**Modelli Live mese di Gennaio e Febbraio **

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

nevofilo80 ha scritto:
uncinuss ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: nulla sono realista e di sognare senza avere la materia prima in mano ,cioè un minimo tirrenico e le precipitazioni . :wink:
al momento per il sottoscritto il tirreno è fuori stando la configurazione prevista ,se va come vede reading con doppia entrata ne riparliamo ,ma ad ora non vedo nulla sul tirreno in fatto di soddisfazioni .la natura prende sempre la strada + facile .è finito il tempo di sognare ,ore ed ore a cercare di vedere 4 nuvole in gradi di dare emozioni come a dicembre e la seguente si rischiano brutte batoste ,siccome anche questa è sulla buona strada per non portare nulla se non pioggia ad inizio evento sono realista e sono distaccato anche se non nascondo il rodimento che ho dentro di una stagione invernale sfigata e parlo di roma e basse quote laziali .che me ne faccio di una - 4 e una- 36 se poi mi affaccio e vedo sereno'''''?assolutamente nulla
pero' nel mio post sembravi di essere ottimista , forse solo a Favore del freddo?
Il freddo arriva come scrive anche la redazione con bella tramontana e freddo al mattino ma senza precipitazioni o inizialmente ma sempre piovose visto le termiche di partenza .anche negli articoli della redazione si scriva da quanto ho capito un remake 2014 con coinvolgimento di qualche regione in più in adriatico mentre da noi stai nelle zone interne ...
non posso che quotarti per l'impianto. come anche dice Eb se le carte rimanessero queste all'inizio non avremmo T sufficienti per la neve al piano e poi il minimo trasla troppo velocemente ad est... ad ora scarse possibilità e la natura come dici tu si ripete.... però al contrario tuo io sono cmque felicissimo di respirare ancora una volta aria fredda forse anche un po' gelida anche se con tramontana e poi in tutto l'episodio gli appennini faranno ancora il pieno e se tutto va bene si scierà fino a Pasqua... io la vedo un'ottima notizia se confermato lo scenario....
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

OT
vorrei fare un appunto agli utenti del forum (con le dovute eccezioni, ovviamente), che sono ricicciati (andryan a suo tempo mi fece osservazione avendo usato, secondo lui questo termine dialettale, invece è italianissimo...) subito dopo apprese le notizie del colpo di coda invernale dei prox giorni:
ebbene frequentando questo forum, e come me molti altri, ho capito che la meteo è bella in tutte le sue sfaccettature, che siano esse prettamente invernali o al contrario primaverili e addirittura estive. non a caso la mia presenza durante le belle stagioni è assicurata.
al contrario qualcuno associa questa meravigliosa scienza solo al fatto se possa nevicare oppure no; o se c'è la possibilità di un'imbiancatina del proprio orticello.
giustamente ognuno fa quel che gli pare ma questo non mi esime dal manifestare una nota di disappunto nei loro confronti...
senza nessuna forte polemica ovviamente.... Wink
CHIUDO OT :wink: [/b]
Artic Winter
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
Carmine ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: neve senza nuvole al momento :wink:
Nevo, ma che ti succede?
nulla sono realista e di sognare senza avere la materia prima in mano ,cioè un minimo tirrenico e le precipitazioni . :wink:
al momento per il sottoscritto il tirreno è fuori stando la configurazione prevista ,se va come vede reading con doppia entrata ne riparliamo ,ma ad ora non vedo nulla sul tirreno in fatto di soddisfazioni .la natura prende sempre la strada + facile .è finito il tempo di sognare ,ore ed ore a cercare di vedere 4 nuvole in gradi di dare emozioni come a dicembre e la seguente si rischiano brutte batoste ,siccome anche questa è sulla buona strada per non portare nulla se non pioggia ad inizio evento sono realista e sono distaccato anche se non nascondo il rodimento che ho dentro di una stagione invernale sfigata e parlo di roma e basse quote laziali .che me ne faccio di una - 4 e una- 36 se poi mi affaccio e vedo sereno'''''?assolutamente nulla
io quoto nevo al 100%.
più o meno sono le configurazioni di qualche tempo fa con qualche piccola differenza che potrebbe permetterci anche piccolissimi sogni. freddo tramontana e sole. tre parole che ci accompagnano ormai costantemente all'arrivo di un ondata fredda...
Artic Winter
Forumista senior

Immagine
K1

Messaggio da K1 »

Io continuo a fermarmi alle 144 ore ....
Artic Winter
Forumista senior

nevo, comunque qualche piccola speranza di vedere qualcosina c'è il 5 marzo nelle ore pomeridiane...
Artic Winter
Forumista senior

Immagine
Artic Winter
Forumista senior

Immagine
Artic Winter
Forumista senior

Immagine