**Modelli Live mese di Gennaio e Febbraio **

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Buongiorno. C'è poco da essere pessimisti questa volta, perchè proprio tutti i gm vedono un colpo invernale, certo siamo a marzo ma che c'è frega!
Prendiamo quello che c'è da prendere. :wink:
ilConte

Messaggio da ilConte »

ContessaStrega ha scritto:Ho letto alcuni che dicono che reading ha fatto passi verso gfs.... :shock: :lol: ..assurdo anche solo dire una cosa simile...lui continua per la sua strada in totale concorde con le sue ens, quindi se sbaglierà sarà totale l'errore e non si vedono passi o passetti o passoni che si vogliono far credere per sostenere le proprie idee sempre e comunque pessimistiche a prescindere ....Reading identico a ieri forse un pelo anche meglio...gfs boh....ogni 6 ore vede cose diverse
Immagine
Immagine
http://images.meteociel.fr/im/7082/EDM1-168_njp7.GIF
Concordo al 100%
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao contessa ciao ilconte buongiorno a tutti anche a chi crede poco nell'ultimo botto....bhe io aspetterei lunedì x dar sentenze prox aggiornamenti fondamentali mio umile pensiero ciao :wink: vi seguo sempre cmq :wink:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

magiadellaneve ha scritto:Ciao contessa ciao ilconte buongiorno a tutti anche a chi crede poco nell'ultimo botto....bhe io aspetterei lunedì x dar sentenze prox aggiornamenti fondamentali mio umile pensiero ciao :wink: vi seguo sempre cmq :wink:
Scusa ma quali sentenze leggi ...???... :shock: qui si parla di modelli ed ultimi run....nessuno , nessuno ha detto che le cose andranno in un senso o nell'altro .
ilConte

Messaggio da ilConte »

ContessaStrega ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:Ciao contessa ciao ilconte buongiorno a tutti anche a chi crede poco nell'ultimo botto....bhe io aspetterei lunedì x dar sentenze prox aggiornamenti fondamentali mio umile pensiero ciao :wink: vi seguo sempre cmq :wink:
Scusa ma quali sentenze leggi ...???... :shock: qui si parla di modelli ed ultimi run....nessuno , nessuno ha detto che le cose andranno in un senso o nell'altro .
Qui si commentano solo i GM a stamattina è così, poi se tra qualche ora cambia lo scenario...ne prenderemo atto.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Indubbiamente c'è stato un generale ritrattamento di GFS, c'èra da aspettarselo. Probabilmente avremo un episodio banale e veloce, la corrente a getto non perdona e ci spedisce in Primavera.
gravinci

Messaggio da gravinci »

ale12 ha scritto:Immagine
film già visto quest'anno....dovremmo averne abbastanza...io personalmente non mi apsetto proprio nulla
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Ma ci sarà e potrebbe essere un bel colpo post invernale anche per noi
Rio

Messaggio da Rio »

Faccio una domanda x i più esperti 8)

Questo episodio che ci accingiamo alla verifica... parte da condizioni teleconnettive in se per se sfavorevoli e non ci piove... ( peso anke ke potrebbe trattarsi di una fugata e via... ma spero anke di una serie di impulsi artici per poi contineralizzarsi con una bella retrogressione da manuale :wink: )
Quello ke penso... parlo di indici... la fase negativa del PNA manderebbe in crisi il canadese con la sua ondulazione e si apprfondirebbe verso la Groenlandia favorendo un temporaneo HP scandinavo.
Ora.... con un PNA negativo .... un NAM a +1.8.... indice AO +.. una NAO +... come fa a creare questo blocco sull'atlantico e far in modo poi di creare anke un moto retrogrado continentale???? non dovrebbero essere tutti di segno negativo?????
Potrebbe essere la MJO che condiziona le ondate di freddo con AO/NAO+ ????

Chi mi illumina :roll: :roll: :roll:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Oh ragazzi mi avete malinteso...sono della vostra idea vediamo cm va a finire quest'inverno. ...ciao :wink:
Cmondini

Messaggio da Cmondini »

L'inverno è finito ragazzi, lo dice il calendario.
Piedi per terra e basta sogni ad occhi aperti.
Il freddo non c'è praticamente da nessuna parte in Europa (vi farei fare un salto nel grande Nord per farvene rendere conto all'istante), da dove sarebbe dovuto arrivare questo gelo paventato fino a ieri?
Il bello è che chi osa essere un filo razionale e concreto viene fatto passare come il pessimista di turno che vuole spezzare i sogni e le speranze di tutti.
Un forum meteo non si deve certamente ridurre ad uno spazio per soli appassionati e super esperti ma nemmeno ridurre ad una sorta di sfilata di oracoli alla Mago Otelma.....
Mah...... :shock: :shock:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

NIVOFILO86 ha scritto:
Ma ci sarà e potrebbe essere un bel colpo post invernale anche per noi
il freddo non sta da nessuna parte dove si vuole andare?il colpo di coda arriva ok ma nulla di trascendentale ,la corrente a getto è troppo forte e poi primavera conclamata con hp e mitezza
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

lo vado BLATERANDO fin dal primo aggiornamento... pro freddo... che era un ottimo impianto ma che PURTROPPO mancava la materia prima : IL FREDDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! manca in ognio dove in europa... poi se spunta una meno 8 chissa dove mi hanno detto che dici...???
ma se n c'e' una meno 8\10 in europa dove vogliamo andare noi???
poi certo una meno 5 arrivera'( almeno spero) ma conferma quello che vado dicendo da due giorni ... neve seria dai 500\600 mt .. sempre se si forma il minimo o il tutto nn si risolva in un veloce passaggio friontale ........
ma nn ho ricevuto risposta........... grande lavoro degli utenti che postano mappe e carte nel live.. grazie di cuore... ma a mio parere valgono più le termiche a 850 hpa che nn quelle a 5200 mt... se nn vedo la meno 8 so che il party sara' duro da realizzare....
ne gfs ne reading vedono termiche sotto la meno 5...
ma ndo annamo sotto i500 mt.. ??????????
mi si parlava di quote basse bassissime per il centro... :roll: :roll: con cosa??
la meno 5 artica.... ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. un po' di coerenza meteo\razionalita'..
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Le ens di reading smorzano il tutto....quindi se questa sera l'ufficiale seguirà questa tendenza rimarrà la solita ridicola sventagliata.... :wink: anche ukmo propende per una passatina senza senso...., vedremo questa sera se l'euopeo farà una figuraccia oppure no..

Immagine
Bloccato