Se voi foste al mio posto,a giugno...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

Mare a giugno:dove prenoto??

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

krogher

Se voi foste al mio posto,a giugno...

Messaggio da krogher »

Ciao ragazzi,
Non intervengo mai ma vi seguo tutti i giorni da un po di anni..
Vi voglio lanciare un sondaggio,una vostra opinione,e' un po come tirare a caso,lo so,ma Proviamoci..
Per questioni lavorative dovrò fare le ferie entro i primi 15 giorni di giugno.
Ecco,ho in opzione due mete,voi sei foste al mio posto,in base ai vostri studi o previsioni di configurazioni bariche,dove andreste per trovare un tempo più clememente??
tervetuloa

.

Messaggio da tervetuloa »

Ciao,
Ho votato le Alpi Carniche.
Io invece devo portare il cane in vacanza a luglio, c'è qualche modello che mi può aiutare nella decisione?

Grazie
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Ho votato Salento, ovviamente :lol:
Fidati che non vorrai andartene più
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Io proverei con testa o croce... :shock: 8)
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

ciao a tutti!!giugno in friuli venezia giulia e molto piovoso,attenzione!!!personalmente andrei in calabria.
krogher

Messaggio da krogher »

Ci tengo a precisare che non sono alla ricerca di una previsione del tempo con distanza temporale di 2 mesi,perché sono si ignorante in materia ma non a questi livelli..
La mia e' sola pura curiosità,una specie di gioco che poi verificheremo insieme..
Visto che leggo spesso di persistenza di certe configurazioni,di indici e di altri fattori,e visto che le 2 mete che ho in opzione sono una opposta all altra,sono curioso di vedere se poi avranno le stesse condizioni atmosferiche in quei giorni che andrò via o se saranno differenti
Tutto qua!!
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

isola d'elba :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

eheh caro Krogher, purtroppo la tua domanda è una domanda che si fanno in molti quando si deve prenotare per una vacanza e che molti sperano in una risposta veritiera, ma purtroppo in meteorologia sappiamo bene come cercare di prevedere un certo tipo di clima per una microarea a cosi lunga distanza temporale sia pressoché, impossibile! :lol:

hai optato per 2 località sicuramente meravigliose, il Salento è una delle opzioni che ho preso in considerazione pure io per le mie prossime vacanze, ma per il tipo di tempo che troverai in quel periodo in cui dovrai andare credo che il fattore Cu-lo sia assolutamente necessario! :lol: :lol:
maurizio63

Messaggio da maurizio63 »

Se dovessi darti un consiglio ti proporrei la Sardegna sud orientale....Costa Rei in primis....
Rispondi