scusami artic entro nel merito perché mi sono disintossicato un mesetto ed ora che vedo delle potenzialità per l'ultimo grido invernale rientro...ti pregherei di fare attenzione a quello che dici perché non è detto che se uno sparisce dal forum non apprezza la meteo a 360° sceglie solo di interloquire su un aspetto della meteo(freddo e neve) per es. come me, quindi ecco perché mi sento chiamato in causa ma ti pregherei di andarci cauto...ti consiglierei di assicurare la tua presenza fuori in campagna con le belle stagioni e non tanto qui sul forum perché fuori si osservano tutti i cambiamenti più spettacolari ....buona serata!Artic Winter ha scritto:OT
vorrei fare un appunto agli utenti del forum (con le dovute eccezioni, ovviamente), che sono ricicciati (andryan a suo tempo mi fece osservazione avendo usato, secondo lui questo termine dialettale, invece è italianissimo...) subito dopo apprese le notizie del colpo di coda invernale dei prox giorni:
ebbene frequentando questo forum, e come me molti altri, ho capito che la meteo è bella in tutte le sue sfaccettature, che siano esse prettamente invernali o al contrario primaverili e addirittura estive. non a caso la mia presenza durante le belle stagioni è assicurata.
al contrario qualcuno associa questa meravigliosa scienza solo al fatto se possa nevicare oppure no; o se c'è la possibilità di un'imbiancatina del proprio orticello.
giustamente ognuno fa quel che gli pare ma questo non mi esime dal manifestare una nota di disappunto nei loro confronti...
senza nessuna forte polemica ovviamente.... Wink
CHIUDO OT[/b]
**Modelli Live mese di Gennaio e Febbraio **
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
effetto stau
- Forumista senior
Sento aria di frittata! Se penso a tutte le ondate di freddo di quest'anno o troppo ad ovest o troppo ad est! Indovinate ora dove va? Solita delusione...!! Mannaggia a noi che ci fidiamo di questi modelli del cavolo! Maledetto quel giorno che li hanno inventati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!luca90 ha scritto:gia trovato anche il problema di questo run, gia stamattina vi dicevo, occhio alla trottola in uscita dal Canadese, quella sarà in grado di forzare o meno la spinta della wave-2.
nel long è spudorato il ricompattamento del VP e in questo caso sembra che la chiusura zonale sia molto più vasta e bassa
run che tuttavia mi pare anche fin troppo estremo, classico del run12
- luca90
- *Forumista TOP*
ciao effetto stau, bè ma la colpa non è sempre dei gm porelli, basta cercare di comprenderli più in linea generale su cosa ci mostrano a livello emisferico per capire una determinata evoluzione meteo, quello che fa più arrabbiare, per lo meno a me, è sentire che alle prime visioni di mappe blu si esorta gia al freddo e neve in arrivo, si crea molta confusione tra gli utenti, ecco perché cerco sempre di essere il più obbiettivo possibile pur ridendoci su 
- Artic Winter
- Forumista senior
OTalymaggy ha scritto:scusami artic entro nel merito perché mi sono disintossicato un mesetto ed ora che vedo delle potenzialità per l'ultimo grido invernale rientro...ti pregherei di fare attenzione a quello che dici perché non è detto che se uno sparisce dal forum non apprezza la meteo a 360° sceglie solo di interloquire su un aspetto della meteo(freddo e neve) per es. come me, quindi ecco perché mi sento chiamato in causa ma ti pregherei di andarci cauto...ti consiglierei di assicurare la tua presenza fuori in campagna con le belle stagioni e non tanto qui sul forum perché fuori si osservano tutti i cambiamenti più spettacolari ....buona serata!Artic Winter ha scritto:OT
vorrei fare un appunto agli utenti del forum (con le dovute eccezioni, ovviamente), che sono ricicciati (andryan a suo tempo mi fece osservazione avendo usato, secondo lui questo termine dialettale, invece è italianissimo...) subito dopo apprese le notizie del colpo di coda invernale dei prox giorni:
ebbene frequentando questo forum, e come me molti altri, ho capito che la meteo è bella in tutte le sue sfaccettature, che siano esse prettamente invernali o al contrario primaverili e addirittura estive. non a caso la mia presenza durante le belle stagioni è assicurata.
al contrario qualcuno associa questa meravigliosa scienza solo al fatto se possa nevicare oppure no; o se c'è la possibilità di un'imbiancatina del proprio orticello.
giustamente ognuno fa quel che gli pare ma questo non mi esime dal manifestare una nota di disappunto nei loro confronti...
senza nessuna forte polemica ovviamente.... Wink
CHIUDO OT[/b]
ok, ok tranquillo. non capisco perchè ti sei sentito chiamato in causa. nel mio post, se ci fai bene caso, ho scritto chiaramente... "con le dovute eccezioni, ovviamente"...
mi scuso con la moderazione per il fuori tema.
CHIUDO OT
-
effetto stau
- Forumista senior
Ciao Luca90..., beh hai ragione ma non è possibile che ogni volta che viene un bolide gelido sul mediterraneo poi vada a finire sempre in Grecia o Turchia! Eppure tutti i GM erano concordi! Adesso GFS se li tira tutti dietro! Perché non ha fatto vedere dall'inizio il gelo andare a farsi f.......in Grecia, almeno non ci illudevamo...!!luca90 ha scritto:ciao effetto stau, bè ma la colpa non è sempre dei gm porelli, basta cercare di comprenderli più in linea generale su cosa ci mostrano a livello emisferico per capire una determinata evoluzione meteo, quello che fa più arrabbiare, per lo meno a me, è sentire che alle prime visioni di mappe blu si esorta gia al freddo e neve in arrivo, si crea molta confusione tra gli utenti, ecco perché cerco sempre di essere il più obbiettivo possibile pur ridendoci su
- Artic Winter
- Forumista senior
-
MarMediterraneo
- Artic Winter
- Forumista senior
luca, che bel run di controllo di gem. forse piacerebbe anche a nevo...luca90 ha scritto:ciao effetto stau, bè ma la colpa non è sempre dei gm porelli, basta cercare di comprenderli più in linea generale su cosa ci mostrano a livello emisferico per capire una determinata evoluzione meteo, quello che fa più arrabbiare, per lo meno a me, è sentire che alle prime visioni di mappe blu si esorta gia al freddo e neve in arrivo, si crea molta confusione tra gli utenti, ecco perché cerco sempre di essere il più obbiettivo possibile pur ridendoci su
- luca90
- *Forumista TOP*
purtroppo ci portiamo dietro un pattern da ormai tutto inverno non proprio favorevole al lato occidentale Italiano, questo trova riscontro appunto nella NAO e AO risultati media positivi.effetto stau ha scritto:Ciao Luca90..., beh hai ragione ma non è possibile che ogni volta che viene un bolide gelido sul mediterraneo poi vada a finire sempre in Grecia o Turchia! Eppure tutti i GM erano concordi! Adesso GFS se li tira tutti dietro! Perché non ha fatto vedere dall'inizio il gelo andare a farsi f.......in Grecia, almeno non ci illudevamo...!!luca90 ha scritto:ciao effetto stau, bè ma la colpa non è sempre dei gm porelli, basta cercare di comprenderli più in linea generale su cosa ci mostrano a livello emisferico per capire una determinata evoluzione meteo, quello che fa più arrabbiare, per lo meno a me, è sentire che alle prime visioni di mappe blu si esorta gia al freddo e neve in arrivo, si crea molta confusione tra gli utenti, ecco perché cerco sempre di essere il più obbiettivo possibile pur ridendoci su
sul discorso del prossimo peggioramento son sempre stato abbastanza chiaro sulla mia linea di tendenza in quanto non si vedono movimenti favorevoli che inducano ad una possibile forte ondata fredda nel mediterraneo specie appunto quello occidentale, in prima linea rimarranno i settori del centro-sudest.
ancora non c'è niente di confermato sia chiaro, i gm andranno monitorati ma purtroppo tutto dipenderà molto da come si comporterà l'alta atlantica sotto la spinta del ricompattamento del VP.
intanto aggiornamento NAM, +1.9, probabile ormai raggiungere i +2 davvero

-
effetto stau
- Forumista senior
Ma cosa accadrà quando il VP collasserà...! Doveva già scompattarsi, invece cosa da matti,,,,sbaglio?luca90 ha scritto:purtroppo ci portiamo dietro un pattern da ormai tutto inverno non proprio favorevole al lato occidentale Italiano, questo trova riscontro appunto nella NAO e AO risultati media positivi.effetto stau ha scritto:Ciao Luca90..., beh hai ragione ma non è possibile che ogni volta che viene un bolide gelido sul mediterraneo poi vada a finire sempre in Grecia o Turchia! Eppure tutti i GM erano concordi! Adesso GFS se li tira tutti dietro! Perché non ha fatto vedere dall'inizio il gelo andare a farsi f.......in Grecia, almeno non ci illudevamo...!!luca90 ha scritto:ciao effetto stau, bè ma la colpa non è sempre dei gm porelli, basta cercare di comprenderli più in linea generale su cosa ci mostrano a livello emisferico per capire una determinata evoluzione meteo, quello che fa più arrabbiare, per lo meno a me, è sentire che alle prime visioni di mappe blu si esorta gia al freddo e neve in arrivo, si crea molta confusione tra gli utenti, ecco perché cerco sempre di essere il più obbiettivo possibile pur ridendoci su
sul discorso del prossimo peggioramento son sempre stato abbastanza chiaro sulla mia linea di tendenza in quanto non si vedono movimenti favorevoli che inducano ad una possibile forte ondata fredda nel mediterraneo specie appunto quello occidentale, in prima linea rimarranno i settori del centro-sudest.
ancora non c'è niente di confermato sia chiaro, i gm andranno monitorati ma purtroppo tutto dipenderà molto da come si comporterà l'alta atlantica sotto la spinta del ricompattamento del VP.
intanto aggiornamento NAM, +1.9, probabile ormai raggiungere i +2 davvero![]()