**Modelli Live mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Ne passerà di acqua sotto i ponti, ma aspettiamoci a partire dal 13 marzo una severa ondata di freddo; il modello per la prima volta fa vedere la configurazione dando corpo alle mie analisi che ripeto ancora una volta sono solo statistiche-numeriche. Staremo a vedere. Saluti
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

Immagine
nocerameteouno
Forumista senior

MarMediterraneo ha scritto:Immagine
Puoi postare pure le termiche, anche quelle del 15, sono determinanti per avere l'idea.....grazie. Saluti
MarMediterraneo

Il solito contentino finale di GFS? Al 99,9% sì
Immagine
Tenete presente che si è passati da un anticiclone poderoso
ad una retrogressione nel giro di 2-3 run. Questo dovrebbe far capire l'affidabilità dei modelli a queste lunghissime distanze.
Ultima modifica di MarMediterraneo il dom mar 01, 2015 12:13 pm, modificato 1 volta in totale.
MarMediterraneo

nocerameteouno ha scritto:
MarMediterraneo ha scritto:Immagine
Puoi postare pure le termiche, anche quelle del 15, sono determinanti per avere l'idea.....grazie. Saluti
Immagine
nocerameteouno
Forumista senior

MarMediterraneo ha scritto:Il solito contentino finale di GFS? Al 99,9% sì
Immagine
Tenete presente che si è passato da un anticiclone poderoso
ad una retrogressione nel giro di 2-3 run. Questo dovrebbe far capire l'affidabilità dei modelli a queste lunghissime distanze.
Sarà quell'1% che stavolta farà la differenza........fidati.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Immagine
Sicuramente le quotazioni sono in aumento il mediterraneo depresso e l'alta ad ovest potrebbero giocarci questo scherzetto finale...innanzitutto sono sparite le carte di palloni rossi che chiudevano immediatamente il canale dell'est,,,
MarMediterraneo

ContessaStrega ha scritto:
Immagine
Sicuramente le quotazioni sono in aumento il mediterraneo depresso e l'alta ad ovest potrebbero giocarci questo scherzetto finale...innanzitutto sono sparite le carte di palloni rossi che chiudevano immediatamente il canale dell'est,,,
Strafelice di sbagliarmi :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

nocerameteouno ha scritto:Ne passerà di acqua sotto i ponti, ma aspettiamoci a partire dal 13 marzo una severa ondata di freddo; il modello per la prima volta fa vedere la configurazione dando corpo alle mie analisi che ripeto ancora una volta sono solo statistiche-numeriche. Staremo a vedere. Saluti
Ciao Nocera :)
Dovresti essere più presente durante i live, perchè a differenza mia e di tanti altri sei capace di vedere anche oltre.
Insomma in parole povere ne capisci molto di più! :wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

L'inverno non è finito, guai a parlare di primavera che poi si rischiano figure...fatto sta che da qualche giorno i fautori delle giornate miti e soleggiate sono spariti dal forum...manu73 se ci sei batti un colpo :lol:

Immagine

Immagine

Immagine
andryan

Messaggio da andryan »

Su salento non cercare sempre rogne lascia stare manu73 oggi su tutto il centro-sud ci sono temperature tra 14 e 18 e non sono ancora le massime non mi pare proprio inverno o no????
La passata artica ci sarà ma state sereni....
ale112002

Messaggio da ale112002 »

Buongiorno a tutti, le carte che avete postato farebbero pensare ad un' inverno che non vuole mollare ma si tatta comunque di un lasso temporale troppo lungo e soggetto a sicuri cambiamenti, considerate poi che siamo a marzo; io da inesperto non credo ad un evento "tosto" ma a qualcosa di simile a quello che potrebbe accadere da giovedì.
gravinci

Messaggio da gravinci »

Immagine
Tenete presente che si è passati da un anticiclone poderoso
Guarda caso....di nuovo la "carotina" dei 15 giorni....infatti carte a 2 settimane e così si rimette tutto in gioco...e vai con gli accessi......ma ci rendiamo conto o no!!?!?!.....che schifo
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

ale112002 ha scritto:Buongiorno a tutti, le carte che avete postato farebbero pensare ad un' inverno che non vuole mollare ma si tatta comunque di un lasso temporale troppo lungo e soggetto a sicuri cambiamenti, considerate poi che siamo a marzo; io da inesperto non credo ad un evento "tosto" ma a qualcosa di simile a quello che potrebbe accadere da giovedì.
ancora meglio
ale112002

Messaggio da ale112002 »

4gen85 ha scritto:
ale112002 ha scritto:Buongiorno a tutti, le carte che avete postato farebbero pensare ad un' inverno che non vuole mollare ma si tatta comunque di un lasso temporale troppo lungo e soggetto a sicuri cambiamenti, considerate poi che siamo a marzo; io da inesperto non credo ad un evento "tosto" ma a qualcosa di simile a quello che potrebbe accadere da giovedì.
ancora meglio
Dici? :) dalle carte si vedono termiche più crude rispetto a giovedì-sabato ma ripeto sicuramente si stravolgerà tutto!
Bloccato