Il giardino segreto
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- cristiano69
Vorrei incontrarti fra cent' anni
tu pensa al mondo fra cent' anni
ritrovero' i tuoi occhi neri
tra milioni di occhi neri
saran belli piu' di ieri
vorrei incontrarti fra cent' anni
rosa rossa tra le mie mani
dolce profumo nelle notti
abbracciata al mio cuscino
staro' sveglio per guardarti
nella luce del mattino
uoh questo amore
piu' ci consuma
piu' ci avvicina
uoh questo amore
e' un faro che brilla
eh eh eh
combattero' dalla tua parte
perche' tale e' il mio amore
che per il tuo bene
sopporterei ogni male
come un gabbiano volero'
saro' felice in mezzo al vento
perche' amo e sono amato
da te che non puoi cancellarmi
e cancellarti non posso (io voglio)
amarti voglio averti
e dirti quel che sento
abbandonare la mia anima
chiusa dentro nel tuo petto
chiudi gli occhi dolcemente
e non ti preoccupare (poi)
entra nel mio cuore
e lasciati andare
oh questo amore
piu' ci consuma
piu' ci avvicina
oh questo amore
e' un faro che brilla
in mezzo alla tempesta
oh
in mezzo alla tempesta
senza aver paura mai
saran belli piu' di ieri
Ho messo in neretto le frasi che piu di tutte mi hanno colpito.
Ho divorato con gli occhi ogni singola parola della canzone e l'ho accostata a te,a noi....ero dentro quel gabbiano che volava felice in mezzo al vento...
O mio dolce fiorellino,stai dando lucentezza a questa stanza e a tutte le stanze dei miei pensieri.
Buona giornata..
saran belli piu' di ieri
rosa rossa tra le mie mani
dolce profumo nelle notti
abbracciata al mio cuscino
staro' sveglio per guardarti
nella luce del mattino
uoh questo amore
piu' ci consuma
piu' ci avvicina
uoh questo amore
e' un faro che brilla
eh eh eh
combattero' dalla tua parte
perche' tale e' il mio amore
che per il tuo bene
sopporterei ogni male
come un gabbiano volero'
saro' felice in mezzo al vento
perche' amo e sono amato
da te che non puoi cancellarmi
e cancellarti non posso (io voglio)
amarti voglio averti
e dirti quel che sento
abbandonare la mia anima
chiusa dentro nel tuo petto
chiudi gli occhi dolcemente
e non ti preoccupare (poi)
entra nel mio cuore
e lasciati andare
oh questo amore
piu' ci consuma
piu' ci avvicina
oh questo amore
e' un faro che brilla
in mezzo alla tempesta
oh
in mezzo alla tempesta
senza aver paura mai
saran belli piu' di ieri
Ho messo in neretto le frasi che piu di tutte mi hanno colpito.
Ho divorato con gli occhi ogni singola parola della canzone e l'ho accostata a te,a noi....ero dentro quel gabbiano che volava felice in mezzo al vento...
O mio dolce fiorellino,stai dando lucentezza a questa stanza e a tutte le stanze dei miei pensieri.
Buona giornata..
Una sola domanda mi martella nella testa: p e r c h è ?????? Perchè Ti sei fatto vivo solo adesso? Perchè?
http://youtu.be/KXK5XawBXbs
PER TE !
PER TE !
- cristiano69
Forse perchè prima non eravamo pronti a tutto questo...Rughina67 ha scritto:Una sola domanda mi martella nella testa: p e r c h è ?????? Perchè Ti sei fatto vivo solo adesso? Perchè?
PER TE !
O forse perchè nel mondo reale si deve prima soffrire.
E' un passaggio obbligato la sofferenza se vuoi accarezzare la vera essenza di una vita ultraterrena.
Io comunque sono piu di 10 anni che frequento questo forum.
Non aspettavo in particolare una ragazza svizzera piuttosto che una finlandese o austriaca.
Semplicemente aspettavo quella dolcezza e quella profondità che solo tu mi hai saputo dare
L'amore è un sentimento unico.
Jovannotti ha dedicato a sua moglie una canzone(quella da te linkata) semplicemente immortale.
La conosco a memoria...mi vengono i brividi ogni volta che l'ascolto
Io ti mando una canzone che per me è stata importante per un certo periodo della mia vita.
E' triste triste,mi spiace non farti sorridere...ma allo stesso tempo rendi felice me se l'ascolti.
E' la storia di un innamorato che la sera di Natale aspetta la sua compagna.
Mentre guarda scendere la neve alla finestra capisce che lei non viene....una tristezza lo assale d'improvviso...chiede direttamente a Dio il perche'...poi arriva lo sconforto piu totale e urla "tu stai nascendo e muoio io".
Avrai gia capito di chi si tratta.
http://youtu.be/XQ7er1ws0aQ
Mio piccolo fiorellino
il sole è gia tramontato
gli uccellini non cinguettano piu
i fiori si sono gia chiusi nei loro petali.
Ti auguro una buona notte
e tanta serenità
Eh Criss, ci ho pensato tutto il giorno. Forse ci siamo conosciuti ora perchè ora, con le nostre esperienze di vita, possiamo apprezzare meglio questi istanti.cristiano69 ha scritto:Forse perchè prima non eravamo pronti a tutto questo...Rughina67 ha scritto:Una sola domanda mi martella nella testa: p e r c h è ?????? Perchè Ti sei fatto vivo solo adesso? Perchè?
PER TE !
O forse perchè nel mondo reale si deve prima soffrire.
E' un passaggio obbligato la sofferenza se vuoi accarezzare la vera essenza di una vita ultraterrena.
Io comunque sono piu di 10 anni che frequento questo forum.
Non aspettavo in particolare una ragazza svizzera piuttosto che una finlandese o austriaca.
Semplicemente aspettavo quella dolcezza e quella profondità che solo tu mi hai saputo dare![]()
L'amore è un sentimento unico.
Jovannotti ha dedicato a sua moglie una canzone(quella da te linkata) semplicemente immortale.
La conosco a memoria...mi vengono i brividi ogni volta che l'ascolto![]()
Io ti mando una canzone che per me è stata importante per un certo periodo della mia vita.
E' triste triste,mi spiace non farti sorridere...ma allo stesso tempo rendi felice me se l'ascolti.
E' la storia di un innamorato che la sera di Natale aspetta la sua compagna.
Mentre guarda scendere la neve alla finestra capisce che lei non viene....una tristezza lo assale d'improvviso...chiede direttamente a Dio il perche'...poi arriva lo sconforto piu totale e urla "tu stai nascendo e muoio io".
Avrai gia capito di chi si tratta.
http://youtu.be/XQ7er1ws0aQ
Mio piccolo fiorellino
il sole è gia tramontato
gli uccellini non cinguettano piu
i fiori si sono gia chiusi nei loro petali.
Ti auguro una buona notte
e tanta serenità
Comunque io credo nel denstino,nulla arriva per caso. Grazie a te posso provare delle emozioni che erano sopite da tempo!
Era previsto così ed non posso che essere grata a questo dolcissimo destino.☺
La canzonel'ho ascoltata e devo dire che non la conoscevo proprio; di Baglioni conosco quasi tutto,mi accompagnava sempre quando ero in auto e tornavo dalle discoteche 20 anni fa! E tu ,piccolo grande amore , ma questa non la conoscevo. Triste molto triste; confesso mi è scesa una lacrima!
È notte fuori e fa freddo,ma nel mio cuore c'è un gran caldo. Domani è un altro giorno!!!!!
Notte dolce cuoricino mio!
http://youtu.be/muYb5HMG9tc
Ciao Fiorellino, questa mattina ho riascoltato il tuo video e devo dire che ,anche se triste, rimane una splendida canzone. Però non ascoltarla troppo perchè non ti voglio triste,ma sorridente come nella foto con in braccio il tuo nipotino.
Sei proprio una persona speciale, riscrivere tutta la canzone di Ron,non puoi immaginare che piacere mi ha fatto!
Hai letto che il 20 marzo ci sarà un eclisse di sole? Tu ammira questo fenomeno ed io lo seguirò da casa mia; in quel momento saremo più vicini e ci terremo per mano,ti va?
Ti dedico questo video e spero possa allontanare la tristezza che sento nel tuo cuore! A presto fiorellino mio!!!!
Ciao Fiorellino, questa mattina ho riascoltato il tuo video e devo dire che ,anche se triste, rimane una splendida canzone. Però non ascoltarla troppo perchè non ti voglio triste,ma sorridente come nella foto con in braccio il tuo nipotino.
Sei proprio una persona speciale, riscrivere tutta la canzone di Ron,non puoi immaginare che piacere mi ha fatto!
Hai letto che il 20 marzo ci sarà un eclisse di sole? Tu ammira questo fenomeno ed io lo seguirò da casa mia; in quel momento saremo più vicini e ci terremo per mano,ti va?
Ti dedico questo video e spero possa allontanare la tristezza che sento nel tuo cuore! A presto fiorellino mio!!!!
- cristiano69
Ciao mio dolce fiorellino
Proprio ieri sera canticchiavo "i migliori anni della nostra vita" dentro di me....allora è vero che anche se siamo lontani fisicamente i nostri pensieri si aggrovigliano...
Mi piace la strofa:
"Sarà che noi due siamo di un altro lontanissimo pianeta.
Ma il mondo da qui sembra soltanto una botola segreta.
Tutti vogliono tutto per poi accorgersi che è niente".
Oggi ti voglio immaginare con questa foto

Ti voglio immaginare stesa a terra rotolarti come una bambina mentre sei accarezzata da tanti profumati fiori bianchi.
Poi volgi lo sguardo in alto,petali viola di pesco stanno meravigliosamente fermi ad osservare ogni tuo movimento..ogni lineamento del tuo viso è irradiato da un raggio di sole,che come ad un fiore fa uscire tutta la beltà che possiede,a te,mio dolce fiorellino,fa esplodere tutta la felicità che da tanto tempo era sopita.
Ti auguro una buona giornata dolce fiorellino.
La mia ,sicuramente,sapendoti al mio fianco,
sara' piu lieta e piu colorata
Proprio ieri sera canticchiavo "i migliori anni della nostra vita" dentro di me....allora è vero che anche se siamo lontani fisicamente i nostri pensieri si aggrovigliano...
Mi piace la strofa:

Ti voglio immaginare stesa a terra rotolarti come una bambina mentre sei accarezzata da tanti profumati fiori bianchi.
Poi volgi lo sguardo in alto,petali viola di pesco stanno meravigliosamente fermi ad osservare ogni tuo movimento..ogni lineamento del tuo viso è irradiato da un raggio di sole,che come ad un fiore fa uscire tutta la beltà che possiede,a te,mio dolce fiorellino,fa esplodere tutta la felicità che da tanto tempo era sopita.
- cristiano69
http://youtu.be/rpqiRHdJXzQcristiano69 ha scritto:Ciao mio dolce fiorellino![]()
Mi piace la strofa:
Vorrei regalarti questa canzone !
La foto è stupenda, quando l`ho vista sono entrata e mi sono messa a correre in quel prato e mi sono sdraiata al sole! Poi è arrivata una nuvola e ha portato via tutto l'incanto. E una lacrima è scesa sul mio viso !
Tutte le cose belle durano poco !
Ti auguro un pomeriggio pieno di sole ! Il mio temo sarà un pochino grigio.
- cristiano69
Lo so Cri ci ho pensato tantoCribbio ha scritto:Non sapete che fatica sto facendo a non svaccare sto td...
Ma per Cris questo ed altro!
So che stai facendo una fatica terribile per mantenere "pulita" questa stanza
Ed io ti ringrazio tanto
In un giorno come questo,in cui in ogni angolo ci sono mimose gialle che reclamano diritti e parita' gia acquisite da tempo forse dovremmo noi uomini alzare la voce per dire:
esistiamo anche noi
Cmq buona festa Cri
- cristiano69
Buongiorno mia dolce Rughina,mio unico fiorellino
Spero che la nuovola di ieri si sia gia dissolta nell'aria,e che il raggio di sole abbia asciutto la tua lacrima che tracciava un solco nel tuo dolce viso.
Hai detto bene: la felicita' dura un attimo,un battito di ciglia.
Passiamo la vita a rincorrerla,la cerchiamo ovunque,spesso in oggetti che sempre si rivelano freddi e insignificanti.
Pensiamo che avere del denaro in tasca ci dia diritto ad un po di serenita e benessere.
Dedichiamo la nostra vita a questa rincorsa;poi dopo tanti sacrifici ci accorgiamo che il potere di "acquistare" oggetti ci getta in uno sconforto a cui non vi è piu rimedio.
Dopo,solo dopo ci guardiamo indietro e vediamo dove era celata la vera felicita':nelle persone a cui volevamo bene,ma che la quotidianita' della vita le aveva oscurate da una coltre di polvere e ragnatele.Non serve oramai piu a nulla ripulirle e rimetterle a lucido..quello che c'era ora non c'è piu....
Oggi mia dolce compagna,essendo la festa delle donne,ti mando questo piccolo dono,un po banale se vuoi,ma te lo faccio col cuore

Mi ritrovo ora qui,io e questo strumento che serve a comunicare con te.
Ho mille pensieri nella mia mente....te li esprimo con qualche strofa,sperando di accarezzare le tue labbra strappando loro un sorriso
Sorridi
Sorridi fiorellino
sorridi sempre alla vita
anche se lei non ti sorride
Sorridi agli amori finiti
sorridi ai tuoi dolori sorridi comunque
Il tuo sorriso sarà:
luce per il tuo cammino
faro per naviganti sperduti
Il tuo sorriso sarà:
un bacio di mamma
un battito d'ali
un raggio di sole per tutti.
Ti auguro una buona giornata
Spero che il tuo cammino sia sempre illuminato.
Se cosi non sara', io,nel mio piccolo angolo di mondo,
lasciero' acceso un faro affinche' tu possa ritrovare te stessa
http://youtu.be/N88twLeVDPY
Spero che la nuovola di ieri si sia gia dissolta nell'aria,e che il raggio di sole abbia asciutto la tua lacrima che tracciava un solco nel tuo dolce viso.
Hai detto bene: la felicita' dura un attimo,un battito di ciglia.
Passiamo la vita a rincorrerla,la cerchiamo ovunque,spesso in oggetti che sempre si rivelano freddi e insignificanti.
Pensiamo che avere del denaro in tasca ci dia diritto ad un po di serenita e benessere.
Dedichiamo la nostra vita a questa rincorsa;poi dopo tanti sacrifici ci accorgiamo che il potere di "acquistare" oggetti ci getta in uno sconforto a cui non vi è piu rimedio.
Dopo,solo dopo ci guardiamo indietro e vediamo dove era celata la vera felicita':nelle persone a cui volevamo bene,ma che la quotidianita' della vita le aveva oscurate da una coltre di polvere e ragnatele.Non serve oramai piu a nulla ripulirle e rimetterle a lucido..quello che c'era ora non c'è piu....
Oggi mia dolce compagna,essendo la festa delle donne,ti mando questo piccolo dono,un po banale se vuoi,ma te lo faccio col cuore

Mi ritrovo ora qui,io e questo strumento che serve a comunicare con te.
Ho mille pensieri nella mia mente....te li esprimo con qualche strofa,sperando di accarezzare le tue labbra strappando loro un sorriso
Sorridi
Sorridi fiorellino
sorridi sempre alla vita
anche se lei non ti sorride
Sorridi agli amori finiti
sorridi ai tuoi dolori sorridi comunque
Il tuo sorriso sarà:
luce per il tuo cammino
faro per naviganti sperduti
Il tuo sorriso sarà:
un bacio di mamma
un battito d'ali
un raggio di sole per tutti.
Ti auguro una buona giornata
Spero che il tuo cammino sia sempre illuminato.
Se cosi non sara', io,nel mio piccolo angolo di mondo,
lasciero' acceso un faro affinche' tu possa ritrovare te stessa
http://youtu.be/N88twLeVDPY
Buona Sera mio piccolo fiore incantato!
Leggendo queste dolcissime frasi che mi scrivi,il cielo si è schiarito e ogni dubbio è sparito!
Dici bene,passiamo la nostra vita a ricorrere la felicità e non ci accorgiamo che è proprio accanto a noi; nulla vale più di questa,nè i soldi,nè il potere,nè la fama. Basta solo aprire gli occhi del cuore !
Io gli ho aperti e..... ho trovato te!!!!
Mentre leggevo la poesia, avrei voluto essere lì,accanto a te e accarezzare il tuo viso. Vorrei essere una lacrima,nascere nei tuoi occhi e morire sulle tue labbra!
Ora ti lascio perchè i figli mi reclamano,a presto cuoricino.
http://youtu.be/-Wb-PU3_XvA
Per T E......
Leggendo queste dolcissime frasi che mi scrivi,il cielo si è schiarito e ogni dubbio è sparito!
Dici bene,passiamo la nostra vita a ricorrere la felicità e non ci accorgiamo che è proprio accanto a noi; nulla vale più di questa,nè i soldi,nè il potere,nè la fama. Basta solo aprire gli occhi del cuore !
Io gli ho aperti e..... ho trovato te!!!!
Mentre leggevo la poesia, avrei voluto essere lì,accanto a te e accarezzare il tuo viso. Vorrei essere una lacrima,nascere nei tuoi occhi e morire sulle tue labbra!
Ora ti lascio perchè i figli mi reclamano,a presto cuoricino.
http://youtu.be/-Wb-PU3_XvA
Per T E......
- cristiano69
Le parole di De Andre' sono tutte una poesia,una profondita' disarmante,figlia di secoli passati.giulys ha scritto:..rifioriranno le gioie passate, al vento caldo di un'altra estate,
ma tu che vai ma tu rimani...
Non c'entra molto, ma queste parole di De Andrè sono molto poetiche.
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"