**Modelli Live mese di Gennaio e Febbraio **
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Artic Winter
- Forumista senior
iniestas ha scritto:Intervengo ormai poco perchè c'è poco da commentar.nevofilo80 ha scritto:la carta delle precipitazioni non tiene conto di molti fattori come ad esempio la nostra orografia ,quante volte in questo inverno con freddo da est hai visto precipitazioni sul tirreno?molte volte è capitato .le precipitazioni hanno fallito in questi giorni anche il giorno stesso figuriamoci a 200 ore ...a 200 ore le termiche in quota possono essere limate o migliorate ,a me sembra un run un po estremo e non esaltante ,il classico colpo che cè in ogni fine stagione .indubbiamente in questi frangenti non è utopia vedere 16 gradi a pranzo e 2 ore dopo sei sotto un temporale nevoso visto che col sole caldo i contrasti si fanno massicciturbo_dif ha scritto: Quindi lo ritieni fantastico rispetto al precedente e siamo d'accordo.
i miei dubbi erano altri però.
Te li ripropongo perchè forse ti sono sfuggiti
"sta cosa non la capisco.. se non devo guardare le prec. perchè le termiche e l'impianto sarebbero più affidabili? Soprattutto vedendo il run precendente completamente stravolto. Ora, questo run è decisamente migliore, ma un cambio così repentino in 6 ore mi suggerisce di non considerare affidabili nè lo 00 nè lo 06.."
Ripeto: per la nmeve in pianura al centro tirrenico serve ben altro che sta roba ridicola, servono isotyerme di - 15 almeno vicino all'Italia e serve che investano la Francia.
Purtroppo questa è la situazione, i temporali nevosi sul tirreno in pianura possono anche esserci a marzo nonostante il sole, ma serve un freddo tostissimo, e non mi sembra sia questo il caso.
Ripeto e ribadisco il concetto: sono anni sfigati per l'Europa, vedremo quanto continua il trend. Ogni inverno c'è la possibilità di pescare un jolly per alcune zone, quest'anno per il sud e il sud est europeo, vedremo il prossimo anno...
ricordiamoci che c'è stato anche il momento favorevole del tirreno tra il 2010 e il 2012 è nevicato più volte a Roma e Firenze, ora sono 3 anni di magra, va cosi, purtroppo non possiamo farci niente, aspettiamo il prox inverno, intanto il clima è questo, caldo, pioggia, clima tropicalizzato, febbraio ridotto a un mese primaverile, ottobre , nov sono estivi, dicemebre più autunnale che invernale come gennaio.
ciao iniestas. bentornato..
ciao ciao
ma allora che lo aspettiamo a fare il prox inverno se come dici tu:"il clima è questo, caldo, pioggia, clima tropicalizzato, febbraio ridotto a un mese primaverile, ottobre , nov sono estivi, dicemebre più autunnale che invernale come gennaio."
hai praticamente citato, togliendo i mesi estivi per eccellenza, tutti i mesi dell'anno...
saluti con stima...
- Artic Winter
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior
- luca90
- *Forumista TOP*
si ovvia però, a leggere certe "sparate" però pare più di essere in bar che in un forum meteorologico, si crea confusione anche per chi ci legge.ulisse55 ha scritto:Sai bene a cosa mi riferisco, luca...lascia stare le statistiche...luca90 ha scritto:ma tu sei dietro a fare che tipo di aperitivo?ulisse55 ha scritto:Ultimo pannello...
...ora , piadi a terra.
Ma la Primavera ha preso un'altro 'schiaffo' modellistico.
Non mi fidavo prima non mi fido ora.
Ma lo scontato è stato sconfitto....per ora....
THE END.![]()
la primavera ha preso uno schiaffo modellistico?![]()
marzo in genere, statisticamente è il mese che vede ancora buone possibilità di azioni fredde nel nostro paese, non è il solo HP a decretare la primavera
le conosco benissimo...e non mi riferisco a te.
Sai bene pure questo, dunque.
Con stima.
@salento, onestamente dire parole come intasare il forum di baggianate solo perché si è condizionati da un run è davvero poco carino e maleducato nei confronti di chi ha cercato di portare spiegazioni nelle tendenze meteo.
forse dovresti sapere che la primavera è condizionata almeno inizialmente da alcuni eventi freddi della stagione conclusa e ripeto, l'hp non è il solo a portare la primavera.
comunque io sono uno di quelli che vedeva azioni dell'hp su di noi intervallate da fasi perturbate e i dati ad ora mi stanno dando ragione.