I veri appassionati di meteorologia sono i forumisti estivi?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

I veri appassionati di meteorologia sono i forumisti estivi?

Messaggio da Moderatore »

Ciao a tutti,
poco fa mi sono divertito ad estrapolare dal forum i nomi di coloro che scrivono assiduamente anche durante l'estate e che quindi PERSONALMENTE li ritengo veri appassionati di meteorologia a 360° e non solo amanti di freddo e neve.
Ecco alcuni nomi:

Peter94
Vedolaneve
nocerameteouno
ContessaStrega
eb717
ulisse55
lities
Rodanato
gemi65
luca90
nevofilo80
monte capanne
andryan
Salento92
Diamond_Sea
jacopo90
jony87
robert
precipitofilo
Cribbio
artic winter

Probabilmente ho dimenticato qualcuno di voi, la lista non ha la pretesa di essere esaustiva e completa, se qualcuno ha partecipato o prevede che parteciperà assiduamente anche in estate si aggiunga, tanto è solo un curioso gioco ;-)

Più che altro mi farebbe piacere capire perchè alcuni grandi esperti (persone capaci e colte) non appena finisce l'inverno, ogni anno immancabilmente se ne vanno dal forum per poi rientrare nuovamente agguerriti a ottobre-novembre (anche d'estate ci sono fenomeni interessanti e anche ben più violenti e suggestivi!).
Amare la meteorologia solo d'inverno mi sembra molto riduttivo, è come amare una donna solo di notte e lasciarla di giorno :-)
Cosa ne pensate?
Ultima modifica di Moderatore il lun feb 23, 2015 5:43 pm, modificato 2 volte in totale.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Interessante considerazione! :D
Diciamo che per molti forumisti (me compreso) il freddo e la neve attirano di più. La ricerca dell'evento, dei fiocchi sul proprio lampione diventa smodata da novembre in poi! E' naturale per chi ama la dama bianca. Però condivido quello che dici, le stagioni sono bellissime, tutte e 4 (anche se il caldo può essere odioso!!!) e chi ama la meteo in generale sa appassionarsi ad esse tutte. Anche perché le previsioni del tempo sono utili sempre, a prescindere dal periodo.
Magari uno scrive meno lo posso capire, ma a me piace commentare sempre le carte quando possibile...e sono in buona compagnia!

Buona serata! :D
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

Assolutamente d'accordo, io sono sul forum da Dicembre 2014 quindi non ho avuto modo di essere presente le estati o primavere scorse.
Dato che amo i temporali più della neve (che comunque voglio d'inverno) la mia presenza è assicurata. Abitando a Milano in inverno e in gran parte dell'autunno non ho modo di vedere i temporali quindi ho una certa voglia di rivederli.
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

Concordo pienamente! Io seguo tutto l'anno i forum,perchè l'amore per la meteorologia non ha stagioni. Certo amo molto più il freddo e la neve,ma pure i temporali estivi sono affasci anti! :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Grazie Mod.
Interessante TD.
Risponderò presto.
Uli :wink:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Ciao Moderatore, sicuramente la statistica l'hai applicata alla sola stanza meteo. Se avessi esteso il test a tutto il forum i risultati sarebbero assolutamente diversi, ribaltati, stravolti.
Ovviamente non voglio commentare la classifica da te stilata.
Gli utenti di questo forum sono accomunati dalla stessa passione che li ha spinti ad iscriversi, la devo ricordare?
Non aggiungo altro.
Anzi, ma se facessimo una classifica della stanza OT?
Non ci sarebbe gara.
Buonanotte 8)*

*(Citazione dell'utente N.1 nella mia persolale classifica di gradimento)
Ultima modifica di Cribbio il gio feb 19, 2015 11:30 pm, modificato 1 volta in totale.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

bella considerazione si moderatore :wink:

bè io direi che se uno è davvero appassionato di meteorologia allora la segue tutto l'anno, anche perché ogni stagione ha il suo lato affascinante ma soprattutto almeno per me si tratta di poter imparare sempre qualcosina in più sulle dinamiche del tempo, poi giustamente ognuno di noi ha la sua stagione preferita ma via il vero appassionato meteo non può disdegnare tutte le restanti stagioni :lol:

personalmente classifico 1° l'inverno, troppo belen la neve 8)

2° la primavera, troppo bello il risveglio vegetativo i primi tepori e la spiccata variabilità

3° l'estate, farà anche caldo, si spera sempre non troppo, però via, a me piace e inoltre ci si becca certi temporali da lasciarti a bocca aperta :lol:

4° l'autunno, ultimo perché casso, non vedo l'ora che arrivi l'inverno :lol:
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Cribbio ha scritto:Ciao Moderatore, sicuramente la statistica l'hai applicata alla sola stanza meteo. Se avessi esteso il test a tutto il forum i risultati sarebbero assolutamente diversi, ribaltati, stravolti.
Gli utenti di questo forum sono accomunati dalla stessa passione che li ha spinti ad iscriversi, la devo ricordare?
Non aggiungo altro.
Non ci sarebbe gara.
Buonanotte 8)*

La mia statistica (che non è assolutamente una classifica, i nomi sono stati inseriti casualmente) l'ho applicata alla stanza meteo perchè è quella degli appassionati di meteorologia. La stanza OT non è statisticamente rilevante perchè quasi sempre non si parla di meteo, quindi non avrebbe senso considerarla. In ogni caso lì avresti vinto probabilmente tu e saresti il primo in classifica ;-)
Ciao!
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Moderatore ha scritto:
Cribbio ha scritto:Ciao Moderatore, sicuramente la statistica l'hai applicata alla sola stanza meteo. Se avessi esteso il test a tutto il forum i risultati sarebbero assolutamente diversi, ribaltati, stravolti.
Non aggiungo altro.
Non ci sarebbe gara.
Buonanotte 8)*

La mia statistica (che non è assolutamente una classifica, i nomi sono stati inseriti casualmente) l'ho applicata alla stanza meteo perchè è quella degli appassionati di meteorologia. La stanza OT non è statisticamente rilevante perchè quasi sempre non si parla di meteo, quindi non avrebbe senso considerarla. In ogni caso lì avresti vinto probabilmente tu e saresti il primo in classifica ;-)
Ciao!
Sono così appassionato di meteo che, pur vivendo a Roma, partecipo ad ogni nowcasting straordinario. Da Nord a Sud. Giorno e notte, esaltandomi ad ogni evento.
Con simpatia.
stella polare 75

Messaggio da stella polare 75 »

La meteo mi appassiona molto e poi mi ha fatto un regalo enorme...grazie ML !
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

stella polare 75 ha scritto:La meteo mi appassiona molto e poi mi ha fatto un regalo enorme...grazie ML !
:)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ulisse55 ha scritto:Grazie Mod.
Interessante TD.
Risponderò presto.
Uli :wink:
Eccomi qua...

Sul vero appassionato meteo concordo con Lei in toto.
La frequenza costante identifica senza ombra di
dubbio la 'pura' passione da quella 'a rate',
quest'ultima forse più emozionale che passionale.
Detto questo mi permetto di suggerire a Lei e Redazione
un'articolo specifico in cui si definisca il concetto
di 'passione' inserito nel contesto di un Forum,
in primis quello di Meteolive, soprattutto focalizzando
i limiti della stessa passione (io stesso ci ho provato)
e di quanto può aspettarsi il frequentatore saltuario
sia esso solo lettore che forumista iscritto:
passione e professione spesso vengono confusi,
creando equivoci ed 'isterie' che magari allontanano
coloro che approcciano per la prima volta.
Credo che Lei, Moderatore Capo, abbia già capito
a cosa mi riferisco....vero?

Cordialmente.

Ulisse55.

:wink:
Ultima modifica di ulisse55 il ven feb 20, 2015 8:46 am, modificato 1 volta in totale.
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

Cribbio ha scritto:
stella polare 75 ha scritto:La meteo mi appassiona molto e poi mi ha fatto un regalo enorme...grazie ML !
:cry: :cry: :cry:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Rughina67 ha scritto:
Cribbio ha scritto:
Che ti è successo Rughina :shock:
Chi ti ha fatto diventare triste :?
Fammi un nome e lo rendero' polvere :D
stella polare 75

Messaggio da stella polare 75 »

cristiano69 ha scritto:
Rughina67 ha scritto:
Cribbio ha scritto: :)
Che ti è successo Rughina :shock:
Chi ti ha fatto diventare triste :?
Fammi un nome e lo rendero' polvere :D
Se sono stata io non vi conviene avvicinarvi, sono molto impulsiva e scattante.
Bloccato