Conferenza sull'economia e finanza

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
PIERDIAVOLO2

Conferenza sull'economia e finanza

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

Ciaoo a tutti,scusate se scrivo ancora qualcosa che però mi sembrava importante...
Ieri mi son imbattuto in una conferenza molto attraente e piuttosto semplice,cui partecipavano alcuni esponenti associativi,il vicepresidente bancaetica,e un professore.
Si è parlato della crisi dell'economia,di economia brutta e bella..l'economia brutta è quella spesso finanziaria:assicurazioni ed altri mantengono possessi sul mondo.. si è parlato dei fattori che influiscono sulla felicità dell'uomo,e sul fatto che la tecnologia ci fa vivere con meno paure ma conseguentemente senza emozioni...
i soldi inoltre portano a maggiori felicità ma per un binomio che non vi descrivo portano anche più infelicità!!!
Riflessioni.. pensiamo a come viviamo es:"tu si che vai bene!!!"sento spesso dire da gente varia;oppure..."come va?""ma si.. si va avanti..abbastanza bene.."ecc...
Ora il mondo dove viviamo dovrebbe darci maggiori gioie rispetto a quelle di cui tuttora disponiamo...
invece molte volte va diversamente..x'?
mancano beni relazionali:tv e computer spesso ci fanno creder di avere più amici ma..... gli amici veri li abbamo realmente?
Spesso la solitudine ci avvolge senza accorgersene..
irascibilità e nervosismi son in aumento...
Abbiam bisogno di recuperare la dimensione umana dei rapporti; proviamoci..spegni la tele..ed è fatta!!
Quando qualcun ti chiedi sempre le stesse cose prova a..rispondergli..invece di dar risposte inconsciamente predisposte!
Infine facciam più appello alla gratuità,che è quella che fa soffrire se non siamo corrisposti ma non fa soffrire troppo se è reale..ed infine vi do' anche QUALCHE BEL DATO...
3 SOLI "SOGGETTI" hanno in mano il 30%delle ricchezze
una società americana vende legalmente degli appezzamenti lunari,manda i soldi in nigeria x usi illegali e il business intuito è di creare nell'immediato nuovi paradisi fiscali sulla luna..(se mai si farà realmente)...
stipendi di personaggi,alcuni italiani garantirebbero se ridimensionati la sopravvivenza di intere popolazioni...
ho scoperto che il vicepresid.banca etica guadagna come un operaio in svizzera o poco più..
i paradisi fiscali vanno demolit!
I maggior azionisti delle2compagnie aeree delle torri gemelle avevano appena venduto 300000 euro per ricomprarle immediat.dopo il disastro..
una enormissima speculazione delle borse connesse ai paradisi fiscali e altro continuano imperterrite seminando la povertà nelle altre parti meno fortunate nel mondo...
che fare direi iniziar dal proprio piccolo e portare avanti sol proprie idee...
ciaoo a tutti pier!!!
cammach
Forumista senior

Re: Conferenza sull'economia e finanza

Messaggio da cammach »

PIERDIAVOLO2 ha scritto:Ciaoo a tutti,scusate se scrivo ancora qualcosa che però mi sembrava importante...
Ieri mi son imbattuto in una conferenza molto attraente e piuttosto semplice,cui partecipavano alcuni esponenti associativi,il vicepresidente bancaetica,e un professore.
Si è parlato della crisi dell'economia,di economia brutta e bella..l'economia brutta è quella spesso finanziaria:assicurazioni ed altri mantengono possessi sul mondo.. si è parlato dei fattori che influiscono sulla felicità dell'uomo,e sul fatto che la tecnologia ci fa vivere con meno paure ma conseguentemente senza emozioni...
i soldi inoltre portano a maggiori felicità ma per un binomio che non vi descrivo portano anche più infelicità!!!
Riflessioni.. pensiamo a come viviamo es:"tu si che vai bene!!!"sento spesso dire da gente varia;oppure..."come va?""ma si.. si va avanti..abbastanza bene.."ecc...
Ora il mondo dove viviamo dovrebbe darci maggiori gioie rispetto a quelle di cui tuttora disponiamo...
invece molte volte va diversamente..x'?
mancano beni relazionali:tv e computer spesso ci fanno creder di avere più amici ma..... gli amici veri li abbamo realmente?
Spesso la solitudine ci avvolge senza accorgersene..
irascibilità e nervosismi son in aumento...
Abbiam bisogno di recuperare la dimensione umana dei rapporti; proviamoci..spegni la tele..ed è fatta!!
Quando qualcun ti chiedi sempre le stesse cose prova a..rispondergli..invece di dar risposte inconsciamente predisposte!
Infine facciam più appello alla gratuità,che è quella che fa soffrire se non siamo corrisposti ma non fa soffrire troppo se è reale..ed infine vi do' anche QUALCHE BEL DATO...
3 SOLI "SOGGETTI" hanno in mano il 30%delle ricchezze
una società americana vende legalmente degli appezzamenti lunari,manda i soldi in nigeria x usi illegali e il business intuito è di creare nell'immediato nuovi paradisi fiscali sulla luna..(se mai si farà realmente)...
stipendi di personaggi,alcuni italiani garantirebbero se ridimensionati la sopravvivenza di intere popolazioni...
ho scoperto che il vicepresid.banca etica guadagna come un operaio in svizzera o poco più..
i paradisi fiscali vanno demolit!
I maggior azionisti delle2compagnie aeree delle torri gemelle avevano appena venduto 300000 euro per ricomprarle immediat.dopo il disastro..
una enormissima speculazione delle borse connesse ai paradisi fiscali e altro continuano imperterrite seminando la povertà nelle altre parti meno fortunate nel mondo...
che fare direi iniziar dal proprio piccolo e portare avanti sol proprie idee...
ciaoo a tutti pier!!!
ciao pier, penso anch´io che viviamo in un era molto fredda dal punto di vista dei rapporti umani, io in questo mondo non voglio far crescere i miei figli, non ancora, vorrei trovare un ambiente adatto ai rapporti umani !
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Ciao Pier,
c'hai avuto un bel coraggio a sentire quella conferenza: a me vien l'orticaria solo a leggere il titolo del post che hai scritto ! :D

i soldi portano felicità.... si SE non ti fai pigliar la mano !
è inutile sprecar voce: il mondo è dei furbi ormai, e siamo al punto che se non hai quella certa cosa di moda non sei nessuno, se non frequenti certi posti idem,se non fai le ferie ma chi sei...

Certo che se mi domandano "come va ?" gli rispondo "mah, si tira avanti !" Pier mica vado a snocciolargli tutti i casini che ho ! mi pare una maniera mmmh.. diciamo gentile per far capire all'interlocutore che sopravvivo.... gli affari miei sono miei.

"Il mondo dove viviamo dovrebbe darci maggiori gioie"....... il mondo ? sei sicuro ? non è che per caso siamo noi gli artefici della nostra vita e spetta a noi gioire ed accontentarci di quel che abbiamo senza pretendere la luna ?.....

Guarda, sarà per il modo in cui m'han tirato su, sarà che ho "il braccino corto" da sempre .... ma io darei un calcio nel fondoschiena alla maggior parte della gente di oggi, essì che non ho 70 anni ! :
guardati in giro: adesso son già in giro a parlar di 13', di regali di Natale, di dove vanno a passar le feste, e senti che non hanno soldi per la rata dell'assicurazione, dell'ici ....ma si comprano il cellulare nuovo, o c'è chi ha cambiato la macchina (e lascia perdere la storia dell'euro 0 e compagnia bella) - una volta le macchine duravano una vita o quasi, ora dopo 3 anni le cambiano.
Una volta avevi i vestiti che usavi finchè non erano slisi, oggi durano un anno se va bene poi senti dire "eee ma è dell'anno scorso, non è più di moda non posso mica metterlo" :?: :evil:
Li sento solo io sti discorsi ? non credo, e non frequento l'elite.

L'economia va male e cosa ti fanno ? ti inventano gli acquisti a rate ... Pur di vendere guarda che si fà !
Si non sbilidrite, ho detto pur di vendere ! Quanta gente sento dire "e ma lo prendo a rate" siccaro, ma alla fine del mese e la rata della macchina, e la rata del mutuo e la rata del televisore e la rata dell'armadio e la rata del computer e la rata d oeih e lo stipendio dove và ???

Non mi ricordo più che cosa dovevo comprare una volta, entrai in un negozio, soldi cash, e mi dissero : "se paga a rate ha lo sconto rispetto al pagamento in contanti " ........ sono uscita! ma come, te li dò tutti e subito.... e tu li vuoi a rate e in più mi fai lo sconto ??

Sono stata abituata male, anzi malissimo: compro solo se ho i soldi e non faccio dilazioni: oggi so che quei soldi ce li ho, fra un mese che ne so che fine faccio !

e purtroppo la maggioranza della gente si è fatta mangiare da questi ingranaggi....
Approposito: mi metto a lavorare và. Ciao. :)
Rispondi