Neve marzolina: Lazio 'qualcosina', Roma solo miracolo...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

neve_a_roma ha scritto:
iniestas ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Bravo iniè...hai vinto questo simpatico hardisk esterno....

Immagine

...prima de 'sparanne' 'n'artra inseriscilo nell'USB....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Professo' so tempi cupi per la Dama e per la Rome..tta...

Per nevicare sulla Capitale serve il gelo con gli attributi servono le - 20 e le - 16 a spasso per l'europa, la Germania e la Francia...questa è la verità

con questo gelo cheap non si va da nessuna parte

si citta spesso il - 33 e il - 3 del 12 febbraio 2010 omettendo che parliamo dell'inverno 2009-2010 che fu eccezionalmente ferddo e nevoso in tutta europa fin da novembre
il problema è che c'è poca memoria storica ed è bene costruirsi una esperienza anche nella lettura delle carte

attendiamo con pazienza un altro inverno e vediamo che succede

il nostro turno arriverà, abbiamo atteso 24 anni per vedere una nevicata seria nel 2010 e poi siamo stati premiato dopo due anni da una apoteosi bianca...
ora sono anni di magra, tre sn andati, vediamo il quarto...

un saluto
Iniestas diciamo che l'invadenza del canadese ha portato a due inverni veramente brutti e miti per l'Europa. Il 2012-2013 fu un ottimo inverno e nevicò ripetutamente a quote basse
Non sono d'accordo.
Fu l'inzio del declino degli inverni europei, in europa freddo siberiano (dall'est) assente, unica ondata di gelo e neve vera a marzo e quindi fuori tempo massimo, in Italia ottimo solo per il nordcon frequenti irruzioni artiche ma al centro poca Roba, nel lazio una spruzzata a Guidonia, ma niente da ricordare, in Italia mi pare non si andò oltre una - 5 e cmq wawe 2 c a onda corta e assenza di gelo dall'est
i due anni successivi ribadiscono il trend, tre anni di inverni deludenti in euroopa e grandi inverni, due su tre storici, in Usa

speriamo di uscirne con il prossimo, ma è dura
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Ragazzi qua zero zccumulo precipitazioni pressoche nulle grande cantonata dei siti e dei modelli meteo cmq non mi sembra una situazione che migliori rapidamente chissa stasera
..io ci spero sempre
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

neve_a_roma ha scritto:Dal satellite sembra arrivare qualcosa dagli Appennini....porterà precipitazioni?
Si è ricoperto tutto....sembra da neve.
E viene tutto da est a 'giro'...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

4gen85 ha scritto:Ragazzi qua zero zccumulo precipitazioni pressoche nulle grande cantonata dei siti e dei modelli meteo cmq non mi sembra una situazione che migliori rapidamente chissa stasera
..io ci spero sempre
Ah...e i 10cm di Rieti??? :lol: :lol: :lol:
Cantonata per chi deve per forza dire che nevica...con una -25 in quota cosa pretendiamo? L'Abruzzo + verso le coste invece con lo stau fa miracoli.

Ora qui siamo a 4,7 gradi, nuvoloso, vento ancora teso. ;)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:
neve_a_roma ha scritto:Dal satellite sembra arrivare qualcosa dagli Appennini....porterà precipitazioni?
Quanti gradi ci sono adesso?
neve_a_roma

Messaggio da neve_a_roma »

iniestas ha scritto:
neve_a_roma ha scritto:
iniestas ha scritto: Professo' so tempi cupi per la Dama e per la Rome..tta...

Per nevicare sulla Capitale serve il gelo con gli attributi servono le - 20 e le - 16 a spasso per l'europa, la Germania e la Francia...questa è la verità

con questo gelo cheap non si va da nessuna parte

si citta spesso il - 33 e il - 3 del 12 febbraio 2010 omettendo che parliamo dell'inverno 2009-2010 che fu eccezionalmente ferddo e nevoso in tutta europa fin da novembre
il problema è che c'è poca memoria storica ed è bene costruirsi una esperienza anche nella lettura delle carte

attendiamo con pazienza un altro inverno e vediamo che succede

il nostro turno arriverà, abbiamo atteso 24 anni per vedere una nevicata seria nel 2010 e poi siamo stati premiato dopo due anni da una apoteosi bianca...
ora sono anni di magra, tre sn andati, vediamo il quarto...

un saluto
Iniestas diciamo che l'invadenza del canadese ha portato a due inverni veramente brutti e miti per l'Europa. Il 2012-2013 fu un ottimo inverno e nevicò ripetutamente a quote basse
Non sono d'accordo.
Fu l'inzio del declino degli inverni europei, in europa freddo siberiano (dall'est) assente, unica ondata di gelo e neve vera a marzo e quindi fuori tempo massimo, in Italia ottimo solo per il nordcon frequenti irruzioni artiche ma al centro poca Roba, nel lazio una spruzzata a Guidonia, ma niente da ricordare, in Italia mi pare non si andò oltre una - 5 e cmq wawe 2 c a onda corta e assenza di gelo dall'est
i due anni successivi ribadiscono il trend, tre anni di inverni deludenti in euroopa e grandi inverni, due su tre storici, in Usa

Iniestas,nell'inverno del 2012-2013 ha nevicato 3 volte a Bracciano,la neve ha sfiorato la capitale in due occasioni:una in cui il minimo si posizionò troppo a nord,l'altra in cui la neve arrivò fino a Ciampino dove ci fu anche un leggero accumullo. Nevicò molte volte ai castelli dai 400-500 metri e verso fine febbraio fecero 20 centimetri di neve alle due rocche. Risuccedesse ora!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

neve_a_roma ha scritto:
iniestas ha scritto:
neve_a_roma ha scritto: Iniestas diciamo che l'invadenza del canadese ha portato a due inverni veramente brutti e miti per l'Europa. Il 2012-2013 fu un ottimo inverno e nevicò ripetutamente a quote basse
Non sono d'accordo.

Iniestas,nell'inverno del 2012-2013 ha nevicato 3 volte a Bracciano,la neve ha sfiorato la capitale in due occasioni:una in cui il minimo si posizionò troppo a nord,l'altra in cui la neve arrivò fino a Ciampino dove ci fu anche un leggero accumullo. Nevicò molte volte ai castelli dai 400-500 metri e verso fine febbraio fecero 20 centimetri di neve alle due rocche. Risuccedesse ora!
Ecco quello almeno fu già un inverno più democratico per le basse quote, pur senza eccessi! ;)
neve_a_roma

eb717 ha scritto:
neve_a_roma ha scritto:
iniestas ha scritto: Non sono d'accordo.

Ecco quello almeno fu già un inverno più democratico per le basse quote, pur senza eccessi! ;)
Fossero tutti così gli inverni. Non serve la neve in pianura,ma almeno in collina... mi ricordo ancora che quando sbirciavo nella webcam del terminillo i tavolini e le sedie del ristorante ''la piccola baita'' erano scomparsi sotto la neve. Ce n'era almeno un metro :D
neve_a_roma

ulisse55 ha scritto:
Sono semplici velature purtroppo.... :(
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

eb717 ha scritto:
4gen85 ha scritto:Ragazzi qua zero zccumulo precipitazioni pressoche nulle grande cantonata dei siti e dei modelli meteo cmq non mi sembra una situazione che migliori rapidamente chissa stasera
..io ci spero sempre
Cantonata per chi deve per forza dire che nevica...con una -25 in quota cosa pretendiamo? L'Abruzzo + verso le coste invece con lo stau fa miracoli.

aahahah stai calmo hai ragione...pero l altre 2 volte che ha sfondato lo stau avevi torto anche se per una manciata di fiocchi ricordi?
Crazysnow

Messaggio da Crazysnow »

4gen85 ha scritto:
eb717 ha scritto:
..io ci spero sempre

aahahah stai calmo hai ragione...pero l altre 2 volte che ha sfondato lo stau avevi torto anche se per una manciata di fiocchi ricordi?
Eppure verso le 16 qui alle rughe il cielo prometteva bene... ma c'è un gran vento!!
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

E cmq ancora non e tutto perso qui in maniera molto blanda ha ricominciato a sfiocchettare chissa se entro sera...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

4gen85 ha scritto:E cmq ancora non e tutto perso qui in maniera molto blanda ha ricominciato a sfiocchettare chissa se entro sera...
Da non escludere a priori...

IO CHIUDO qui.

A stasera ragazzi.... :wink:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

neve_a_roma ha scritto:
eb717 ha scritto:
neve_a_roma ha scritto: Iniestas,nell'inverno del 2012-2013 ha nevicato 3 volte a Bracciano,la neve ha sfiorato la capitale in due occasioni:una in cui il minimo si posizionò troppo a nord,l'altra in cui la neve arrivò fino a Ciampino dove ci fu anche un leggero accumullo. Nevicò molte volte ai castelli dai 400-500 metri e verso fine febbraio fecero 20 centimetri di neve alle due rocche. Risuccedesse ora!
Fossero tutti così gli inverni. Non serve la neve in pianura,ma almeno in collina... mi ricordo ancora che quando sbirciavo nella webcam del terminillo i tavolini e le sedie del ristorante ''la piccola baita'' erano scomparsi sotto la neve. Ce n'era almeno un metro :D
Ma anche quest'anno i tavolini sono scomparsi ed al Terminillo come nel resto dell'appennino ne ha fatta tanta, molto più dell'anno scorso che ha premiato le Alpi con il mite atlantico... se continua così si scierà fino ad aprile. il vero problema è l'assenza del freddo alle basse quote almeno in modo continuativo e la riduzione a lumicino degli episodi nevosi in media collina anche lasciando stare Roma.....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

4gen85 ha scritto:
eb717 ha scritto:
..io ci spero sempre

1 volta non 2...il 31/12!Le altre 2 spolverate erano previste, veniva da ovest.

Ti dimostra che qui nella maggioranza dei casi in queste configurazioni non combina nulla...a fine dicembre fu una piacevole eccezione! :lol:

Tranquillo nessun problema...era che avevi scommesso...a proposito che ho vinto!!??? :lol: Scherzo, buona serata grande! ;)
Bloccato