per chi ci crede ancora.............
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- tervetuloa
.
Partita noiosa sullo 0-0, si va ai supplementari..
eccomi si va infatti ai tempi supplementari non credo in un riaccorpamento in sede troposferica del vortice polare ad oggi secondo me troppo sovrastimato dai modelli le sorprese sono dietro all'angolo la situazione si fara' piu' chiara a fine settimana anche la stessa stratosfera vista cosi fredda fino a data da destinarsi mi fa' pensare a qualcosa che non quadra a dovere visto ormai l'inesorabile aumento dell'ozono visto l'incedere delle ore di luce questa e' certezza! quindi qualcosa non quadra ed i modelli continuano ad andare alla deriva..........anche lo stesso gelo al polo dovra' prima o poi tracimare speriamo di essere sotto la sua cascata scusate la metafora ma io in data odierna posso dire che la partita si deve ancora giocare il triplice fischio al 28 febbraio............il dopo quello che verra' sara il benvenuto a presto. saluti a prof e magiadellaneve e montecapanne a presto 
Lo sapevo...dal 1 Marzo al 21 rimarrò probabilmente SOLO.delfino74 ha scritto:eccomi si va infatti ai tempi supplementari non credo in un riaccorpamento in sede troposferica del vortice polare ad oggi secondo me troppo sovrastimato dai modelli le sorprese sono dietro all'angolo la situazione si fara' piu' chiara a fine settimana anche la stessa stratosfera vista cosi fredda fino a data da destinarsi mi fa' pensare a qualcosa che non quadra a dovere visto ormai l'inesorabile aumento dell'ozono visto l'incedere delle ore di luce questa e' certezza! quindi qualcosa non quadra ed i modelli continuano ad andare alla deriva..........anche lo stesso gelo al polo dovra' prima o poi tracimare speriamo di essere sotto la sua cascata scusate la metafora ma io in data odierna posso dire che la partita si deve ancora giocare il triplice fischio al 28 febbraio............il dopo quello che verra' sara il benvenuto a presto. saluti a prof e magiadellaneve e montecapanne a presto
Giusto così....in fin dei conti non avrò nulla da dire.
Sola da salutare il Forum magari con un Degno Inverno
pur senza la Dama a Roma....e mi basterebbe.
Comunque sia....
Tu puoi credere tutto quello che vuoi ma la realtà che a Roma come a Venezia come ad Ancona come a Rimini come in tanti altri capoluoghi è stato un inverno mediocre ed è un dato di fatto e nemmeno una nevicata a marzo può cambiare questo giudizio sull'inverno che termina il 28 febbraio.ulisse55 ha scritto:Lo sapevo...dal 1 Marzo al 21 rimarrò probabilmente SOLO.delfino74 ha scritto:eccomi si va infatti ai tempi supplementari non credo in un riaccorpamento in sede troposferica del vortice polare ad oggi secondo me troppo sovrastimato dai modelli le sorprese sono dietro all'angolo la situazione si fara' piu' chiara a fine settimana anche la stessa stratosfera vista cosi fredda fino a data da destinarsi mi fa' pensare a qualcosa che non quadra a dovere visto ormai l'inesorabile aumento dell'ozono visto l'incedere delle ore di luce questa e' certezza! quindi qualcosa non quadra ed i modelli continuano ad andare alla deriva..........anche lo stesso gelo al polo dovra' prima o poi tracimare speriamo di essere sotto la sua cascata scusate la metafora ma io in data odierna posso dire che la partita si deve ancora giocare il triplice fischio al 28 febbraio............il dopo quello che verra' sara il benvenuto a presto. saluti a prof e magiadellaneve e montecapanne a presto
Giusto così....in fin dei conti non avrò nulla da dire.
Sola da salutare il Forum magari con un Degno Inverno
pur senza la Dama a Roma....e mi basterebbe.
Comunque sia....
Se nevicherà a marzo si potrà parlare di primavera fredda ma l'inverno sarà già finito senza se e senza ma...
-
monte capanne
- Forumista senior
ciao ragazzi e' chiaro che ci saro' fino alla fine il capitano abbandona la nave alla fine d'altronde ho aperto a dicembre questo post e mi piacerebbe finirlo insieme, fermo restando che dopo il triplice fischio del 28 febbraio ricordiamoci che ci sono i calci di rigore e chissa' che uno di questi sia veramente spettacolare scusate la metafora ma una vera nevicata e' bella anche a marzo........quindi teniamo viva la speranza perche' io CI CREDO!

- Precipitofilo
Giova ricordare che l'inverno meteorologico va dal 1° dicembre al 28 (o 29) febbraio di ogni anno. Nevicate prima o dopo quelle date sono rispettivamente nevicate autunnali o primaverili. Belle, scenografiche, anche impegnative, tipo la supernevicata da 20 cm del 3 marzo 2005 dei mitici anni 2000 (nulla a che vedere con questi inverni-fetecchia), ma comunque FUORI STAGIONE. Se poi qualche eroe posticipa a suo piacimento una stagione... come di dice: contento lui... contenti tutti! 
Leggi il mio post nel TD su Roma.....delfino74 ha scritto:il goal della bandiera e vicino.....ma poi non dimentichiamo i calci di rigore anche questi spettacolari quel gelo lassu' non potra' rimanere incollato per sempre sul polo.....a presto saluto come sempre il prof con stima poiche' l unico coerente nel bene e nel male......
Alessio Grosso scrive qui:delfino74 ha scritto:grazie prof ci vorrebbe un colpaccio in zona cesarini io ci credo! forza prof
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ino/49039/
..e accenna (udite!) al lato tirrenico, ribadendo però che trattasi di:
...attendibilità solo discreta per ora!
Giusto così.
PER ORA.
...ma basta per farci ancora sognare?, come scrive in un TD
il caro amico nevo:
salvo risvegliarci ed imprecare all'ennesima beffa....
Per me invece non sarà beffa, ma solo e soltanto la
conferma dell'eccezionalità per un evento rarissimo,
frutto di mille incastri che ne fanno però qualcosa
di magico e da ricordare come un fatto meravigliosamente
fortunato.
E per Roma e i Romani lo è, quando accade.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- Artic Winter
- Forumista senior
ah, già lo hai letto prof... lo avevo postato sul TD di roma....ulisse55 ha scritto:Alessio Grosso scrive qui:delfino74 ha scritto:grazie prof ci vorrebbe un colpaccio in zona cesarini io ci credo! forza prof
Giusto così.
PER ORA.
il caro amico nevo:
fortunato.
....ammazza. attendibilità discreta... e te pare poco...
No, poco no, ma credo di aver implicitamente detto cosa penso.Artic Winter ha scritto:ah, già lo hai letto prof... lo avevo postato sul TD di roma....ulisse55 ha scritto:Alessio Grosso scrive qui:delfino74 ha scritto:grazie prof ci vorrebbe un colpaccio in zona cesarini io ci credo! forza prof
Giusto così.
PER ORA.
il caro amico nevo:
fortunato.
....ammazza. attendibilità discreta... e te pare poco...![]()
PER ORA.
ps: ti avevo risposto pure di là....
ORA C'E' il LIVE, scommettiamo che saremo in tanti?