ah e infatti fanno ridere le termiche a 500 hpa...cosi come le temp a 850 hpa il 6 a mattina roma castelli e nord roma sono sotto una -5/-6 sbaglio? ed io sotto la -3 possibile?Artic Winter ha scritto:comunque anche in questi casi, checchè se ne dica, bisogna tener conto di temp e gpt a 500 hPa...
**Modelli Live mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior
credo che ti sbagli. non vedo roma sotto una -5/-6, e tantomeno i castelli, e se pure fosse, precipitazioni zero....NIVOFILO86 ha scritto:ah e infatti fanno ridere le termiche a 500 hpa...cosi come le temp a 850 hpa il 6 a mattina roma castelli e nord roma sono sotto una -5/-6 sbaglio? ed io sotto la -3 possibile?Artic Winter ha scritto:comunque anche in questi casi, checchè se ne dica, bisogna tener conto di temp e gpt a 500 hPa...![]()
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
ma comunque più bassa di me ehehehe io sto sotto la -2 e roma la vedo con termiche più basse certo momentaneamente! confermi? Artic comunque di che tipo d'aria parliamo? anche minimamente continentalizzata?Artic Winter ha scritto:credo che ti sbagli. non vedo roma sotto una -5/-6, e tantomeno i castelli...NIVOFILO86 ha scritto:ah e infatti fanno ridere le termiche a 500 hpa...cosi come le temp a 850 hpa il 6 a mattina roma castelli e nord roma sono sotto una -5/-6 sbaglio? ed io sotto la -3 possibile?Artic Winter ha scritto:comunque anche in questi casi, checchè se ne dica, bisogna tener conto di temp e gpt a 500 hPa...![]()
- Artic Winter
- Forumista senior
di continentale non c'è proprio nulla....NIVOFILO86 ha scritto:ma comunque più bassa di me ehehehe io sto sotto la -2 e roma la vedo con termiche più basse certo momentaneamente! confermi? Artic comunque di che tipo d'aria parliamo? anche minimamente continentalizzata?Artic Winter ha scritto:credo che ti sbagli. non vedo roma sotto una -5/-6, e tantomeno i castelli...NIVOFILO86 ha scritto: ah e infatti fanno ridere le termiche a 500 hpa...cosi come le temp a 850 hpa il 6 a mattina roma castelli e nord roma sono sotto una -5/-6 sbaglio? ed io sotto la -3 possibile?![]()
solo artica...ma ripeto (più di una volta l'ho ribadito), secondo il mio modestissimo parere addirittura è di origine polare....
- Artic Winter
- Forumista senior
ovviamente il mio è un azzardo non essendo un grande esperto. ma sedi i modelli dei giorni precedenti, ha origine nel nord atlantico dai comparti canadesi..Artic Winter ha scritto:di continentale non c'è proprio nulla....NIVOFILO86 ha scritto:ma comunque più bassa di me ehehehe io sto sotto la -2 e roma la vedo con termiche più basse certo momentaneamente! confermi? Artic comunque di che tipo d'aria parliamo? anche minimamente continentalizzata?Artic Winter ha scritto: credo che ti sbagli. non vedo roma sotto una -5/-6, e tantomeno i castelli...
solo artica...ma ripeto (più di una volta l'ho ribadito), secondo il mio modestissimo parere addirittura è di origine polare....
- Artic Winter
- Forumista senior
-
monte capanne
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior
allora ragazzi, considerando che a marzo il MJO è visto in fase 7 e valori abbastanza alti, NAO visto in valori neutri o quasi negativi, AO in discesa e PNA verso valori positivi e aspettando una discesa del NAM, cosa potremmo aspettarci nella seconda decade di marzo (considerando ovviamente che la stagione invernale è finita e siamo in piena primavera) ??
- Artic Winter
- Forumista senior
Non è un controsenso , tutto normale aria calda + aria fredda =neveArtic Winter ha scritto:pensa, da me oggi massima di 13°C e nuvoloso e tra tre giorni quasi sicuramente vedrò solo acqua e vento.monte capanne ha scritto:oggi primavera piena 21.6° ,ma fra tre giorni vedrò la neve
i casi della vita.....![]()
![]()
- cristianmagicaroma
- Artic Winter
- Forumista senior