**Modelli Live mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

cristianmagicaroma ha scritto:Il Viterbese collinare rischia di fare il pieno di neve ! Preparatevi amici ! L'ora e' giunta ! In ritardo ma è pur sempre giunta ! Poi postate le foto ! :wink:
Coreografica si, ma non mi aspetterei accumuli. Lo zero termico non è bassissimo! ;)
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

Artic Winter ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:Il Viterbese collinare rischia di fare il pieno di neve ! Preparatevi amici ! L'ora e' giunta ! In ritardo ma è pur sempre giunta ! Poi postate le foto ! :wink:
:wink: :wink:
la neve è neve quado arriva è sempre bene accettata
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

eb717 ha scritto:
Coreografica si, ma non mi aspetterei accumuli. Lo zero termico non è bassissimo! ;)
la collina viterbese e anche la tua rieti saranno imbiancate sono abbastanza certo
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

Da dopodomani si potrebbe pensare di aprire un nowcasting straordinario per tutto il centrosud, che ne dite? :D
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

orsofilo ha scritto:Da dopodomani si potrebbe pensare di aprire un nowcasting straordinario per tutto il centrosud, che ne dite? :D
non vedo l ora giovedì e venerdi di ferie cosi mi godo la passata tranquillo
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

4gen85 ha scritto:
orsofilo ha scritto:Da dopodomani si potrebbe pensare di aprire un nowcasting straordinario per tutto il centrosud, che ne dite? :D
4gen, te te la spasserai alla grande a carsoli.... :wink: :wink:
mi raccomando, postate le foto...
VELENO

Messaggio da VELENO »

Ciao amico mio,piacere rileggerti.
Credo che qualcosetta si vedrà da queste parti giovedì solo che io non ci sarò,andrò a Frontignano (MC) da mercoledì a domenica dove sono attesi accumuli "monstre",si,credo proprio che la vedrò la neve :lol:
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

4gen85 ha scritto:
con questa crisi ti permetti il lusso delle ferie? :lol:
Da te ottime possibilità! :wink:
VELENO

Messaggio da VELENO »

Immagine

Immagine

Me gusta mucho! :wink:
borgo bianco

Messaggio da borgo bianco »

importante che sia improntato su ciò che si verificherà realmente, tanta troppa euforia vedo e leggo, penso che le delusioni saranno moltissime, almeno per chi aspetta di vedere nevicare in pianura o in riva al mare, quota neve seria con accumulo dai 500/600 e comunque con fenomeni a macchia di leopardo, non tutti ne beneficeranno nello stesso modo, ovviamente mi riferisco al centro sud, felice di sbagliare
ale112002

Messaggio da ale112002 »

borgo bianco ha scritto:

importante che sia improntato su ciò che si verificherà realmente, tanta troppa euforia vedo e leggo, penso che le delusioni saranno moltissime, almeno per chi aspetta di vedere nevicare in pianura o in riva al mare, quota neve seria con accumulo dai 500/600 e comunque con fenomeni a macchia di leopardo, non tutti ne beneficeranno nello stesso modo, ovviamente mi riferisco al centro sud, felice di sbagliare
In effetti non tutto il centro sud sarà colpito da questa ondata ad esempio il settore jonico non mi pare coinvolto o per lo meno ci sarà qualche precipitazione.
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

Informazione: il Sole raggiungera lo zenit all'Equatore alle 22:45 del 20 marzo. Da quel momento, inizierà la primavera astronomica.
K1

Messaggio da K1 »

Io capisco l entusiasmo di molti , ma stamattina vi ho messo in guardia sulla consistenza del freddo in entrata, come spessissimo accade verrano limate di 2gradi le termiche, il freddo non c è neanche aldilà dell Adriatico aspettare la neve sopra i 600 metri è ragionevole, al di sotto è sognare . Mi stupisce come si sbilancia ml
miki98

Messaggio da miki98 »

K1 ha scritto:Io capisco l entusiasmo di molti , ma stamattina vi ho messo in guardia sulla consistenza del freddo in entrata, come spessissimo accade verrano limate di 2gradi le termiche, il freddo non c è neanche aldilà dell Adriatico aspettare la neve sopra i 600 metri è ragionevole, al di sotto è sognare . Mi stupisce come si sbilancia ml
Ma che ti fumi? Evidentemente esperienza non ne hai... come me, d'altronde :wink: :wink:
La neve cadrà sui 200-300m tra marche e abruzzo, altro che 600m......
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

K1 ha scritto:Io capisco l entusiasmo di molti , ma stamattina vi ho messo in guardia sulla consistenza del freddo in entrata, come spessissimo accade verrano limate di 2gradi le termiche, il freddo non c è neanche aldilà dell Adriatico aspettare la neve sopra i 600 metri è ragionevole, al di sotto è sognare . Mi stupisce come si sbilancia ml
ma come il freddo non c e e li sulla gran bretagna pronto a riversarsi si vede dal sat guarda le nuvole a frastagliate classiche Dell aria fredda..cmq neve seria dai 500 in su
Bloccato