si bella cantonata io direi di riflettere sui modelli che in queste occasioni non inquadrano le precipitazioni da me doveva esserci il diluvio l allerta della protezione civile ecc...invece 2 gocce stanotte e 2 fiocchi oggieb717 ha scritto:Grazie caro...io però non dicevo neve a 1000m!andrea94 ha scritto:Buonasera a tutti!
Ho problemi al pc ed è un po che non scrivo ma vi leggo tutti i giorni.
Vorrei fare i complimenti ad Eb ed Icelandic che sono giorni che non alimentano speranze per la neve a bassa quota giustamente, avendo una -25 e una -3 in testa... Come si dice a Roma "ce famo er brodo".
Qui è da stamattina che non piove, stanotte ha piovuto si ma niente di eccezionale, ora vento forte freddo e cielo coperto T 7,5.
Bella giornata invernale comunque![]()
![]()
Accumuli comunque solo sopra i 600-800m, a questo ho sempre creduto!
Localmente qualche fiocco più giù ma con temp. ampiamente positive.
Ora qui segnalo pioviggine con 4 gradi e 80% di umidità.
A dopooo
Neve marzolina: Lazio 'qualcosina', Roma solo miracolo...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
guarda mi basta solo che non mi insultino...ma tu non lo fai mai, sei un signore e sei molto equilibrato!nevofilo80 ha scritto:bè dai 50 mm a roma so stati ottimiIcelandic ha scritto:grazie andrea, è la prima parola positiva oggi!andrea94 ha scritto:Buonasera a tutti!
Ho problemi al pc ed è un po che non scrivo ma vi leggo tutti i giorni.
Vorrei fare i complimenti ad Eb ed Icelandic che sono giorni che non alimentano speranze per la neve a bassa quota giustamente, avendo una -25 e una -3 in testa... Come si dice a Roma "ce famo er brodo".
Qui è da stamattina che non piove, stanotte ha piovuto si ma niente di eccezionale, ora vento forte freddo e cielo coperto T 7,5.
Bella giornata invernale comunquea volte sembro disfattista ma purtroppo conosco bene il clima della nostra regione...
![]()
per il resto hai fatto il cecchino ,se dicevi 800 metri te pagavo da beve
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
le poche rimaste sono in mare aperto ,ci potrebbe essere qualche sconfinamento da stau nel reatino e frusinate ,per il resto vento e freddo ma non per la temperatura che è alta 6 gradiIcelandic ha scritto:guarda mi basta solo che non mi insultino...ma tu non lo fai mai, sei un signore e sei molto equilibrato!nevofilo80 ha scritto:bè dai 50 mm a roma so stati ottimiIcelandic ha scritto: grazie andrea, è la prima parola positiva oggi!a volte sembro disfattista ma purtroppo conosco bene il clima della nostra regione...
![]()
anzi ti chiedo se anche tu pensi che le prp sono finite
domani mi aspetto cielo azzurro e spettacolo sulle montagne ..per il proseguo mattinate fredde e pomeriggi soleggiati senza eccessi
nella provincia nord di roma qualcosa si vede ma credo siano briciole...l'aeronautica ancora insiste nel proporre prp in serata, mah! la verità è che molti che gravitano in ambito meteo sono degli incompetenti totali, o forse dovrei dire che sono in malafede...le pseudo ondate di gelo e neve attirano! io non sono nessuno, ma l'ho capito da subito che il minimo era troppo basso e che il freddo arrivava a prp concluse...
Minimo basso non direi.. Al massimo troppo ad ovest.. Ma il problema sono state le termiche perché cmq le precipitazioni ci sono state... Solo alle 12 c'era una -1,9 a 1500 è una -28 se erano più crude anche di un grado stavamo qui a parlare di nevicate fin a 350-400 mt con accumoli modesti dai 500mtIcelandic ha scritto:nella provincia nord di roma qualcosa si vede ma credo siano briciole...l'aeronautica ancora insiste nel proporre prp in serata, mah! la verità è che molti che gravitano in ambito meteo sono degli incompetenti totali, o forse dovrei dire che sono in malafede...le pseudo ondate di gelo e neve attirano! io non sono nessuno, ma l'ho capito da subito che il minimo era troppo basso e che il freddo arrivava a prp concluse...
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
ammazza un grado avrebbe cambiato cosi tanto?centauro ha scritto:Minimo basso non direi.. Al massimo troppo ad ovest.. Ma il problema sono state le termiche perché cmq le precipitazioni ci sono state... Solo alle 12 c'era una -1,9 a 1500 è una -28 se erano più crude anche di un grado stavamo qui a parlare di nevicate fin a 350-400 mt con accumoli modesti dai 500mtIcelandic ha scritto:nella provincia nord di roma qualcosa si vede ma credo siano briciole...l'aeronautica ancora insiste nel proporre prp in serata, mah! la verità è che molti che gravitano in ambito meteo sono degli incompetenti totali, o forse dovrei dire che sono in malafede...le pseudo ondate di gelo e neve attirano! io non sono nessuno, ma l'ho capito da subito che il minimo era troppo basso e che il freddo arrivava a prp concluse...
- Artic Winter
- Forumista senior
volevo solo dire che qui nessuno ha alimentato speranze. i modelli due giorni fa parlavano di tutt'altra storia e allora credo che ognuno di noi ha sperato fino alla fine. credo che dentro di loro anche il buon ice e il buon eb covavano un po di speranza. è ovvio che a due passi dall'evento anche con le termiche al ribasso non ti rassegni e ci credi fino alla fine almeno a una coreografia.Icelandic ha scritto:guarda mi basta solo che non mi insultino...ma tu non lo fai mai, sei un signore e sei molto equilibrato!nevofilo80 ha scritto:bè dai 50 mm a roma so stati ottimiIcelandic ha scritto: grazie andrea, è la prima parola positiva oggi!a volte sembro disfattista ma purtroppo conosco bene il clima della nostra regione...
![]()
ma da qui a dire che qualcuno abbia alimentato in qualcun altro speranze di una nevicata a bassa quota, lasciamelo dire andrea, e una fesseria (tanto per usare un eufemismo...)
- nevofilo80
- Artic Winter
- Forumista senior
- nevofilo80
Certo che 1 grado in quota farebbe cambiare molto cè differenza tra una -3 è una -2 e moltaNIVOFILO86 ha scritto:ammazza un grado avrebbe cambiato cosi tanto?centauro ha scritto:Minimo basso non direi.. Al massimo troppo ad ovest.. Ma il problema sono state le termiche perché cmq le precipitazioni ci sono state... Solo alle 12 c'era una -1,9 a 1500 è una -28 se erano più crude anche di un grado stavamo qui a parlare di nevicate fin a 350-400 mt con accumoli modesti dai 500mtIcelandic ha scritto:nella provincia nord di roma qualcosa si vede ma credo siano briciole...l'aeronautica ancora insiste nel proporre prp in serata, mah! la verità è che molti che gravitano in ambito meteo sono degli incompetenti totali, o forse dovrei dire che sono in malafede...le pseudo ondate di gelo e neve attirano! io non sono nessuno, ma l'ho capito da subito che il minimo era troppo basso e che il freddo arrivava a prp concluse...
- Artic Winter
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Una fesseria? Se ti vai a leggere messaggi indietro c'è chi ha previsto nevicate dai 200/300 metri e in pianura sull'alto lazio. Senza polemicaArtic Winter ha scritto:volevo solo dire che qui nessuno ha alimentato speranze. i modelli due giorni fa parlavano di tutt'altra storia e allora credo che ognuno di noi ha sperato fino alla fine. credo che dentro di loro anche il buon ice e il buon eb covavano un po di speranza. è ovvio che a due passi dall'evento anche con le termiche al ribasso non ti rassegni e ci credi fino alla fine almeno a una coreografia.Icelandic ha scritto:guarda mi basta solo che non mi insultino...ma tu non lo fai mai, sei un signore e sei molto equilibrato!nevofilo80 ha scritto: bè dai 50 mm a roma so stati ottimi![]()
ma da qui a dire che qualcuno abbia alimentato in qualcun altro speranze di una nevicata a bassa quota, lasciamelo dire andrea, e una fesseria (tanto per usare un eufemismo...)![]()