**Modelli Live mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Peloritano86
Io la butto: dal metro ai 150 cm, sono più che sicuro.Peloritano86 ha scritto:ragazzi secondo voi capracotta quanta neve vedrà?
Considerando l'altezza circa 1400mt sarà neve da subito e quindi si andrà ad oltranza da giovedì primo pomeriggio fino a domenica...attenzione ad eventuali recrudescenze dei fenomeni nella fase clou!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
partendo da questa situazione credo che le case si vedranno pocoorsofilo ha scritto:Io la butto: dal metro ai 150 cm, sono più che sicuro.Peloritano86 ha scritto:ragazzi secondo voi capracotta quanta neve vedrà?
Considerando l'altezza circa 1400mt sarà neve da subito e quindi si andrà ad oltranza da giovedì primo pomeriggio fino a domenica...attenzione ad eventuali recrudescenze dei fenomeni nella fase clou!
http://www.capracotta.com/falconi
ne avranno fino a pasqua ed oltre quest'anno!nevofilo80 ha scritto:partendo da questa situazione credo che le case si vedranno pocoorsofilo ha scritto:Io la butto: dal metro ai 150 cm, sono più che sicuro.Peloritano86 ha scritto:ragazzi secondo voi capracotta quanta neve vedrà?
Considerando l'altezza circa 1400mt sarà neve da subito e quindi si andrà ad oltranza da giovedì primo pomeriggio fino a domenica...attenzione ad eventuali recrudescenze dei fenomeni nella fase clou!![]()
http://www.capracotta.com/falconi
Bentornato! Mi sei mancato!gemi65 ha scritto:Ben ritrovati a tutti e grazie alla moderazione per questa nuova opportunità concessami. Non potevano scegliere momento migliore per riammettermi: un vero regalo!
Auguri a Orsofilo per il suo nuovo ruolo.
Da domani a domenica sarò a Frontignano e mi aspettano gran belle nevicate

Nelle ultime ore è migliorata la configurazione e l'impianto con azzorre più invadente nel sud della scandinavia; a partire da giovedì pomeriggio l'alito freddo/gelido lungo la direttrice NE/SO farà sentire i suoi effetti con una -5/-6. Come detto anche stamane di aria artica trattasi, ma sarà possibile anche una timida alimentazione a 500hpa di aria leggermente più continentalizzata, quindi non solo artico-marittima!

I presupposti erano diversi ma è ben accetta una dinamica simile, anche perchè successivamente (ipotesi) potremmo ritrovarci con una situazione di questo tipo a "sole" 120h:

si nota un anticiclone russo-siberiano termico, i cui effetti sono valutabili alle basse quote (la colonna d'aria interessata dal forte raffreddamento potrebbe ingannare la visione delle termiche a 850 e 500hpa) e che potrebbe dare man forte alla lacuna barica mediterranea, pronta a veicolare aria polare-continentale; immaginate cosa potrebbe succedere se l'azzorre si dirigesse in maniera più convinta verso nord...
Per il dopo è buio pesto!
Ultima modifica di orsofilo il mar mar 03, 2015 1:04 pm, modificato 2 volte in totale.
-
blizzard73
un ben ritrovato a Gemi ed un in bocca al lupo ad Orso come moderatore...orsofilo ha scritto:Gemi carissimo, finalmente!gemi65 ha scritto:Ben ritrovati a tutti e grazie alla moderazione per questa nuova opportunità concessami. Non potevano scegliere momento migliore per riammettermi: un vero regalo!
Auguri a Orsofilo per il suo nuovo ruolo.
-
cirovesuvio
quoto alla grande lappin, se sarà neve allora sarà accumulo, e anche a Teramo si rischia di fare l'accumulo più significativo dell'invernoLAPPIN ha scritto:a teramo o fa 20 cm o pioggia nn ci sara' una via di mezzo.![]()
![]()
![]()
se gira con quelle prp ci mette 3 ore a fa 20 cm. se nn gira sara' pioggia tutto il giorno.
- 24-30 gennaio 2005..218cm
ducaneve ha scritto:Lo spero vivamente, e non mancherò di segnalarlo nel caso.LAPPIN ha scritto:GIOVEDI MATTINA A URBINO SARA' TUTTO BIANCO E SARAI SOTTO BUFERA.
AVOLTE VALE PIU LA PRATICA DELLA TEORIA....![]()
![]()
VAI TRANQUILLO![]()
![]()
Comunque piedi per terra le fregature sono sempre dietro l'angolo!![]()
[/quot
urbino almeno 20cm se non di più perchè rimane un po distante dai settori appenninici, io invece non dovrei avere problemi a vedere proprio un bel accumulo!non mi pronuncio più di tanto ma vedremo a fine evento!qui da me neve sicura dai 300 mt in su