**Modelli Live mese di Gennaio e Febbraio **

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
bora50nodi

Messaggio da bora50nodi »

Per me ad oggi vale solo l'impianto. ...parlare di precipitazioni e di regioni colpite o ancora peggio di singole città, e solo sprecare tempo....dico questo perché se non si individuano con correttezza l'esatta nascita e conseguente evoluzione dei minimi, non ha senso parlare di precipitazioni per la zona x o per la città y....scusate se faccio questa affermazione, ma a volte si riempiono pagine di parole che sono lontane dalla realtà. . :wink:
uncinuss

Messaggio da uncinuss »

ma chi ci crede!!!
Immagine
orsofilo

Messaggio da orsofilo »

4gen85 ha scritto:
orsofilo ha scritto:Il forum, STRANAMENTE, si è ripopolato, chissà come mai... :roll:
e gia anche chi aveva abbandonato il campo tra i fischi e rientrato nei supplementari....manca solo manu a dire che e primavera e stiamo apposto
Si ma lasciamo perdere questi personaggi, il loro obiettivo è fin troppo chiaro... :wink: ....piuttosto io sottolineo la bellezza di un impianto dal potenziale più unico che raro: se poi finirà in Grecia, Turchia lo decreteremo alla fine, al momento carte entusiasmanti!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

uncinuss ha scritto:ma chi ci crede!!!
Immagine
il freddo arriva marzo è sempre il mese con colpi di coda invernali anche importanti
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

La carta che ho postato è da Neve sul Tirreno. Poi se cambiera' è tutto un altro paio di maniche.

***Siluro Gelido***
uncinuss

Messaggio da uncinuss »

nevofilo80 ha scritto:
uncinuss ha scritto:ma chi ci crede!!!
Immagine
il freddo arriva marzo è sempre il mese con colpi di coda invernali anche importanti
si vero di marzo. ma stando alle previsioni precedenti dei gm ..mi viene spontaneo da dire che questa e' l ennesima esagerazione
e' solo un mio pensiero, poi sul fatto che il tempo e' sempre imprevedibile sono d accordo
nevofilo80

***Siluro Gelido*** ha scritto:La carta che ho postato è da Neve sul Tirreno. Poi se cambiera' è tutto un altro paio di maniche.

***Siluro Gelido***
neve senza nuvole al momento :wink:
Carmine

Messaggio da Carmine »

nevofilo80 ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto:La carta che ho postato è da Neve sul Tirreno. Poi se cambiera' è tutto un altro paio di maniche.

***Siluro Gelido***
Nevo, ma che ti succede?
nevofilo80

Carmine ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:

***Siluro Gelido***
Nevo, ma che ti succede?
nulla sono realista e di sognare senza avere la materia prima in mano ,cioè un minimo tirrenico e le precipitazioni . :wink:
al momento per il sottoscritto il tirreno è fuori stando la configurazione prevista ,se va come vede reading con doppia entrata ne riparliamo ,ma ad ora non vedo nulla sul tirreno in fatto di soddisfazioni .la natura prende sempre la strada + facile .è finito il tempo di sognare ,ore ed ore a cercare di vedere 4 nuvole in gradi di dare emozioni come a dicembre e la seguente si rischiano brutte batoste ,siccome anche questa è sulla buona strada per non portare nulla se non pioggia ad inizio evento sono realista e sono distaccato anche se non nascondo il rodimento che ho dentro di una stagione invernale sfigata e parlo di roma e basse quote laziali .che me ne faccio di una - 4 e una- 36 se poi mi affaccio e vedo sereno'''''?assolutamente nulla
uncinuss

Messaggio da uncinuss »

nevofilo80 ha scritto:
Carmine ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: neve senza nuvole al momento :wink:
Nevo, ma che ti succede?
nulla sono realista e di sognare senza avere la materia prima in mano ,cioè un minimo tirrenico e le precipitazioni . :wink:
al momento per il sottoscritto il tirreno è fuori stando la configurazione prevista ,se va come vede reading con doppia entrata ne riparliamo ,ma ad ora non vedo nulla sul tirreno in fatto di soddisfazioni .la natura prende sempre la strada + facile .è finito il tempo di sognare ,ore ed ore a cercare di vedere 4 nuvole in gradi di dare emozioni come a dicembre e la seguente si rischiano brutte batoste ,siccome anche questa è sulla buona strada per non portare nulla se non pioggia ad inizio evento sono realista e sono distaccato anche se non nascondo il rodimento che ho dentro di una stagione invernale sfigata e parlo di roma e basse quote laziali .che me ne faccio di una - 4 e una- 36 se poi mi affaccio e vedo sereno'''''?assolutamente nulla
pero' nel mio post sembravi di essere ottimista , forse solo a Favore del freddo?
Rio

Messaggio da Rio »

Mettiamo qualcosa di concreto 8) 8)
Sperando che sia almeno gradito.. metto solo l'inizio :wink:

Immagine
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Cribbio ha scritto:
blizzard73 ha scritto:Notte a tutti speriamo in conferme per domani... Notte anche a Cribbio che con la sua arguzia stimola il forum... "animale notturno" doc :wink: p.s. mi sento in vena di complimenti
Bliz, meteo pranzo!
Stanza OT, dicci se vieni 8)
mi sto organizzando con gli impegni. a breve vi faccio sapere.
Nel caso ci sarebbero altri in partenza da Roma o vicinanze per andare insieme?
La risposta anche nel td apposito.
Scusate OT. Grazie
nevofilo80

uncinuss ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Carmine ha scritto: Nevo, ma che ti succede?
pero' nel mio post sembravi di essere ottimista , forse solo a Favore del freddo?
Il freddo arriva come scrive anche la redazione con bella tramontana e freddo al mattino ma senza precipitazioni o inizialmente ma sempre piovose visto le termiche di partenza .anche negli articoli della redazione si scriva da quanto ho capito un remake 2014 con coinvolgimento di qualche regione in più in adriatico mentre da noi stai nelle zone interne ...
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

ciao amici nevofili e freddofili mi sono assentato un mesetto per disintossicarmi da delusioni amare per chi vive intensamente questi periodi, voi mi capite bene....ma non volevo perdermi una probabile ultima chiamata del generale e magari chissà portare a casa un segno emblematico invernale proprio in primavera :lol: le possibilità ci sono anche per i tirrenici interni sopratutto se va in porto il secondo attacco del fine sett. prossimo...vedremo ciao grandi!!!!! :D
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

nevofilo80 ha scritto:
uncinuss ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: nulla sono realista e di sognare senza avere la materia prima in mano ,cioè un minimo tirrenico e le precipitazioni . :wink:
Il freddo arriva come scrive anche la redazione con bella tramontana e freddo al mattino ma senza precipitazioni o inizialmente ma sempre piovose visto le termiche di partenza .anche negli articoli della redazione si scriva da quanto ho capito un remake 2014 con coinvolgimento di qualche regione in più in adriatico mentre da noi stai nelle zone interne ...
Rimarranno delusi anche gli adriatici e meridionali che dovrebbero essere in pole position perché nessuno tiene conto di una cosa che ormai siamo a Marzo! :?

Ma insomma non poteva capitare a Febbraio? :wink:
Bloccato