Neve marzolina: Lazio 'qualcosina', Roma solo miracolo...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

intanto a rocca di papa nevica alla grande on temp. proxima allo 0 e vento debole da est e secondo la testimonianza di un mio amico che vi abita, c'è già un leggero accumulo...
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

4gen85 ha scritto:
Icelandic ha scritto:Per la cronaca fiuggi sta a 750 metri e filettino a più di 1000...Gallagher l'arrogante sei tu ora, che come al solito insulti solo perchè c'è chi dice come stanno le cose! dispiace a me per primo ma così stando le cose non credo che questa sia roba da basse quote...se poi per te 7-800 metri sono bassa quota va bene
va a porta sfiga da un altra parte
carsoli è abruzzo mi sembra...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

bufera genzanese ha scritto:ciao nevo,di che paese e la webcam che hai postato?
capranica prenestina
nevofilo80

rocca di papa
Immagine
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Dajeeee! Grande Rocca !
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ciao e state boni...
Tutto come previsto..Il mitico bonelli ha parlato di 600-700 metri nel lazio è quella sarà la quota man mano che nelle prossime ore scenderà un pò di freddo...forse è meglio dire fresco va...Poi localmente qualche cosa sotto per i microclimi ma la neve quella seria con accumulo è roba collinare come ampiamente previsto..
Anche in abruzzo probabilmente diomani non si andra oltre la bassa collina, non c'è sufficiente freddo per ipotizzare al momento nevicate in costa, tra l'altro il tutto va esaurendosi già domani notte

Non ci sarebbero state cmq le condizioni per Roma stante un freddo ridicolo, da chiusura fallimento negozio nel basso strato, oltre a termiche in quota da convento delle suore e oltre a temperature di partenza troppo elevate

quand'anche fosse affluito più freddo,. Roma sarebbe stata sempre out, con pioggia con 3-4 gradi invece dei 7-9 di oggi, legge di Murphy romana implacabile con prp abbondantio quando il freddo entra poco e tramontana asciuga panni quando il freddo entra di più ( che poi in qquestio caso ribadisco sarebbe stato cmq un freddo insufficiente per neve al piano)

insomma si rivive il trentennio che ci ha seaprato dal 1986 alle prime nevicate del 2010 e poi del 2012, i famopsi anni 90 e 2000 quando per Roma era sempre una grandissima SOLA per la neve...
si spera che questo ciclo sfigato termini il prima possibile, intanto ci conferma il triste scenario di una città via via più tropicale con secchiate d'acqua, minime sempre mite e sottozero ormai mosche di platino, caldo umida...
insomma la grande schifezza romana to be continued...

arrividerci
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

nevofilo80 ha scritto:rocca di papa
Immagine
che è in abruzzo a 1000mt mi sembra... :lol: :lol:
cristianmagicaroma

Neve dai 500 in su entro stasera e io sono contento. Ci volevano i castelli imbiancati per chiudere l'inverno e forse forse non sarà l'ultima occasione :wink:
axmeteo

Messaggio da axmeteo »

Immagine

Saracinesco (908 m) appena imbiancato alle ore 10.30.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Cecchina: 5.8° , ore 10.28....in calo...
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Icelandic ha scritto:Per la cronaca fiuggi sta a 750 metri e filettino a più di 1000...Gallagher l'arrogante sei tu ora, che come al solito insulti solo perchè c'è chi dice come stanno le cose! dispiace a me per primo ma così stando le cose non credo che questa sia roba da basse quote...se poi per te 7-800 metri sono bassa quota va bene
Non capisco se tu hai problemi con l'italiano o cosa. Mi sembra di aver specificato che Fiuggi è già altina rispetto alle quote dove AL MOMENTO si vedono fiocchi, cioè più in basso. E comunque, in ogni caso, Fiuggi è ben al di sotto dei tuoi paventati 1000 metri. Non ho insultato nessuno, ma come vedi quì sei l'unico che si spaccia per competente pur dicendo una quantità notevole di cose che non hanno nessun senso. Ma magari ti piace il sadismo, che te devo dì..
tonyaureliakm20

Messaggio da tonyaureliakm20 »

Icelandic ha scritto:
4gen85 ha scritto:
va a porta sfiga da un altra parte
carsoli è abruzzo mi sembra...

Buongiorno a tutti,dalle mie parti pioggia debole(in questo momento),vento forte e termometro tra 5 e 6°
Difficilmente si arriverà ai 10° previsti,soprattutto se continua cosi' !!!
anzi....
nevofilo80

Immagine
cristianmagicaroma

Tocca a Rocca Priora ora. E quando scenderà a montecompatri drizzate le orecchie cari cinquecentisti regionali e chissà , anche quattrocentisti :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

GallagherRM ha scritto:
Non capisco se tu hai problemi con l'italiano o cosa. Mi sembra di aver specificato che Fiuggi è già altina rispetto alle quote dove AL MOMENTO si vedono fiocchi, cioè più in basso. E comunque, in ogni caso, Fiuggi è ben al di sotto dei tuoi paventati 1000 metri. Non ho insultato nessuno, ma come vedi quì sei l'unico che si spaccia per competente pur dicendo una quantità notevole di cose che non hanno nessun senso. Ma magari ti piace il sadismo, che te devo dì..
Ragazzi non c'è bisogno di polemizzare.
Meteoman di grande spessore e conoscenza del territorio laziale hanno parlato di 600-700 metri è quello è..Rocca di Papa è 700 metri più o meno..
Poi se qualche fiocco arriova anche a monteporzio e frascati può essere, ma al momento non si può parlare di neve con accumulo su tutti castelli ma solo sulle rocche più alte, appunto dai 600 metri

quindi il sendo della polemica non lo capisco, cosa vi cambia se sono 600 metri e non 950?

trattatsi cmq di una normale passata fredda di marzo come tante me ne ricordo in passato, niente che verà ricordato degli annali e niente che salvi per il lazio pianeggiante una stagione fallimentare

la realtà guardiamola per quella che è
la neve in pianura aò momento è utopica persino in abruzzo

ciao..e speriamo che il prossimo inverno riservi maggiori soddisfazioni alla regione lazio
Bloccato