Speriamo bene sono fiduciosoulisse55 ha scritto:E' SOLO un'ipotesi che ho 'vagamente' descritto giorni fameganevicata ha scritto:Ciao ulisse,ho letto molte volte i tuoi messaggi e voglio dirti che ti stimo molto!
Data la tua esperienza pensi che ci potrebbe essere un ultima retrogressione da est? Antonio.
proprio qui...
Ma ha una ragione che anche ML ha definito:
la possibile 'calata' zonale con sorpresa da Est...
Al momento , soltanto i run ufficiali odierni l'hanno
riproposta dal medio-long e trattasi proprio
del lobo Siberiano.
Ma anche un VP in fisiologico collasso è contemplato...
Il target è ancora vago: prima o seconda decade?
Ora però servono conferme a 360 gradi:
una 'cosa' del genere non è utopistica, però...
Lo si sappia.
Ecco perchè insisto ad attendere l'abdicazione
del Generale....
Giusto o no che sia.......![]()
Ciao, Anto'....
per chi ci crede ancora.............
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- meganevicata
salve a tutti per motivi di tempo scrivo un po' meno ma vi seguo sempre con interesse ecco che siamo ormai ai calci di rigore il primo sara' calciato tra il 4 e 5 marzo e sara' una ghiotta occasione speriamo che la hp dell'azzorre non pari anche questo altrimenti potrebbe essere tutto in salita ma resto fiducioso non ci resta che attendere il triplice fischio .....................marzo promette scintille dovra' pure calmarsi il vp e dispesare l'energia da qualche parte..........saluti a tutti e in particolare al mitico prof!

Piedi a terra.delfino74 ha scritto:salve a tutti per motivi di tempo scrivo un po' meno ma vi seguo sempre con interesse ecco che siamo ormai ai calci di rigore il primo sara' calciato tra il 4 e 5 marzo e sara' una ghiotta occasione speriamo che la hp dell'azzorre non pari anche questo altrimenti potrebbe essere tutto in salita ma resto fiducioso non ci resta che attendere il triplice fischio .....................marzo promette scintille dovra' pure calmarsi il vp e dispesare l'energia da qualche parte..........saluti a tutti e in particolare al mitico prof!![]()
Segnali seri arrivati.
Ma deciderà il destino.
Ok?
Gli ultimi miei due giorni in questa stanzadelfino74 ha scritto:il destino e' vicino mitico prof!facciamo goal al primo rigore? io ci credo.......................gli aggiornamenti prossimi saranno decisivi per gli orticelli piu' avanti
![]()
vorrei regalassero a te, come a tanti altri amici,
una gioia pari alla pazienza che si è protratta
oltre il lecito.
Di mitico c'è solo la vostra passione, vi auguro
sia presto ripagata.
Uli.
Quanto tempo.
Ho guardato le carte strato,beh la situazione del piano isobarico strato-troposferico del VP è chiara,raffreddamento su tutto il suo piano,non forte ma quanto basta per aver permesso al NAM di sfondare la soglia di + 1.5 in più di una occasione.
Comunque parlando troposfericamente l'ondata fredda che vedono i modelli per i primi di Marzo è tipica di condizioni da AO + e NAO +.
Vortice polare chiuso,approfondito,azzorriano invadente su di noi,però alla prima svista di quest'ultimo sono possibili circolazioni fredde orientali insidiose anche su di noi.
Vedremo.
Dell'Inverno cosa dire ??
Beh per me è stato molto meglio dello scorso anno,sicuramente Inverno pro centro-sud come ha ben dimostrato.
Simile allo scorso anno è stato invece il BIG WINTER nord-americano,che anche quest'anno si è fatto sentire.
Cosa è stato sbagliato nelle previsioni ??
Molte cose,io per primo ho sbagliato,poi spiegherò i perché.
Però una cosa la voglio aggiungere,poi farò un'analisi più approfondita.
l'Inverno non è finito.
Fabri93
Ho guardato le carte strato,beh la situazione del piano isobarico strato-troposferico del VP è chiara,raffreddamento su tutto il suo piano,non forte ma quanto basta per aver permesso al NAM di sfondare la soglia di + 1.5 in più di una occasione.
Comunque parlando troposfericamente l'ondata fredda che vedono i modelli per i primi di Marzo è tipica di condizioni da AO + e NAO +.
Vortice polare chiuso,approfondito,azzorriano invadente su di noi,però alla prima svista di quest'ultimo sono possibili circolazioni fredde orientali insidiose anche su di noi.
Vedremo.
Dell'Inverno cosa dire ??
Beh per me è stato molto meglio dello scorso anno,sicuramente Inverno pro centro-sud come ha ben dimostrato.
Simile allo scorso anno è stato invece il BIG WINTER nord-americano,che anche quest'anno si è fatto sentire.
Cosa è stato sbagliato nelle previsioni ??
Molte cose,io per primo ho sbagliato,poi spiegherò i perché.
Però una cosa la voglio aggiungere,poi farò un'analisi più approfondita.
l'Inverno non è finito.
Fabri93
salve a tutti vicini ormai al primo calcio di rigore per il nord tra mercoledi e giovedi mebtre per il centro e sud tra giovedi e venerdi.....sperando di far goal piu o meno tutti........e poi? sembrava che il secondo calcio di rigore ci davano per goal certo invece oggi viene visto tirato fuori a favore della solita grexia e turchia ma qualcosa non quadra fa lunedi mi aspetto ribaltoni vedremo a presto io ci credo! 21 marzo.prego chiudwre il post!
salve a tutti vicini ormai al primo calcio di rigore per il nord tra mercoledi e giovedi mebtre per il centro e sud tra giovedi e venerdi.....sperando di far goal piu o meno tutti........e poi? sembrava che il secondo calcio di rigore ci davano per goal certo invece oggi viene visto tirato fuori a favore della solita grexia e turchia ma qualcosa non quadra fa lunedi mi aspetto ribaltoni vedremo a presto io ci credo! 21 marzo.prego chiudwre il post!
salve a tutti siamo prossimi ormai al calcio di rigore che verra' fischiato mercoledi sera a partire dal nord e poi come da previsione per il centro sud sembra favorito il lato adriatico e il solito appenino centro meridionale per una bella scorpacciata di neve ma forse anche le zone costiere adriatiche vedere la neve non sara' cosa impossibile ..........facendo un passo indietro volendo anche il ne tra la tarda serata e la notte su giovedi potrebbe vedere in modo fugace la neve prima che il tutto fugga verso il sud speriamo di fare goal anche noi almeno quello della bandiera................per il proseguio settimanale scenari interessanti sembrano aprirsi staremo a vedere come avevo gia detto i ribaltoni modellistici sono dietro l'angolo infatti gia' il centro elaboratore reading stamane ha fatto il primo terremoto con continui apporti di aria fredda dall'est europa per la prima decade di marzo adesso attendiamo il modello d'oltre oceano per la sentenza definitiva .............sara' terremoto anche in oltreoceano? vedremo ma resto fiducioso io ci credo e a denti stretti fino al 21 marzo!

allora buon giorno a tutti allora sembra che il calcio di rigore e' stato segnato sull'adriatico del centro sud a quote bassissime e nel solito appennino con buoni accumoli mentre nel nostro ne dopo due ore di pioggia ieri sera e una leggera imbiancata in zona pedemontana niente di piu' forse mi aspettavo qualcosina in piu' per il triveneto..........quindi riassumendo palo pieno per il norest, per il nord ovest rigore sbagliato ampiamente cosi come per tutto il lato tirrenico almeno per il momento............vedremo come evolvera' ma per me gli altri rigori si continueranno a segnare sulle medesime zone cioe' centrosud lato adriatico
per il dopo ancora tutto fumoso ma per vedere la neve da adesso in avanti incomicia a farsi dura.............povero nord est ancora una volta la grande beffa! scusate l'orticello............comunque fino alla fine bisogna combattere 21marzo giorno in cui salutero' questo post e la chiusura definitiva a presto