Vigilanza meteo DPCN per domani
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
dai era per scherzare! mamma mia come sei drammatico! io penso a chi proprio non l'ha vista....almeno io e te l'ho già detto ho visto 4 nevicate coreografiche di cui un altra con debole accumulo!nevofilo80 ha scritto:lascia perdere ma non ti sei stufato di fare la fine del babbuino col sedere rosso?NIVOFILO86 ha scritto:ma ndò sto io! di certo sud est di roma quindi?
Certo Eb ma come dice il nostro amico carseolano e come mi ha confermato mio cugino di Tagliacozzo la Marsica occidentale che doveva essere la zona più colpita in precipitazioni è stato un flop clamoroso, con la neve caduta (anche abbondante) da Pescina in poi verso est!4gen85 ha scritto:si bella cantonata io direi di riflettere sui modelli che in queste occasioni non inquadrano le precipitazioni da me doveva esserci il diluvio l allerta della protezione civile ecc...invece 2 gocce stanotte e 2 fiocchi oggieb717 ha scritto:Grazie caro...io però non dicevo neve a 1000m!andrea94 ha scritto:Buonasera a tutti!
Ho problemi al pc ed è un po che non scrivo ma vi leggo tutti i giorni.
Vorrei fare i complimenti ad Eb ed Icelandic che sono giorni che non alimentano speranze per la neve a bassa quota giustamente, avendo una -25 e una -3 in testa... Come si dice a Roma "ce famo er brodo".
Qui è da stamattina che non piove, stanotte ha piovuto si ma niente di eccezionale, ora vento forte freddo e cielo coperto T 7,5.
Bella giornata invernale comunque![]()
![]()
Accumuli comunque solo sopra i 600-800m, a questo ho sempre creduto!
Localmente qualche fiocco più giù ma con temp. ampiamente positive.
Ora qui segnalo pioviggine con 4 gradi e 80% di umidità.
A dopooo
a parte che le previsioni le fanno solo gli esperti. io non voglio fare l'avvocato di nessuno. ripeto quei messaggi sono stati scritti in base ai modelli usciti un paio di giorni fa e se pure e stata scritta una cosa del genere non era certo per incutere false speranze agli altri. se poi l'hanno presa a male è un altro discorso.andrea94 ha scritto:Una fesseria? Se ti vai a leggere messaggi indietro c'è chi ha previsto nevicate dai 200/300 metri e in pianura sull'alto lazio. Senza polemicaArtic Winter ha scritto:volevo solo dire che qui nessuno ha alimentato speranze. i modelli due giorni fa parlavano di tutt'altra storia e allora credo che ognuno di noi ha sperato fino alla fine. credo che dentro di loro anche il buon ice e il buon eb covavano un po di speranza. è ovvio che a due passi dall'evento anche con le termiche al ribasso non ti rassegni e ci credi fino alla fine almeno a una coreografia.Icelandic ha scritto: guarda mi basta solo che non mi insultino...ma tu non lo fai mai, sei un signore e sei molto equilibrato!anzi ti chiedo se anche tu pensi che le prp sono finite
ma da qui a dire che qualcuno abbia alimentato in qualcun altro speranze di una nevicata a bassa quota, lasciamelo dire andrea, e una fesseria (tanto per usare un eufemismo...)![]()
Senza polemica, perchè c'è poco da far polemica, i modelli questo indicavano ieri, ed anche il grande Giuliacci aveva predetto Neve in pianura sul Viterbese e Alto Lazio in genere.andrea94 ha scritto:Una fesseria? Se ti vai a leggere messaggi indietro c'è chi ha previsto nevicate dai 200/300 metri e in pianura sull'alto lazio. Senza polemicaArtic Winter ha scritto:volevo solo dire che qui nessuno ha alimentato speranze. i modelli due giorni fa parlavano di tutt'altra storia e allora credo che ognuno di noi ha sperato fino alla fine. credo che dentro di loro anche il buon ice e il buon eb covavano un po di speranza. è ovvio che a due passi dall'evento anche con le termiche al ribasso non ti rassegni e ci credi fino alla fine almeno a una coreografia.Icelandic ha scritto: guarda mi basta solo che non mi insultino...ma tu non lo fai mai, sei un signore e sei molto equilibrato!anzi ti chiedo se anche tu pensi che le prp sono finite
ma da qui a dire che qualcuno abbia alimentato in qualcun altro speranze di una nevicata a bassa quota, lasciamelo dire andrea, e una fesseria (tanto per usare un eufemismo...)![]()
grazie siluro...***Siluro Gelido*** ha scritto:Senza polemica, perchè c'è poco da far polemica, i modelli questo indicavano ieri, ed anche il grande Giuliacci aveva predetto Neve in pianura sul Viterbese e Alto Lazio in genere.andrea94 ha scritto:Una fesseria? Se ti vai a leggere messaggi indietro c'è chi ha previsto nevicate dai 200/300 metri e in pianura sull'alto lazio. Senza polemicaArtic Winter ha scritto: volevo solo dire che qui nessuno ha alimentato speranze. i modelli due giorni fa parlavano di tutt'altra storia e allora credo che ognuno di noi ha sperato fino alla fine. credo che dentro di loro anche il buon ice e il buon eb covavano un po di speranza. è ovvio che a due passi dall'evento anche con le termiche al ribasso non ti rassegni e ci credi fino alla fine almeno a una coreografia.
Se poi il minimo fa come c***o gli pare non possiamo farci nulla.
***Siluro Gelido***
Permettimi di dissentire! Ieri i modelli facevano già vedere termiche in rialzo e una misera -25/-26 a 500 hPa, specie per la nostra regione. L'ho scritto diverse volte, ma solo Artic ha raccolto. La maggioranza mi ha detto, ora è solo nowcasting, i modelli non contano!***Siluro Gelido*** ha scritto:Senza polemica, perchè c'è poco da far polemica, i modelli questo indicavano ieri, ed anche il grande Giuliacci aveva predetto Neve in pianura sul Viterbese e Alto Lazio in genere.andrea94 ha scritto:Una fesseria? Se ti vai a leggere messaggi indietro c'è chi ha previsto nevicate dai 200/300 metri e in pianura sull'alto lazio. Senza polemicaArtic Winter ha scritto: volevo solo dire che qui nessuno ha alimentato speranze. i modelli due giorni fa parlavano di tutt'altra storia e allora credo che ognuno di noi ha sperato fino alla fine. credo che dentro di loro anche il buon ice e il buon eb covavano un po di speranza. è ovvio che a due passi dall'evento anche con le termiche al ribasso non ti rassegni e ci credi fino alla fine almeno a una coreografia.
Se poi il minimo fa come c***o gli pare non possiamo farci nulla.
***Siluro Gelido***
Invece Gfs aveva inquadrato bene le prec. e la posizione del minimo + largo e che scappava veloce. Certo ha inquadrato meglio solo alla fine, ma meglio tardi che mai!Icelandic ha scritto:Il grande giuliacci...mah! L'ho visto persino io che sono un dilettante dove scaricava il minimo...comunque cielo stellato a roma nord, finita così! Gfs fa schifo, mi duole dirlo