Neve marzolina: Lazio 'qualcosina', Roma solo miracolo...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

eb717 ha scritto:
andrea94 ha scritto:Buonasera a tutti!
Ho problemi al pc ed è un po che non scrivo ma vi leggo tutti i giorni.
Vorrei fare i complimenti ad Eb ed Icelandic che sono giorni che non alimentano speranze per la neve a bassa quota giustamente, avendo una -25 e una -3 in testa... Come si dice a Roma "ce famo er brodo".
Qui è da stamattina che non piove, stanotte ha piovuto si ma niente di eccezionale, ora vento forte freddo e cielo coperto T 7,5.
Bella giornata invernale comunque :D
Grazie caro...io però non dicevo neve a 1000m! :lol: :lol:
Accumuli comunque solo sopra i 600-800m, a questo ho sempre creduto!
Localmente qualche fiocco più giù ma con temp. ampiamente positive.
Ora qui segnalo pioviggine con 4 gradi e 80% di umidità.
A dopooo
si bella cantonata io direi di riflettere sui modelli che in queste occasioni non inquadrano le precipitazioni da me doveva esserci il diluvio l allerta della protezione civile ecc...invece 2 gocce stanotte e 2 fiocchi oggi
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

nevofilo80 ha scritto:
Icelandic ha scritto:
andrea94 ha scritto:Buonasera a tutti!
Ho problemi al pc ed è un po che non scrivo ma vi leggo tutti i giorni.
Vorrei fare i complimenti ad Eb ed Icelandic che sono giorni che non alimentano speranze per la neve a bassa quota giustamente, avendo una -25 e una -3 in testa... Come si dice a Roma "ce famo er brodo".
Qui è da stamattina che non piove, stanotte ha piovuto si ma niente di eccezionale, ora vento forte freddo e cielo coperto T 7,5.
Bella giornata invernale comunque :D
grazie andrea, è la prima parola positiva oggi! :D a volte sembro disfattista ma purtroppo conosco bene il clima della nostra regione...
bè dai 50 mm a roma so stati ottimi :lol: :lol: per il resto hai fatto il cecchino ,se dicevi 800 metri te pagavo da beve :lol:
guarda mi basta solo che non mi insultino...ma tu non lo fai mai, sei un signore e sei molto equilibrato! :wink: anzi ti chiedo se anche tu pensi che le prp sono finite
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Icelandic ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Icelandic ha scritto: grazie andrea, è la prima parola positiva oggi! :D a volte sembro disfattista ma purtroppo conosco bene il clima della nostra regione...
bè dai 50 mm a roma so stati ottimi :lol: :lol: per il resto hai fatto il cecchino ,se dicevi 800 metri te pagavo da beve :lol:
guarda mi basta solo che non mi insultino...ma tu non lo fai mai, sei un signore e sei molto equilibrato! :wink: anzi ti chiedo se anche tu pensi che le prp sono finite
le poche rimaste sono in mare aperto ,ci potrebbe essere qualche sconfinamento da stau nel reatino e frusinate ,per il resto vento e freddo ma non per la temperatura che è alta 6 gradi :wink:
domani mi aspetto cielo azzurro e spettacolo sulle montagne ..per il proseguo mattinate fredde e pomeriggi soleggiati senza eccessi
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

nella provincia nord di roma qualcosa si vede ma credo siano briciole...l'aeronautica ancora insiste nel proporre prp in serata, mah! la verità è che molti che gravitano in ambito meteo sono degli incompetenti totali, o forse dovrei dire che sono in malafede...le pseudo ondate di gelo e neve attirano! io non sono nessuno, ma l'ho capito da subito che il minimo era troppo basso e che il freddo arrivava a prp concluse...
centauro

Messaggio da centauro »

Icelandic ha scritto:nella provincia nord di roma qualcosa si vede ma credo siano briciole...l'aeronautica ancora insiste nel proporre prp in serata, mah! la verità è che molti che gravitano in ambito meteo sono degli incompetenti totali, o forse dovrei dire che sono in malafede...le pseudo ondate di gelo e neve attirano! io non sono nessuno, ma l'ho capito da subito che il minimo era troppo basso e che il freddo arrivava a prp concluse...
Minimo basso non direi.. Al massimo troppo ad ovest.. Ma il problema sono state le termiche perché cmq le precipitazioni ci sono state... Solo alle 12 c'era una -1,9 a 1500 è una -28 se erano più crude anche di un grado stavamo qui a parlare di nevicate fin a 350-400 mt con accumoli modesti dai 500mt :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

centauro ha scritto:
Icelandic ha scritto:nella provincia nord di roma qualcosa si vede ma credo siano briciole...l'aeronautica ancora insiste nel proporre prp in serata, mah! la verità è che molti che gravitano in ambito meteo sono degli incompetenti totali, o forse dovrei dire che sono in malafede...le pseudo ondate di gelo e neve attirano! io non sono nessuno, ma l'ho capito da subito che il minimo era troppo basso e che il freddo arrivava a prp concluse...
Minimo basso non direi.. Al massimo troppo ad ovest.. Ma il problema sono state le termiche perché cmq le precipitazioni ci sono state... Solo alle 12 c'era una -1,9 a 1500 è una -28 se erano più crude anche di un grado stavamo qui a parlare di nevicate fin a 350-400 mt con accumoli modesti dai 500mt :wink:
ammazza un grado avrebbe cambiato cosi tanto? :lol:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Icelandic ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Icelandic ha scritto: grazie andrea, è la prima parola positiva oggi! :D a volte sembro disfattista ma purtroppo conosco bene il clima della nostra regione...
volevo solo dire che qui nessuno ha alimentato speranze. i modelli due giorni fa parlavano di tutt'altra storia e allora credo che ognuno di noi ha sperato fino alla fine. credo che dentro di loro anche il buon ice e il buon eb covavano un po di speranza. è ovvio che a due passi dall'evento anche con le termiche al ribasso non ti rassegni e ci credi fino alla fine almeno a una coreografia.
ma da qui a dire che qualcuno abbia alimentato in qualcun altro speranze di una nevicata a bassa quota, lasciamelo dire andrea, e una fesseria (tanto per usare un eufemismo...) :? :?
nevofilo80

monte cavo stamattina
Immagine
Immagine
Immagine
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

I siti meteo danno le prec perche i modelli le mettono
Artic Winter
Forumista senior

nevofilo80

tramontana furiosa
centauro

Messaggio da centauro »

NIVOFILO86 ha scritto:
centauro ha scritto:
ammazza un grado avrebbe cambiato cosi tanto? :lol:
Certo che 1 grado in quota farebbe cambiare molto cè differenza tra una -3 è una -2 e molta
Artic Winter
Forumista senior

Immagine
Immagine
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

cioè cacchio manco questa c'è andata bene! è stata pari ad una irruzione da est
andrea94

Messaggio da andrea94 »

Artic Winter ha scritto:
Icelandic ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: bè dai 50 mm a roma so stati ottimi :lol: :lol: per il resto hai fatto il cecchino ,se dicevi 800 metri te pagavo da beve :lol:
volevo solo dire che qui nessuno ha alimentato speranze. i modelli due giorni fa parlavano di tutt'altra storia e allora credo che ognuno di noi ha sperato fino alla fine. credo che dentro di loro anche il buon ice e il buon eb covavano un po di speranza. è ovvio che a due passi dall'evento anche con le termiche al ribasso non ti rassegni e ci credi fino alla fine almeno a una coreografia.
ma da qui a dire che qualcuno abbia alimentato in qualcun altro speranze di una nevicata a bassa quota, lasciamelo dire andrea, e una fesseria (tanto per usare un eufemismo...) :? :?
Una fesseria? Se ti vai a leggere messaggi indietro c'è chi ha previsto nevicate dai 200/300 metri e in pianura sull'alto lazio. Senza polemica :wink:
Bloccato