Nowcasting straordinario Centrosud 4-6 Marzo 2015
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- 24-30 gennaio 2005..218cm
-
murgiasnow
-
MarMediterraneo
-
Estremo Nordest
Credo che l'altitudine non sia la sola variabile da considerare in queste situazioni....magari le altre 2 località sono più interne e per questo siano avvantaggiate per le precipitaz. Nevose,,,,murgiasnow ha scritto:Ma come è possibile? Non dovrebbe essere a 300 e più metri Chieti alta? Ho letto di Manoppello e Lanciano a quote inferiori e nevica...Mi aspettavo di più..Pioggia caduta comunque impressionante...A che livello sta il Pescara?gravinci ha scritto:Solo pioggia a secchiate e vento...ma anche a Chieti altamurgiasnow ha scritto:Qui a Chieti scalo solo pioggia e raffiche...Prima mista a neve e per due minuti solo fiocchi verso le 15:00...Cosa devo aspettarmi?
Il Pescara è ai livelli di guardia.....è la scorsa settimana è stato lo stesso...
Non ho ben capito il concetto....Estremo Nordest ha scritto:Ciao 24-30 gennaio,scusa se mi permetto la bora in marche non esiste piu corretto sarebbe levante o vento da est!!buona serata davide.
Non esiste più che significa???
Aeroporto di falconara segnala vento NNE 46km/h
Percorrendo la statale adriatica alle 18 era difficile anche il controllo dell'auto per le raffiche sicuramente oltre i 50 km/h
Temp proprio grazie alla bora 9.1
Intervengo al volo via Cell:
Situazione critica vento 60/90 km tempesta di pioggia e neve temp 2.5.. Ora é arrivata anche su Teramo dove la temp si é alzata a 1.5 ed ha girato in pioggia .. Ci sono colline che hanno avuto la fortuna di nn avere bora e sono av40/50 cm di accumulo e colline senza neve alla stessa quota per colpa della bora.. La linea di confine era casa mia anzi 3 km più verso l'interno ...
nn c'è la luce da 10 ore tutto franato alberi in mezzo alla strada ... Un macello .. Per dire chi conosce la zona valle canzano zero dopo 10/15 cm in mattinata ora niente neve e 2 gradi campli 30 cm e bufera .. Posti alla stessa quota e distanti in linea d'aria 4 km .. Credo che a Civitella si superi il metro...
Un incubo pure senza neve ...!!!
Credo tutto l'Abruzzo sia senza luce ..
Situazione critica vento 60/90 km tempesta di pioggia e neve temp 2.5.. Ora é arrivata anche su Teramo dove la temp si é alzata a 1.5 ed ha girato in pioggia .. Ci sono colline che hanno avuto la fortuna di nn avere bora e sono av40/50 cm di accumulo e colline senza neve alla stessa quota per colpa della bora.. La linea di confine era casa mia anzi 3 km più verso l'interno ...
Un incubo pure senza neve ...!!!
Credo tutto l'Abruzzo sia senza luce ..
Ragazzi incredibile quanta neve c'è lungo la nazionale ascoli - teramo. .il punto più nevoso è rocche con oltre mezzo metro di neve e in alcuni punti 70cm circa. ..civitella è piena, domani andando a lavoro cerco di scattare qualche foto perché ora con il panoramica non escono bene. Cmq T scesa a 0.2 e neve diventata farinosa...
-
Estremo Nordest
situazione paradossale nel sud delle Marche: nevica ad Ascoli e dintorni da 150 mt in su, ma poco più a nord piove fino a 500 mt (Macerata e Cingoli). Ho fatto la superstrada da Muccia a Corridonia: 1.5 gradi all'inizio con nevischio poi 3 gradi al lago di caccamo. 2 gradi a Tolentino. 5.5 a Sforzacosta. 4 a Corridonia. qualcuno mi spiega.