Nowcasting straordinario Centrosud 4-6 Marzo 2015

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
michele57

Messaggio da michele57 »

Attualmente cielo coperto. Vento assente. In quota correnti ancora occidentali.
nubes

Messaggio da nubes »

Temporale nevoso in atto. T=1.3°C
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Ormai sono 3 ore che non fa più niente, ma la bora addirittura ha aumentato di intensità...impressionante, mai sentita una bora così nella mia zona!temp addirittura schizzata a +5...inspiegabile come non sia riuscito a nevicare con una -6. ..proprio non è per noi in questi anni!
ale12

Messaggio da ale12 »

Pare strano ma per circa mezz'ora si è rimesso un vento da sud est e la temperatura è schizzata in aria ora sembra di nuovo bora...
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Allora sto nowcasting si è spento? :) Qui Chieti Scalo ancora pioggia a secchiate sperando in fiocchi sulla tarda serata..
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

Temperatura in lento, ma costante calo. Ora ci sono 8,4 °C
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Ciao 24-30 gennaio,scusa se mi permetto la bora in marche non esiste piu corretto sarebbe levante o vento da est!!buona serata davide.
gravinci

Messaggio da gravinci »

murgiasnow ha scritto:
gravinci ha scritto:
murgiasnow ha scritto:Qui a Chieti scalo solo pioggia e raffiche...Prima mista a neve e per due minuti solo fiocchi verso le 15:00...Cosa devo aspettarmi? :(
Solo pioggia a secchiate e vento...ma anche a Chieti alta
Ma come è possibile? Non dovrebbe essere a 300 e più metri Chieti alta? Ho letto di Manoppello e Lanciano a quote inferiori e nevica...Mi aspettavo di più..Pioggia caduta comunque impressionante...A che livello sta il Pescara?
Credo che l'altitudine non sia la sola variabile da considerare in queste situazioni....magari le altre 2 località sono più interne e per questo siano avvantaggiate per le precipitaz. Nevose,,,,

Il Pescara è ai livelli di guardia.....è la scorsa settimana è stato lo stesso...
andryan

Messaggio da andryan »

Estremo Nordest ha scritto:Ciao 24-30 gennaio,scusa se mi permetto la bora in marche non esiste piu corretto sarebbe levante o vento da est!!buona serata davide.
Non ho ben capito il concetto....
Non esiste più che significa???
Aeroporto di falconara segnala vento NNE 46km/h
Percorrendo la statale adriatica alle 18 era difficile anche il controllo dell'auto per le raffiche sicuramente oltre i 50 km/h

Temp proprio grazie alla bora 9.1
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Intervengo al volo via Cell:
Situazione critica vento 60/90 km tempesta di pioggia e neve temp 2.5.. Ora é arrivata anche su Teramo dove la temp si é alzata a 1.5 ed ha girato in pioggia .. Ci sono colline che hanno avuto la fortuna di nn avere bora e sono av40/50 cm di accumulo e colline senza neve alla stessa quota per colpa della bora.. La linea di confine era casa mia anzi 3 km più verso l'interno ... :lol: :lol: nn c'è la luce da 10 ore tutto franato alberi in mezzo alla strada ... Un macello .. Per dire chi conosce la zona valle canzano zero dopo 10/15 cm in mattinata ora niente neve e 2 gradi campli 30 cm e bufera .. Posti alla stessa quota e distanti in linea d'aria 4 km .. Credo che a Civitella si superi il metro...
Un incubo pure senza neve ...!!!
Credo tutto l'Abruzzo sia senza luce ..
nuvolo18

Messaggio da nuvolo18 »

Ragazzi incredibile quanta neve c'è lungo la nazionale ascoli - teramo. .il punto più nevoso è rocche con oltre mezzo metro di neve e in alcuni punti 70cm circa. ..civitella è piena, domani andando a lavoro cerco di scattare qualche foto perché ora con il panoramica non escono bene. Cmq T scesa a 0.2 e neve diventata farinosa...
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

La bora e un vento tipicamente locale!!Trieste, velle del vipacco poco ad est di gorizia e velli del natisone udine.,Nelle altre zone vento da est o levante.ciao davide
emamarmat

Messaggio da emamarmat »

situazione paradossale nel sud delle Marche: nevica ad Ascoli e dintorni da 150 mt in su, ma poco più a nord piove fino a 500 mt (Macerata e Cingoli). Ho fatto la superstrada da Muccia a Corridonia: 1.5 gradi all'inizio con nevischio poi 3 gradi al lago di caccamo. 2 gradi a Tolentino. 5.5 a Sforzacosta. 4 a Corridonia. qualcuno mi spiega.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Qui cielo poco nuvoloso ma vento minaccioso e inquietante...e qualche fioccho trasportato chissa da dove
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Ei nuvolonche accumulo hai davanti casa ??
Secondo me Civitella é arrivata a 1 mt.. Esagero ?
O é possibile ??
Rispondi