Ciao orso io credo che nelle mie zone dai 500m in su si fa' il pienone sotto i 500 la vedo dura .orsofilo ha scritto:Assolutamente sì. Ieri l'avevo proposto ma molti erano scettici riguardo il nowcasting, bene da domani per me si può partire con un unico nowcasting per il centro-sud perchè ritengo che campania, basilicata, puglia e calabria con nord sicilia in un secondo momento qualcosa possano vedere!LAPPIN ha scritto:grande capo o grande orso![]()
propongo di aprire un unico grande casting per tutte le regioni interssate.. tanto tutti poi andranno a leggere sse effettivamente ha nevicato a rieti o arezzo o treia o Viterbo...
cosi evitiamo confusione ma soprattutto siamo aggiornatissimi sul dilagare del freddo , della neve e degli accumuli...
e' un mio umile pensiero.![]()
dici che se po fa?
**Modelli Live mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cirovesuvio
Con estremo piacere saluto l'amico Orsofilo al quale invio i miei più fervidi auguri di un buon lavoro da moderatore del forum. Sono sicuro che sarà degno del compito che gli è stato assegnato.
Nello stesso tempo un saluto lo rivolgo a "magiadellaneve" che da tanto tempo non ho avuto modo di contattare.
Rientro nel forum dopo un bel pezzo. Vi ho sempre seguito. Il rientro capita proprio alla vigilia dell'evento più importante della stagione invernale 2014-15. Proprio il più importante perchè sarà contrassegnato da prc. anche consistenti e da nevicate anche molto importanti per le zone del medio adriatico. Anche il sud-Italia finalmente vedrà una neve non solo dalle caratteristiche fredde della fine dell'anno e d'inizio febbraio, ma sicuramente da scorrimento in quota in virtù di una profonda depressione. Gli accumuli saranno sicuramente interessanti in montagna. Per le colline immagino cumuli moderati ma cmq. soddisfacenti rispetto a quelli di fine anno. Un saluto a tutti e aspettiamo con fiducia. Michele
Nello stesso tempo un saluto lo rivolgo a "magiadellaneve" che da tanto tempo non ho avuto modo di contattare.
Rientro nel forum dopo un bel pezzo. Vi ho sempre seguito. Il rientro capita proprio alla vigilia dell'evento più importante della stagione invernale 2014-15. Proprio il più importante perchè sarà contrassegnato da prc. anche consistenti e da nevicate anche molto importanti per le zone del medio adriatico. Anche il sud-Italia finalmente vedrà una neve non solo dalle caratteristiche fredde della fine dell'anno e d'inizio febbraio, ma sicuramente da scorrimento in quota in virtù di una profonda depressione. Gli accumuli saranno sicuramente interessanti in montagna. Per le colline immagino cumuli moderati ma cmq. soddisfacenti rispetto a quelli di fine anno. Un saluto a tutti e aspettiamo con fiducia. Michele
Accumuli importanti dai 500 si, ma dai 300mt la dama si farà vedere...cirovesuvio ha scritto:Ciao orso io credo che nelle mie zone dai 500m in su si fa' il pienone sotto i 500 la vedo dura .orsofilo ha scritto:Assolutamente sì. Ieri l'avevo proposto ma molti erano scettici riguardo il nowcasting, bene da domani per me si può partire con un unico nowcasting per il centro-sud perchè ritengo che campania, basilicata, puglia e calabria con nord sicilia in un secondo momento qualcosa possano vedere!LAPPIN ha scritto:grande capo o grande orso![]()
propongo di aprire un unico grande casting per tutte le regioni interssate.. tanto tutti poi andranno a leggere sse effettivamente ha nevicato a rieti o arezzo o treia o Viterbo...
cosi evitiamo confusione ma soprattutto siamo aggiornatissimi sul dilagare del freddo , della neve e degli accumuli...
e' un mio umile pensiero.![]()
dici che se po fa?
-
cirovesuvio
Se scende sui 300 m noi nel sannio siamo in una botte di ferroorsofilo ha scritto:Accumuli importanti dai 500 si, ma dai 300mt la dama si farà vedere...cirovesuvio ha scritto:Ciao orso io credo che nelle mie zone dai 500m in su si fa' il pienone sotto i 500 la vedo dura .orsofilo ha scritto: Assolutamente sì. Ieri l'avevo proposto ma molti erano scettici riguardo il nowcasting, bene da domani per me si può partire con un unico nowcasting per il centro-sud perchè ritengo che campania, basilicata, puglia e calabria con nord sicilia in un secondo momento qualcosa possano vedere!
-
bufera genzanese