NWestini DOVE siete !
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
NWestini DOVE siete !
cerchiamo in sieme di capire cosa succederà dalle nostre parti ?
Ciao giovanotto,
Io personalmente preferisco aspettare domenica sera, se ci sarà il giusto contatto tra il nocciolo ed il Ns mare....dovremmo tenere gli occhi aperti....molto aperti, anche per tutta la notte
Ti chiedi qual notte
Io confido molto, distanza temporale permettendo, tra il 24 ed il 26, credo ci siano ottime probabilità per temporali, naturalmente ....
Saluti
Fabio
Io personalmente preferisco aspettare domenica sera, se ci sarà il giusto contatto tra il nocciolo ed il Ns mare....dovremmo tenere gli occhi aperti....molto aperti, anche per tutta la notte
Ti chiedi qual notte
Io confido molto, distanza temporale permettendo, tra il 24 ed il 26, credo ci siano ottime probabilità per temporali, naturalmente ....
Saluti
Fabio
Re: NWestini DOVE siete !
sto prendendo il sole!
Fa una caldazza assurda!
allora ormai la neve è un ricordo lontanissimo, ci sarà penso una pioggettina tra lune e marte poi freddo sterile per noi penso! meglio di sto caldo sicuramente, ma la neve ha abbandonato ste terre da troppo tempo ormai!
Cmq vedremo
Fa una caldazza assurda!
allora ormai la neve è un ricordo lontanissimo, ci sarà penso una pioggettina tra lune e marte poi freddo sterile per noi penso! meglio di sto caldo sicuramente, ma la neve ha abbandonato ste terre da troppo tempo ormai!
Cmq vedremo
Bisogna attendere
Ciao quasi concittadino. Bisogna attendere perche' nella nostra situazione puoi passare da 1 situazione favorevolissima ad 1 esattamente l'opposto in men che non si dica! Attualmente credo che 1 po di precipitazioni ci dovrebbere interessare ma credo che sara' pioggia stando alle temp in quota previste forse solo ad esaurimento fenomeni potremmo vedere la neve, cmq e' presto per dire cosa potra' succedere figuriamoci se si puo' azzardare la quota neve!!! Attualmente io la vedo cosi' ma poi voi sapete megio di me che da un run all'altro le cose possono stravolgersi in meglio o in peggio!!! A me personalmente non mi piace vedere a piovere in inverno poi prendiamo quello che la natura ci da!!!
Re: Bisogna attendere
Concordo pienamente, l'importante è che scenda qualcosa, non ne posso più di questo tempo asciutto.lifeiSNOW ha scritto:Ciao quasi concittadino. Bisogna attendere perche' nella nostra situazione puoi passare da 1 situazione favorevolissima ad 1 esattamente l'opposto in men che non si dica! Attualmente credo che 1 po di precipitazioni ci dovrebbere interessare ma credo che sara' pioggia stando alle temp in quota previste forse solo ad esaurimento fenomeni potremmo vedere la neve, cmq e' presto per dire cosa potra' succedere figuriamoci se si puo' azzardare la quota neve!!! Attualmente io la vedo cosi' ma poi voi sapete megio di me che da un run all'altro le cose possono stravolgersi in meglio o in peggio!!! A me personalmente non mi piace vedere a piovere in inverno poi prendiamo quello che la natura ci da!!!
La situazione idrica oltretutto si sta aggravando anche in zone che non avevano mai avuto problemi.
Pensa che questa mattina mi hanno detto di pozzi asciutti ( e non si ricordava a memoria d'uomo ) a Brossasco, media Valle Varaita, zona abitualmente umida!!
La mia speranza è che visto che si preannuncia una successiva ondata fredda è che arrivi un po' di neve anche qui da noi, non fosse altro che per creare un cuscinetto isolante al suolo e prevenire danni alle culture.
Speriamo.
Ciao
Re: NWestini DOVE siete !
Presente!icarus ha scritto:cerchiamo in sieme di capire cosa succederà dalle nostre parti ?
Purtroppo, però, non ti posso dare una mano a capire perché ancora non so leggere bene carte e modelli vari...
Eccomi...
approfittando dell incredibile giornata sono uscito in bicicletta...ho sudato in maniera indecente e adesso leggendo il dato di Torino che parla di ben 25 gradi capisco il perche.
Se non sbaglio il record precedente era 19 gradi...un salto incredibile.
Durante la ciclata ho avuto modo di vedere oltre alle mosche formiche e insettume vario anche le lucertole.Ed ero in una zona di montagna...
Chissa che fine faranno
adesso che ritornera bruscamente l inverno...
approfittando dell incredibile giornata sono uscito in bicicletta...ho sudato in maniera indecente e adesso leggendo il dato di Torino che parla di ben 25 gradi capisco il perche.
Se non sbaglio il record precedente era 19 gradi...un salto incredibile.
Durante la ciclata ho avuto modo di vedere oltre alle mosche formiche e insettume vario anche le lucertole.Ed ero in una zona di montagna...
Chissa che fine faranno
-
marcobrianza
Ciaso.. sono nuovo di qui!!!
Volevo dirvi che intanto sono arcifelice di essermi iscritto, eppoi che anche da me oggi fa un caldo impressinante... 19 gradi!! e un vento degno del miglior fhon... però lo spettacolo della visione delle montagne non ha eguali!!! si vede dal monte rosa fino a tutto l'arco alpino...
marco
Volevo dirvi che intanto sono arcifelice di essermi iscritto, eppoi che anche da me oggi fa un caldo impressinante... 19 gradi!! e un vento degno del miglior fhon... però lo spettacolo della visione delle montagne non ha eguali!!! si vede dal monte rosa fino a tutto l'arco alpino...
marco
ciao
Ciao carissimi oggi 70 km in bicletta ho visto gente che pedalava in pantaloncini corti Pazzesco non ci potevo credere
Comunque parlando di tempo i vecchi qua dalle mie parti dicono che questo tipo di caldo porta quasi sempre la Neveeeee dopo
Io ci voglio troppo credere... non ne posso piu' di questo inverno insulso
Intanto qua' a Torino in questo momento 18 gradi ..che dire...
Almeno questa sera in scooter non patiro' il freddo.
Incrociamo le dita e vedrete che la prossima sett ci divertiremo
Ciauz Efrem
Comunque parlando di tempo i vecchi qua dalle mie parti dicono che questo tipo di caldo porta quasi sempre la Neveeeee dopo
Io ci voglio troppo credere... non ne posso piu' di questo inverno insulso
Intanto qua' a Torino in questo momento 18 gradi ..che dire...
Almeno questa sera in scooter non patiro' il freddo.
Incrociamo le dita e vedrete che la prossima sett ci divertiremo
Ciauz Efrem
Ciao. Alla faccia della caldazza!!!'8)'
http://www.regione.piemonte.it/meteo/pl ... i/113t.htm
Ciao. Alla faccia della caldazza!!!'8)'