**Modelli Live mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Tein80

Messaggio da Tein80 »

A dire il vero il calendario dice che la primavera è cominciata oggi, e con gli estremi +2 +13 di oggi anche il tempo lo dice; se poi ci sarà una fase più fredda come quella prevista credo che il tutto rientri nella normale variabilità della stagione, come spesso accade
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Spaghi18 che confermano la neve abbondante a bassa quota tra marche e abruzzo. Per la costa, forse, la neve si potrebbe vedere a fine evento: chissà?

Immagine
andryan

Messaggio da andryan »

nevone71 ha scritto:Dove sono finiti tutti gli scienziati che a metà febbraio mi davano addosso parlando di primavera, mentre io non ostante i modelli continuavo a dire che marzo riserva sempre sorprese, ora che i modelli non vedono nessuna primavera so spariti tutti, peccato se solo penso cos'era questo forum qualche anno fa, fatto di persone veramente esperte che mi hanno insegnato tanto, oggi vedo solo commenti lamentosi
Veramente noi siamo tutti qui sei tu che sei sparito in questi ultimi giorni dove la primavera è sbocciata quasi per tutti....
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Entrata del freddo anticipata alla grande per gfs giovedì mattina gia parecchie località del centro si potrebbero svegliare imbiancate per poi andare avanti per tutta la giornata sono carte da neve per i 400 in su a 600 700 si potrebbero toccare a fine evento anche i 30 cm...
K1

Messaggio da K1 »

Centrosud colpito e affondato , sarà neve abbondante sopra 700/800 metri . Sotto tale quota si vedrà qualcosa ma senza accumulo salvo qualche eccezione localizzata . Al momento i suoli percorsi dalla colata hanno temperature sopra zero , probabile che le termiche vengano ritoccate al rialzo nelle utime 24 ore .
Ultima modifica di K1 il lun mar 02, 2015 6:46 am, modificato 1 volta in totale.
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Secondo te in quali città del nord si vedrà qualcosa?
nevone71

Messaggio da nevone71 »

andryan ha scritto:
nevone71 ha scritto:Dove sono finiti tutti gli scienziati che a metà febbraio mi davano addosso parlando di primavera, mentre io non ostante i modelli continuavo a dire che marzo riserva sempre sorprese, ora che i modelli non vedono nessuna primavera so spariti tutti, peccato se solo penso cos'era questo forum qualche anno fa, fatto di persone veramente esperte che mi hanno insegnato tanto, oggi vedo solo commenti lamentosi
Veramente noi siamo tutti qui sei tu che sei sparito in questi ultimi giorni dove la primavera è sbocciata quasi per tutti....
la primavera è sbocciata? Certo certo, per due tre giorni con una temperatura intorno ai 12 13 gradi, ma bravo, in inverno pieno non capita mai? Allora dovrebbe essere sempre primavera giusto? Mha sempre peggio
K1

Messaggio da K1 »

lucauicx ha scritto:Secondo te in quali città del nord si vedrà qualcosa?
Penso in nessuna , al momento delle precipitazioni temperature troppo alte , sono molto scettico sulla qualità dell aria fredda in entrata nei bassi strati , est e nord Europa non particolarmente freddi al momento
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Quotone
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

K1 ha scritto:
lucauicx ha scritto:Secondo te in quali città del nord si vedrà qualcosa?
Penso in nessuna , al momento delle precipitazioni temperature troppo alte , sono molto scettico sulla qualità dell aria fredda in entrata nei bassi strati , est e nord Europa non particolarmente freddi al momento
Neanche la romagna? :roll:
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

andryan ha scritto:
:D
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
:lol:
ilConte

Messaggio da ilConte »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
:lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: ultimo treno...
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

non ho ancora capito cosa intendono alcuni ,per primavera,se è tepore e belle giornate o come penso io ,un periodo di grandi contrasti durante il quale c'è il freddo,il tepore,belle giornate e tanta pioggia, ecco per me la primavera è questo
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

nivofili e freddofili del centro gustiamoci questa corposa perturbazione giovedì ci sarà da ballare!!!!! ....aria fredda che entra già dalla notte per dilagare in giornata...temo che la mia verde umbria sarà più bianca che verde giovedì :lol: :lol: :lol:
Bloccato