L'ipocrisia di dire "amo qualsiasi tempo" e ondata di caldo al nw!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
konrad

L'ipocrisia di dire "amo qualsiasi tempo" e ondata di caldo al nw!

Messaggio da konrad »

Vorrei parlare di due cose

quella meno importante è meteorologica, avremo la prossima settimana gran sole e Primavera ancora piu forte della norma, mentre al NW avremo il primo assaggio di ESTATE in anticipo di 3 mesi, infatti per 2/3 gg la colonnina di mercurio salirà anche fino a 24-26°, cioè i valori medi giornalieri della prima decade estiva al nord

La seconda cosa piu importante è, non credete alle balle spaziali di chi dice che "amo qualsiasi tempo", le bugie hanno le gambe corte. Son solo dei caldofili "vergognosi", che han fifa di esporsi, e si giustificano in quel modo quando non si trattengono e scrivono "ma che bella giornata di sole, o calda , si puo girare in bici ,fare le grigliate...." (che c'entra la bici o la grigliata con la meteo?

Come l'esperienza insegna, questi tizi durante ogni stagione, son i primi a lmentarsi se nevica o se piove, e fan passare per sottomedia periodi normalissimi, solo perchè vorrebbero sopramedia a oltranzaa

Guardatevi gli isterismi del periodo 14 giugno-25 agosto2014, ma come, non dicevate che vi piaceva ogni tipo di tempo? :) :) :) :) :) :) :) :)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

strano che non hai detto tra 26 e 30 per molti giorni
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Premesso che amo ogni tipo di tempo e ogni stagione, invito l'autore del post a spiegare i motivi dell'ondata di caldo in corso. hp subtropicale?
O soltanto venti di caduta?
caldofilo82

Messaggio da caldofilo82 »

Io invece detesto immensamente il freddo, o meglio lo sopporto per 1, 2 mesi al massimo, poi inizio a star male..
Nel mio caso la questione affonda le radici nell'infanzia, quando, nella stagione fredda, soffrivo spesso di bronchiti e polmoniti e vagavo da un ospedale all'altro, per cui, in un certo senso, sono rimasto traumatizzato da ciò..
Di conseguenza, se il freddo si prolunga, inizio a soffrire di colon irritabile e, chi ne soffre o ne ha sofferto, sa bene di cosa parlo...senza considerare gli sbalzi di pressione !
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ciao!
Discussione interessante anche se non ho ben capito a chi si riferisce l'autore del TD.

Per quanto mi riguarda non vivrei mai in California ad esempio o nei paesi tropicali dove le stagioni sono praticamente quasi tutte uguali a livello termico.
Mi piace l'alternanza delle stagioni che facciano le stagioni, possibilmente non una estate torrida, e mi piacerebbe un inverno sempre freddo e nevoso, ma questa cosa a Roma non è possibile...
Per cui dal punto di vista climatico la mia città ideale è NY...Tra l'altro per me se la batte con Parigi anche come città per cui cambierei volentieri Roma.

A livello generale invece sappiamo tutti che la gente ama di più il caldo del freddo, per cui noi freddofili siamo una razza strana e ho sempre detto di tenerci questa passione per noi perchè non appena lo dici in giro manca poco che ti prendono per pazzo.

Il caldo è preferito da quasi tutto per non parlare delle donne che amano tutte il caldo, l'estate e lo spaparanzarsi sulla spiaggia o in mezzo all'acqua...
Per mia moglie questo inverno è stato gelido a Roma e ho detto tutto...

quanto al quadro termico attuale non sarà ondata di caldo subtropicale ma siamo in sopramedia, roma viaggia sui 18 quando la media è di 15-16 e come minime siamo un pò sopra.
Non un sopramedia pazzesco ma c'è
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Re: L'ipocrisia di dire "amo qualsiasi tempo" e ondata di caldo al nw

Messaggio da jackfrost »

konrad ha scritto:Vorrei parlare di due cose

quella meno importante è meteorologica, avremo la prossima settimana gran sole e Primavera ancora piu forte della norma, mentre al NW avremo il primo assaggio di ESTATE in anticipo di 3 mesi, infatti per 2/3 gg la colonnina di mercurio salirà anche fino a 24-26°, cioè i valori medi giornalieri della prima decade estiva al nord

La seconda cosa piu importante è, non credete alle balle spaziali di chi dice che "amo qualsiasi tempo", le bugie hanno le gambe corte. Son solo dei caldofili "vergognosi", che han fifa di esporsi, e si giustificano in quel modo quando non si trattengono e scrivono "ma che bella giornata di sole, o calda , si puo girare in bici ,fare le grigliate...." (che c'entra la bici o la grigliata con la meteo?

Come l'esperienza insegna, questi tizi durante ogni stagione, son i primi a lmentarsi se nevica o se piove, e fan passare per sottomedia periodi normalissimi, solo perchè vorrebbero sopramedia a oltranzaa

Guardatevi gli isterismi del periodo 14 giugno-25 agosto2014, ma come, non dicevate che vi piaceva ogni tipo di tempo? :) :) :) :) :) :) :) :)
Ti sei dimenticato di citare tra coloro che "amano ogni tipo di tempo" quelli che, la maggior parte dei naviganti a dire il vero, d'inverno vanno in crisi di nervi se arriva un po' di caldo o di alta pressione.
Comunque direi che la critica ai gusti meteo non fa poi così parte della meteo di per se stessa, ma piuttosto rappresenta un bell'OT. ;-)
terremoto

Messaggio da terremoto »

Sono entrambe le cose Gemi :wink:
E quoto il tuo intervento. Anch'io, anche se in cuor mio sono freddofilo, amo qualsiasi tempo, e onestamente penso che il vero appassionato meteo dovrebbe partire da questa prerogativa :wink:
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

caldofilo82 ha scritto:Io invece detesto immensamente il freddo, o meglio lo sopporto per 1, 2 mesi al massimo, poi inizio a star male..
Nel mio caso la questione affonda le radici nell'infanzia, quando, nella stagione fredda, soffrivo spesso di bronchiti e polmoniti e vagavo da un ospedale all'altro, per cui, in un certo senso, sono rimasto traumatizzato da ciò..
Di conseguenza, se il freddo si prolunga, inizio a soffrire di colon irritabile e, chi ne soffre o ne ha sofferto, sa bene di cosa parlo...senza considerare gli sbalzi di pressione !
Guarda il colon irritabile l'ho avuto pure io in passato e ti dico che il freddo non c'entra niente! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: C'entra lo stile di vita soprattutto alimentare e sportivo e poi c'è una base genetica comunque ad ogni modo c'entra lo stress che non è dovuto ad un banale freddo ma a molto di più (pressioni della vita). Poi l'ho curata ed è tutto a posto. :D
caldofilo82

Messaggio da caldofilo82 »

Burian2012 ha scritto:
caldofilo82 ha scritto:Io invece detesto immensamente il freddo, o meglio lo sopporto per 1, 2 mesi al massimo, poi inizio a star male..
Guarda il colon irritabile l'ho avuto pure io in passato e ti dico che il freddo non c'entra niente! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: C'entra lo stile di vita soprattutto alimentare e sportivo e poi c'è una base genetica comunque ad ogni modo c'entra lo stress che non è dovuto ad un banale freddo ma a molto di più (pressioni della vita). Poi l'ho curata ed è tutto a posto. :D
Il freddo in sè non c'entra nulla, ma il nervosismo dovuto al clima si e parecchio credimi....infatti nel mio caso si tratta di un problema nervoso, dato che ce l'ho solo quando fa freddo.,...
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

Dopo un pò di assenza, rieccomi qui! Beh, che dire, per me il periodo dell'anno che mi entusiasma di più è quello che va da fine agosto a tutto febbraio con il clou che va da fine ottobre a fine gennaio! Senza ombra di dubbio, rientro nella categoria dei freddofili o per meglio dire dei nevofili essendo amante della neve fin da bambino. Arrivati a questo punto dell'anno, mi auguro sempre di non trascorrere una estate a 38-40 gradi di giorno e 25-30 di notte. Spero sempre che l'estate sia vivibile e che l'incubo 2003 non si verifichi mai più! Ecco, un estate come quella del 2014 sarebbe perfetta.
flintskullbraker

Re: L'ipocrisia di dire "amo qualsiasi tempo" e ondata di caldo al nw

Messaggio da flintskullbraker »

konrad ha scritto:Vorrei parlare di due cose

Faccio solo presente che è nella statistica che vi sia un periodo di 3-4 giorni di forte sopramedia al nw tra Febbraio e Marzo.
Poi alla fine tutti se le cose vanno come sembra si ricorderanno della solita Pasqua fredda sotto la pioggia torrenziale e della Neve in montagna e del sopramedia prepasquale ci si scorderà in fretta.
rik5

roma/mese marzo 2015

Messaggio da rik5 »

Indico nel seguito le variazioni medie di temperatura riscontrate nelle tre stazioni di riferimento "ufficiali" di Roma rispetto alle medie trentennali 1961/1990 per il mese di marzo appena tascorso: Ciampino:0,1;Fiumicino:0,1;Roma Urbe:0,3. Sono valori medi solo di poco discostantesi dalle medie trentennali. Per gennaio e febbraio 2015 i valori sono stati:Ciampino 1,1;1,0.Fiumicino:0,5;0,6.Roma Urbe:1.0;-0,3. La media dei primi e mesi 2015 e' quindi come segue. Ciampino:0,7.Fiumicino:0,25.Roma Urbe:0,35. Per le precipitazioni l'osservatorio Siarl zona semicentrale via Lanciani)da un totale di circa 300 mm.,dei quali 152,0 riguardano marzo. Saluti.
Rispondi