**Modelli Live mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Artic Winter ha scritto:comunque anche in questi casi, checchè se ne dica, bisogna tener conto di temp e gpt a 500 hPa...
ah e infatti fanno ridere le termiche a 500 hpa...cosi come le temp a 850 hpa il 6 a mattina roma castelli e nord roma sono sotto una -5/-6 sbaglio? ed io sotto la -3 possibile? :lol: :lol:
ilConte

Messaggio da ilConte »

Artic Winter ha scritto:comunque anche in questi casi, checchè se ne dica, bisogna tener conto di temp e gpt a 500 hPa...
Concordo per giovedì dovremmo essere intorno ai -26 - 30 se non ho visto male
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

NIVOFILO86 ha scritto:
ah e infatti fanno ridere le termiche a 500 hpa...cosi come le temp a 850 hpa il 6 a mattina roma castelli e nord roma sono sotto una -5/-6 sbaglio? ed io sotto la -3 possibile? :lol: :lol:
credo che ti sbagli. non vedo roma sotto una -5/-6, e tantomeno i castelli, e se pure fosse, precipitazioni zero....
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Artic Winter ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:
credo che ti sbagli. non vedo roma sotto una -5/-6, e tantomeno i castelli...
ma comunque più bassa di me ehehehe io sto sotto la -2 e roma la vedo con termiche più basse certo momentaneamente! confermi? Artic comunque di che tipo d'aria parliamo? anche minimamente continentalizzata?
Rio

Messaggio da Rio »

Immagine

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Immagine

Immagine
Artic Winter
Forumista senior

NIVOFILO86 ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto: ah e infatti fanno ridere le termiche a 500 hpa...cosi come le temp a 850 hpa il 6 a mattina roma castelli e nord roma sono sotto una -5/-6 sbaglio? ed io sotto la -3 possibile? :lol: :lol:
credo che ti sbagli. non vedo roma sotto una -5/-6, e tantomeno i castelli...
ma comunque più bassa di me ehehehe io sto sotto la -2 e roma la vedo con termiche più basse certo momentaneamente! confermi? Artic comunque di che tipo d'aria parliamo? anche minimamente continentalizzata?
di continentale non c'è proprio nulla....
solo artica...ma ripeto (più di una volta l'ho ribadito), secondo il mio modestissimo parere addirittura è di origine polare....
Artic Winter
Forumista senior

Artic Winter ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:
Artic Winter ha scritto: credo che ti sbagli. non vedo roma sotto una -5/-6, e tantomeno i castelli...
di continentale non c'è proprio nulla....
solo artica...ma ripeto (più di una volta l'ho ribadito), secondo il mio modestissimo parere addirittura è di origine polare....
ovviamente il mio è un azzardo non essendo un grande esperto. ma sedi i modelli dei giorni precedenti, ha origine nel nord atlantico dai comparti canadesi..
Artic Winter
Forumista senior

Immagine
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

oggi primavera piena 21.6° ,ma fra tre giorni vedrò la neve :D
Artic Winter
Forumista senior

allora ragazzi, considerando che a marzo il MJO è visto in fase 7 e valori abbastanza alti, NAO visto in valori neutri o quasi negativi, AO in discesa e PNA verso valori positivi e aspettando una discesa del NAM, cosa potremmo aspettarci nella seconda decade di marzo (considerando ovviamente che la stagione invernale è finita e siamo in piena primavera) ??
Artic Winter
Forumista senior

monte capanne ha scritto:oggi primavera piena 21.6° ,ma fra tre giorni vedrò la neve :D
pensa, da me oggi massima di 13°C e nuvoloso e tra tre giorni quasi sicuramente vedrò solo acqua e vento.
i casi della vita..... :lol: :lol: :lol:
ale12

Messaggio da ale12 »

Artic Winter ha scritto:
monte capanne ha scritto:oggi primavera piena 21.6° ,ma fra tre giorni vedrò la neve :D
pensa, da me oggi massima di 13°C e nuvoloso e tra tre giorni quasi sicuramente vedrò solo acqua e vento.
i casi della vita..... :lol: :lol: :lol:
Non è un controsenso , tutto normale aria calda + aria fredda =neve❄️
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Il Viterbese collinare rischia di fare il pieno di neve ! Preparatevi amici ! L'ora e' giunta ! In ritardo ma è pur sempre giunta ! Poi postate le foto ! :wink:
Artic Winter
Forumista senior

cristianmagicaroma ha scritto:Il Viterbese collinare rischia di fare il pieno di neve ! Preparatevi amici ! L'ora e' giunta ! In ritardo ma è pur sempre giunta ! Poi postate le foto ! :wink:
:wink: :wink:
Bloccato