Neve marzolina: Lazio 'qualcosina', Roma solo miracolo...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
-
cirovesuvio
previste fino alla sera? dalla carta postata da nevofilo non direi...sta schiarendo! io adesso sono a ciampino e pioviggina, a roma nord no so che aria tira ma credo sia finito il peggioramentoilConte ha scritto:Occhio a oggi pomeriggio la neve scenderà fino ai 300 metri...le precipitazioni sono previste fino alla serata
- cristianmagicaroma
Scusa ma tra le stupiddaggini che vengono dette, aromanevicatrevolte, l'originale di questo td mi sembra il massimo, la massima disinformazione...senza polemica, ma la vedo così.GallagherRM ha scritto:Renzo mi dispiace ma non sono d'accordo con te.ulisse55 ha scritto:A chi da fastidio la Dama , chi ne parla qui e questo TD
è pregato di evitare post polemici ed inutili...
Vale anche per gli amanti nivofili , ai quali esorto di
non rispondere più alle 'provocazioni'....
Chiedo il pieno rispetto come da Regolamento,
altrimenti invocherò l'intervento della Moderazione.
GRAZIE....
Come dici tu, nel rispetto del regolamento, certe speculazioni per provocare e dire ca***te dovrebbero essere evitate alla base dalla Moderazione.
Questo puntualmente non avviene e si fa DISINFORMAZIONE, cosa che lede non solo il forum (ma evidentemente la Moderazione non è interessata), ma sopratutto va a discapito di chi non è in grado di capire dinamiche (anche basilari) della meteorologia. Nessuno, me per primo, ha mai avuto da ridire sulle ipotesi di altri, lo sapete delle mie appassionate discussioni con Iniestas, sempre però fondate su criteri scientifici, non sull'aria fritta.
Non si tratta di discussioni, lo dico da mesi, e da mesi mi sento dire "che non bisogna cedere alle provocazioni".
Il risultato di questa linea di comportamento è che coloro che hanno competenze VERE quì ormai si contano su una mano, gli altri sono andati via e purtroppo tanti credono a certe stupidaggini che vengono dette.
Scusate OT
Quanto a questa passata è un normale colpo di coda per la nostra regione, con fiocchi in collina. Per ora come previsto!
Ultima modifica di eb717 il gio mar 05, 2015 11:49 am, modificato 1 volta in totale.
- Artic Winter
- Forumista senior
scusa ice, io non credo sia finito tutto. se così fosse non guardiamo più i modelli.Icelandic ha scritto:previste fino alla sera? dalla carta postata da nevofilo non direi...sta schiarendo! io adesso sono a ciampino e pioviggina, a roma nord no so che aria tira ma credo sia finito il peggioramentoilConte ha scritto:Occhio a oggi pomeriggio la neve scenderà fino ai 300 metri...le precipitazioni sono previste fino alla serata
se controlliamo l'uscita di gfs si vedono chiaramente buone precipitazioni almeno fino al primo pomeriggio. se poi non dovesse succedere allora davvero lasciamo perdere tutto...
Buone precipitazioni? Insomma...molto sporadiche:Artic Winter ha scritto:scusa ice, io non credo sia finito tutto. se così fosse non guardiamo più i modelli.Icelandic ha scritto:previste fino alla sera? dalla carta postata da nevofilo non direi...sta schiarendo! io adesso sono a ciampino e pioviggina, a roma nord no so che aria tira ma credo sia finito il peggioramentoilConte ha scritto:Occhio a oggi pomeriggio la neve scenderà fino ai 300 metri...le precipitazioni sono previste fino alla serata
se controlliamo l'uscita di gfs si vedono chiaramente buone precipitazioni almeno fino al primo pomeriggio. se poi non dovesse succedere allora davvero lasciamo perdere tutto...
E poi in esaurimento:
- Artic Winter
- Forumista senior
intanto è ripreso a nevicare alla grande a rocca di papa...Artic Winter ha scritto:scusa ice, io non credo sia finito tutto. se così fosse non guardiamo più i modelli.Icelandic ha scritto:previste fino alla sera? dalla carta postata da nevofilo non direi...sta schiarendo! io adesso sono a ciampino e pioviggina, a roma nord no so che aria tira ma credo sia finito il peggioramentoilConte ha scritto:Occhio a oggi pomeriggio la neve scenderà fino ai 300 metri...le precipitazioni sono previste fino alla serata
- cristianmagicaroma
Entro le 13 entra la -3 . Ora abbiamo la -2 . Voi direte che differenza fa ? La differenza che c'è tra le rocche e i paesi a 500 metri , quota limite prevista da giorni. Dalle 13 alle 16 i castelli a 500 metri si giocano tutto. Le speranze per i 400 metri si stanno affievolendo purtroppo ma dai 500 siete tutti in gioco. Daje ! 
- Artic Winter
- Forumista senior
cristian, su questo ha ragione eb. a 500 hPa termiche ridicole per eventi nevosi ed io, in tempi non sospetti...cristianmagicaroma ha scritto:Entro le 13 entra la -3 . Ora abbiamo la -2 . Voi direte che differenza fa ? La differenza che c'è tra le rocche e i paesi a 500 metri , quota limite prevista da giorni. Dalle 13 alle 16 i castelli a 500 metri si giocano tutto. Le speranze per i 400 metri si stanno affievolendo purtroppo ma dai 500 siete tutti in gioco. Daje !
- Artic Winter
- Forumista senior
se avessimo avuto una -30, a quest'ora forse staremmo a parlare di altro...Artic Winter ha scritto:cristian, su questo ha ragione eb. a 500 hPa termiche ridicole per eventi nevosi ed io, in tempi non sospetti...cristianmagicaroma ha scritto:Entro le 13 entra la -3 . Ora abbiamo la -2 . Voi direte che differenza fa ? La differenza che c'è tra le rocche e i paesi a 500 metri , quota limite prevista da giorni. Dalle 13 alle 16 i castelli a 500 metri si giocano tutto. Le speranze per i 400 metri si stanno affievolendo purtroppo ma dai 500 siete tutti in gioco. Daje !
Io attenderei fino a stanotte....per i Castelli....Artic Winter ha scritto:cristian, su questo ha ragione eb. a 500 hPa termiche ridicole per eventi nevosi ed io, in tempi non sospetti...cristianmagicaroma ha scritto:Entro le 13 entra la -3 . Ora abbiamo la -2 . Voi direte che differenza fa ? La differenza che c'è tra le rocche e i paesi a 500 metri , quota limite prevista da giorni. Dalle 13 alle 16 i castelli a 500 metri si giocano tutto. Le speranze per i 400 metri si stanno affievolendo purtroppo ma dai 500 siete tutti in gioco. Daje !
- cristianmagicaroma
Beh si sapeva che sarebbe nevicato dai 500 in su. Dai 400 era solo la solita speranza...Artic Winter ha scritto:cristian, su questo ha ragione eb. a 500 hPa termiche ridicole per eventi nevosi ed io, in tempi non sospetti...cristianmagicaroma ha scritto:Entro le 13 entra la -3 . Ora abbiamo la -2 . Voi direte che differenza fa ? La differenza che c'è tra le rocche e i paesi a 500 metri , quota limite prevista da giorni. Dalle 13 alle 16 i castelli a 500 metri si giocano tutto. Le speranze per i 400 metri si stanno affievolendo purtroppo ma dai 500 siete tutti in gioco. Daje !