sopratutto con la -36 in quota va bene...avete ragione voi! ma qui non si tratta di pretendere visto che spesso è capitato che da me a Marzo ci sono state anche nevicate di 10 cm! meglio non rimembrare la Pasqua addirittura del 96 con 30 cm! queste ragà mi spiace dirlo ma sono bazzecole quelle che dite!andryan ha scritto:nevofilo80 ha scritto:educazione 0 prenditi un bel libro di meteo invece di fare il gallettoNIVOFILO86 ha scritto: no cioè tu con queste termiche ancora sosterresti che è neve dai 700 mt in su!!! queste sono da neve da 2-300 metri! ma nevo bevi poco la sera!
quoto nevo con una -4 per poche a marzo e spesso non in coincidenza con precipitazioni soprattutto di là dell'appennino che pretendete???
**Modelli Live mese di Gennaio e Febbraio **
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
A mio modesto parere ci sarà questa volta un coinvolgimento del lato tirrenico dal momento che si tratta di una irruzione artica con sfondamento parziale anche ad ovest e formazione del doppio minimo
le termiche e i gpt per ora non inducono a sperare in temporali nevosi sulle coste tirreniche,ma direi che le zone interne del lazio poterbbero vedere qualcosa..
vista la sinottica le prp potrebbero interessare anche l'area romana per qualche ora, ma non sembranio prp così forti da scaricare l'evevato pacchetto di freddo in quota (- 34-36) mentre i venti di terra appaiono non suffcentemente gelidi e non contrastati dal pacchetto umido
cmq a marzo a Roma sn frequenmti grandinate e grauopel quindi quello potrebbe anche accadere, ma per la neve non si va oltre i castelli, tra l'altro mi ricordo di nevicate ai castelli anche ad aprile negli anni 90, quindi niente di eclatante.
le termiche e i gpt per ora non inducono a sperare in temporali nevosi sulle coste tirreniche,ma direi che le zone interne del lazio poterbbero vedere qualcosa..
vista la sinottica le prp potrebbero interessare anche l'area romana per qualche ora, ma non sembranio prp così forti da scaricare l'evevato pacchetto di freddo in quota (- 34-36) mentre i venti di terra appaiono non suffcentemente gelidi e non contrastati dal pacchetto umido
cmq a marzo a Roma sn frequenmti grandinate e grauopel quindi quello potrebbe anche accadere, ma per la neve non si va oltre i castelli, tra l'altro mi ricordo di nevicate ai castelli anche ad aprile negli anni 90, quindi niente di eclatante.
- nevofilo80
- nevofilo80
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Iniestas credi anche tu oltre i 7-800 metri? o qualcosa vedrò anche io?iniestas ha scritto:A mio modesto parere ci sarà questa volta un coinvolgimento del lato tirrenico dal momento che si tratta di una irruzione artica con sfondamento parziale anche ad ovest e formazione del doppio minimo
- nevofilo80
Con la -36 se non hai precipitazioni non ci fai una mazza e questa inoltre è una toccata e fuga soprattutto nel tirreno.NIVOFILO86 ha scritto:sopratutto con la -36 in quota va bene...avete ragione voi! ma qui non si tratta di pretendere visto che spesso è capitato che da me a Marzo ci sono state anche nevicate di 10 cm! meglio non rimembrare la Pasqua addirittura del 96 con 30 cm! queste ragà mi spiace dirlo ma sono bazzecole quelle che dite!andryan ha scritto:nevofilo80 ha scritto: educazione 0 prenditi un bel libro di meteo invece di fare il galletto
quoto nevo con una -4 per poche a marzo e spesso non in coincidenza con precipitazioni soprattutto di là dell'appennino che pretendete???
Se becchi il momento adatto con precipitazioni e termiche qualche fiocco fradicio in citta come Terni Perugia o Rieti ma non è NEVE ma la durata è veramente limitata nel tempo.
- nevofilo80