebbe essere molto molto importante ....
Ovviamente il freddo non serve a nulla ora e nessuno credo lo desideri più...ma si tratta comunque di nord-atlantico e la zonalità a cui tu ti riferisci con simili ssta non è proprio possibile ad ora...passeremo tra onde perturbate più o meno pronunciate e spanciate azzorriane...caldofilo82 ha scritto:Già, pare che gfs abbia cancellato il ritorno dell'atlantico e confermato l'assetto di tutti questi mesi....ContessaStrega ha scritto:Accentramento confermato entro i primi del nuovo mese....con azzorriano che torna a vigilare ad ovest..ottimi indizi , maggio potrebbe essere una vera sorpresa.....Attenzione alla singolare posizione dell'alta americana, se si ostinerà in quella posizione potrebbe essere molto molto importante ....
Comunque se dovesse essere tutto confermato non sarebbe proprio una bella situazione per l'Italia dato che comunque in questo periodo ci vorrebbe l'atlantico e certo non correnti fredde che, diciamocelo chiaramente, non servono a una beata m......a (in questo periodo si intende) dato che fanno solo danni e pioggia sicuramente non ne portano (quanto ne porterebbe l'atlantico)!
Vero..ContessaStrega ha scritto:Ovviamente il freddo non serve a nulla ora e nessuno credo lo desideri più...ma si tratta comunque di nord-atlantico e la zonalità a cui tu ti riferisci con simili ssta non è proprio possibile ad ora...passeremo tra onde perturbate più o meno pronunciate e spanciate azzorriane...caldofilo82 ha scritto:Già, pare che gfs abbia cancellato il ritorno dell'atlantico e confermato l'assetto di tutti questi mesi....ContessaStrega ha scritto:Accentramento confermato entro i primi del nuovo mese....con azzorriano che torna a vigilare ad ovest..ottimi indizi , maggio potrebbe essere una vera sorpresa.....Attenzione alla singolare posizione dell'alta americana, se si ostinerà in quella posizione potrebbe essere molto molto importante ....
Comunque se dovesse essere tutto confermato non sarebbe proprio una bella situazione per l'Italia dato che comunque in questo periodo ci vorrebbe l'atlantico e certo non correnti fredde che, diciamocelo chiaramente, non servono a una beata m......a (in questo periodo si intende) dato che fanno solo danni e pioggia sicuramente non ne portano (quanto ne porterebbe l'atlantico)!
maggio e giugnocaldofilo82 ha scritto:Vero..ContessaStrega ha scritto:Ovviamente il freddo non serve a nulla ora e nessuno credo lo desideri più...ma si tratta comunque di nord-atlantico e la zonalità a cui tu ti riferisci con simili ssta non è proprio possibile ad ora...passeremo tra onde perturbate più o meno pronunciate e spanciate azzorriane...caldofilo82 ha scritto: Già, pare che gfs abbia cancellato il ritorno dell'atlantico e confermato l'assetto di tutti questi mesi....
Secondo te, Contè, questa routine sino a quando durera'? Dalle carte pare reggere anche a maggio, ma è presto per dirlo..
nevofilo80 ha scritto:maggio e giugnocaldofilo82 ha scritto:Vero..ContessaStrega ha scritto: Ovviamente il freddo non serve a nulla ora e nessuno credo lo desideri più...ma si tratta comunque di nord-atlantico e la zonalità a cui tu ti riferisci con simili ssta non è proprio possibile ad ora...passeremo tra onde perturbate più o meno pronunciate e spanciate azzorriane...
Secondo te, Contè, questa routine sino a quando durera'? Dalle carte pare reggere anche a maggio, ma è presto per dirlo..
Nevò a te che tutto sai chiedo: a luglio e agosto qui al sud la possibilita' di fare qualche bagno senza crepare di freddo ce l'abbiamo? ahahahahahanevofilo80 ha scritto:maggio e giugnocaldofilo82 ha scritto:Vero..ContessaStrega ha scritto: Ovviamente il freddo non serve a nulla ora e nessuno credo lo desideri più...ma si tratta comunque di nord-atlantico e la zonalità a cui tu ti riferisci con simili ssta non è proprio possibile ad ora...passeremo tra onde perturbate più o meno pronunciate e spanciate azzorriane...