Eh si difatti ieri la neve ha ricoperto tutti i crocus e bucaneve che stavano i iniziando a fiorire! Bon, ma va bene così!☆☆☆☆manu73 ha scritto:purtroppo la stagione avanza inesorabile e il peggioramento (e relativa qualità della neve) è stato sicuramente dalle caratteristiche Marzoline.Rughina67 ha scritto:Qui il sole ogni tanto fa capolino tra le nuvole, la neve se ne sta andando . Temp. 8 gradi
e la neve marzolina....
operazione, ci si riprova! casting live Nord-Ovest 13/2 a 16/2 2015
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
buongiorno,questa volta la quota neve qui in valle è stata da m.400 in su e infatti anch'io ho avuto 10 cm molto pesanti che poi ieri con il passaggio a pioggia sono lentamente scesi , qualche dato salendo... di quasi 2 metri all alpe di mera (m.1600), un metro alagna paese( in quota 2 metri e mezzo circa),cm 80 scopello( m.700)
Io amo la neve e il freddo, però dopo un anno di pioggia e umido adesso volglio il sole e la primavera. Un po presto... fa niente...Rughina67 ha scritto:Eh si difatti ieri la neve ha ricoperto tutti i crocus e bucaneve che stavano i iniziando a fiorire! Bon, ma va bene così!☆☆☆☆manu73 ha scritto:purtroppo la stagione avanza inesorabile e il peggioramento (e relativa qualità della neve) è stato sicuramente dalle caratteristiche Marzoline.Rughina67 ha scritto:Qui il sole ogni tanto fa capolino tra le nuvole, la neve se ne sta andando . Temp. 8 gradi
e la neve marzolina....
-
djsimone93
Ciao a tutti.
Qui si è passati da una situazione di pseudo-inverno con nevicate a bassa quota
e temp. di 3°-4° in pianura, ad una situazione di autunno inoltrato con temp.
alte e nevicate solo dalle zone di media montagna
T. max di +9,3° con il cielo nuvoloso, tepore trasportato dal richiamo caldo
della bassa pressione.
Uniche zone un po' più fresche, sono le vallate riparate del cuneese, dove
il richiamo caldo viene deviato dalla conca del basso Piemonte
Domani lento miglioramento con schiarite da metà giornata...
T. att: +7°
Saluti
Qui si è passati da una situazione di pseudo-inverno con nevicate a bassa quota
e temp. di 3°-4° in pianura, ad una situazione di autunno inoltrato con temp.
alte e nevicate solo dalle zone di media montagna
T. max di +9,3° con il cielo nuvoloso, tepore trasportato dal richiamo caldo
della bassa pressione.
Uniche zone un po' più fresche, sono le vallate riparate del cuneese, dove
il richiamo caldo viene deviato dalla conca del basso Piemonte
Domani lento miglioramento con schiarite da metà giornata...
T. att: +7°
Saluti
Beati voi che vi siete fermati a 15 gradi, qui la massima il 10 gennaio ha raggiunto i 23.0 gradi!lucauicx ha scritto:Beh, se consideriamo i "fantastici" +15 della prima decade di gennaio...luca90 ha scritto:tornano le termiche altine devo dire, ma d'altro canto gente avanza anche la stagione purtroppo. qui abbiamo avuto una max di 9.1°![]()
-
djsimone93
Qui ore 19,50 +6,5°Bruno98 ha scritto:Beati voi che vi siete fermati a 15 gradi, qui la massima il 10 gennaio ha raggiunto i 23.0 gradi!lucauicx ha scritto:Beh, se consideriamo i "fantastici" +15 della prima decade di gennaio...luca90 ha scritto:tornano le termiche altine devo dire, ma d'altro canto gente avanza anche la stagione purtroppo. qui abbiamo avuto una max di 9.1°![]()
Temperatura da inizio autunno
E anche in quota non si scherza...
Decisamente Luca, oltre a quella che ho già citato, ricordo anche che altre due temperature piuttosto eloquenti della stranezza dei primi giorni di gennaio:luca90 ha scritto:bruno si può dire che hai gia avuto un assaggio di tarda primavera![]()
Massima di 19.2°C il 4 gennaio con t media della giornata superiore di ben 10.6°C e massima di 18.5°C l'11 gennaio con t media della giornata di ben 9.3°C!
Pure io amo il freddo e la neve,volevo solo dire che accetto quello che la natura mi fornisce!ziotav ha scritto:Io amo la neve e il freddo, però dopo un anno di pioggia e umido adesso volglio il sole e la primavera. Un po presto... fa niente...Rughina67 ha scritto:Eh si difatti ieri la neve ha ricoperto tutti i crocus e bucaneve che stavano i iniziando a fiorire! Bon, ma va bene così!☆☆☆☆manu73 ha scritto: purtroppo la stagione avanza inesorabile e il peggioramento (e relativa qualità della neve) è stato sicuramente dalle caratteristiche Marzoline.
e la neve marzolina....
Ci mancherebbe... Anche io e meno male che il tempo fa quello che vuole.. Però un po di sole noi del nord c'è lo meritiamo..Rughina67 ha scritto:Pure io amo il freddo e la neve,volevo solo dire che accetto quello che la natura mi fornisce!ziotav ha scritto:Io amo la neve e il freddo, però dopo un anno di pioggia e umido adesso volglio il sole e la primavera. Un po presto... fa niente...Rughina67 ha scritto: Eh si difatti ieri la neve ha ricoperto tutti i crocus e bucaneve che stavano i iniziando a fiorire! Bon, ma va bene così!☆☆☆☆
-
alberto alleva