Neve marzolina: Lazio 'qualcosina', Roma solo miracolo...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:@iniestas

Il testardo sei tu, che ti ostini a capire 'capre per cavoli'
di quanto scrivo.
Ho detto 'tirreniche out' , si o no?
ma si riferisce implicitamente alle carte ad oggi...
Roma ? non l'ho menzionata e me ne guardo
bene perchè non ne intravvedo giustamente
nemmeno una possibilità, ma per collina
e montagna laziale (nb: il TD è anche regionale...)
non dispero invece...
Fino al 21 Marzo, non è detto che non accada nulla.
Dodici giorni e tanti run ancora potrebbero fare
la differenza, anche per la proclamazione del
'game Over' e della Primavera...vera.
Ti dispiace se aspetto ancora?

Con affetto.....

:wink:
Non lo ammetterai mai caro Ulisse ma alla fine ci avevo visto giusto: inverno comunque sopra media anche se non di tanto, adriatiche e sud favorite. Tant'è stato. Ti ricordo che ora è un td regionale, ma era partito come Aromanevicatrevolte atto secondo! Per il resto poco altro da dire! ;)

Buona giornata a tutti
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Aromanevicatrevorte ha cambiato titolo per ovvie ragioni
che ho plaudito nel momento in cui il Capo Moderatore l'ha fatto.
Non è però la mancata ECCEZIONE che segnerà il risultato
finale stagionale al 21 Marzo.
Il 22 l'ardua sentenza.
Di altri, non la mia....io ci sarò però come promesso.
Sia quel che sia...e mancano ancora 12 giorni.
Poi migro in Pacate e Saluto.

Ultimo post OT.
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

Ulisse io non capisco cosa ti costa dire che l'inverno è finito e che è stato osceno per le nostre parti...ormai è primavera!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Icelandic ha scritto:Ulisse io non capisco cosa ti costa dire che l'inverno è finito e che è stato osceno per le nostre parti...ormai è primavera!
Osceno no....non lo direi mai.
Finito pure....anche se quello meteo lo è dal 1 marzo.
Aspetto solo la data di chiusura del 21/3.
Ciao.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Infatti quanto costa ammettere la delusione.
Io lo dico senza problemi: il peggior inverno a Roma e pianure tirreniche da molti anni a questa parte acuito dalle diverse occasioni, pur episodiche, avute.
Peggio anche dello scorso anno se non numericamente sicuramente dal punto di vista delel beffe e delle aspettative.

Poi le considerazioni globali rimangono e le abbiamo già dette.

Un inverno che a Roma non ha saputo proprio di niente.

ciao
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

iniestas ha scritto:Infatti quanto costa ammettere la delusione.
Io lo dico senza problemi: il peggior inverno a Roma e pianure tirreniche da molti anni a questa parte acuito dalle diverse occasioni, pur episodiche, avute.
Peggio anche dello scorso anno se non numericamente sicuramente dal punto di vista delel beffe e delle aspettative.

Poi le considerazioni globali rimangono e le abbiamo già dette.

Un inverno che a Roma non ha saputo proprio di niente.

ciao
E' mancata solo la neve....
Per il resto nessuna T-shirt (poche ore...) e infradito.
Affatto deluso, io.... :lol:
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

A mio parere è stato un inverno da 2 in pagella, quindi osceno...temperature spesso sopra le media, quel poco freddo che è arrivato è stato totalmente inutile in quanto incapace anche di portare minime decenti a causa del vento, temporali in pieno inverno come se ci trovassimo in autunno...inverno sicuramente peggiore di quello dello scorso anno, dal quale sin dall'inizio non ci si aspettava nulla! sicuramente ai livelli o forse peggio del non inverno 2006-2007
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Icelandic ha scritto:A mio parere è stato un inverno da 2 in pagella, quindi osceno...temperature spesso sopra le media, quel poco freddo che è arrivato è stato totalmente inutile in quanto incapace anche di portare minime decenti a causa del vento, temporali in pieno inverno come se ci trovassimo in autunno...inverno sicuramente peggiore di quello dello scorso anno, dal quale sin dall'inizio non ci si aspettava nulla! sicuramente ai livelli o forse peggio del non inverno 2006-2007
Ti sei trattenuto...lo so...volevi dare ZERO.
:lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Re: Neve marzolina: Lazio 'qualcosina', Roma solo miracolo...

Messaggio da ulisse55 »

ulisse55 ha scritto:Da qui a Marzo 2015.
Ecco l'ultima sfida di Ulisse.
Ve lo avevo promesso.
Mi disse bene nel Febbraio 2012...poi..
Una volta fui beffato.
Nevicò fuori dal Grande Raccordo Anulare.
Ciampino... Ove vivo.
La scommessa di quest 'anno è...anche in Città.
Almeno tre volte.
Ora pronobis.

Uli.

P.S. : io ci credo... non pretendo voi.
Aprii così questo sfortunato quanto 'avventato' TD...
Titolo originale : 'ARomanevicatrevorte...atto secondo',
poi cambiato per Roma e Lazio e di nuovo, oggi,
con un titolo esplicito...
Roma non ha che da salutare la Dama per altre
'improbabili' occasioni di ...altri Inverni.
Solo un vero MIRACOLO potrebbe sconvolgere
il commiato romano all'attesa 'eccezione' 2015...
Ma una speranzella per il resto della Regione,
intesa per collina d'entroterra ancora vige
'serena'....
Marzo è un mese che si è presentato 'pazzerello'
e pare che voglia continuare ad esserlo....
Chissà che il famoso 'calice' sia meno 'amaro'
al solstizio....
Il conto alla rovescia è iniziato....
Roma si piega, ma non si spezza.....

Uli.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Giustamente e finalmente anche Uli molla il colpo. Scommessa impossibile caro mio, capiscimi è comprensibile sperarci per carità, ma x la neve a Roma serve ben altro che un invernicchio nella nostra regione. Poi nelle solite zone qualcosa c'è stato certo, ma si sa per noi tirrenici è più dura! ;)
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

eb717 ha scritto:Giustamente e finalmente anche Uli molla il colpo. Scommessa impossibile caro mio, capiscimi è comprensibile sperarci per carità, ma x la neve a Roma serve ben altro che un invernicchio nella nostra regione. Poi nelle solite zone qualcosa c'è stato certo, ma si sa per noi tirrenici è più dura! ;)

se posso darti un consiglio evita il prox inverno di aprire questi TD che alla fine stanno portando sfiga
il febbraio 2012 ti ha esaltato troppo e così ogni inverno ci propini la neve a Roma e direi che può bastare così altrimenti si rischia davvero la comica

la neve a Roma necessita di ondata di gelo e neve a carattere severo ed eccezionale, i 3 gionri di dicemebre 2014 avevamo isoterme di natura eccezionale ma la posizione dell'HP azzorre ci ha penalizzato

per il resto scordatevi la neve a Roma con artico marittime discount o con - 8 sulla Germania

io ripartirei da questa consapevolezza per il prox inverno, poi ovviamente fai come ti pare, il mio è solo un consiglio spassionato :)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

iniestas ha scritto:
eb717 ha scritto:Giustamente e finalmente anche Uli molla il colpo. Scommessa impossibile caro mio, capiscimi è comprensibile sperarci per carità, ma x la neve a Roma serve ben altro che un invernicchio nella nostra regione. Poi nelle solite zone qualcosa c'è stato certo, ma si sa per noi tirrenici è più dura! ;)

se posso darti un consiglio evita il prox inverno di aprire questi TD che alla fine stanno portando sfiga
il febbraio 2012 ti ha esaltato troppo e così ogni inverno ci propini la neve a Roma e direi che può bastare così altrimenti si rischia davvero la comica

la neve a Roma necessita di ondata di gelo e neve a carattere severo ed eccezionale, i 3 gionri di dicemebre 2014 avevamo isoterme di natura eccezionale ma la posizione dell'HP azzorre ci ha penalizzato

per il resto scordatevi la neve a Roma con artico marittime discount o con - 8 sulla Germania

io ripartirei da questa consapevolezza per il prox inverno, poi ovviamente fai come ti pare, il mio è solo un consiglio spassionato :)
Forse però il consiglio non era per me!! :lol: :lol: :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Io, dal 22 Marzo non scriverò più qui...
Tranquilli... :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

eb717 ha scritto:
iniestas ha scritto:

Forse però il consiglio non era per me!! :lol: :lol: :lol:

sì ovviamente mi riferivo al caro Prof
personalmente ero speranzoso per questo inverno all'inizio della stagioni per una serie di indici favorevoli e per la nuova verve della wawe 2, ma in realtà ho rinvenuto una sola chanche nella chiusura continentale dopo irruzione artica del Lobo canadese, sfumata per la goccetta che ha occidentalizzato troppo la colata e per un freddo che probabilmente sarebbe stato insufficiente...in ballo cmq non c'era null'altro che una coreografica o al massimo un temporale nevoso non una nevicata stile 2012

per il resto mai creduto alla neve a Roma nelle altre occasioni, a dicemebre 2014 ho fatto solo il tifo per battere la minima del 17 dicemebre 2010 perchè avevamo una isoterma di -11 ma abbiamo fallito anche quello

se anadiamo a vedere l'inverno delle regioni tirreniche pianeggiante rispecchia gli ultimi inverni francesi, a dimostrazione della crisi del rodano-carcassona
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

iniestas ha scritto:

E' una vita che te lo dico iniestas scordati la neve a Roma ciao ciao
Bloccato