La verità è che la passione non basta...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Scusami per aver dubitato. Mi sento una mer... Scusami renzo ti prego, cancella tutto quello che ho scritto oggi dalla mente. Ti prego scusami. Mannaggia a me mannaggia. Altro che psicologo sono un idiota ! Scusami
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

cristianmagicaroma ha scritto:Scusami per aver dubitato. Mi sento una mer... Scusami renzo ti prego, cancella tutto quello che ho scritto oggi dalla mente. Ti prego scusami. Mannaggia a me mannaggia. Altro che psicologo sono un idiota ! Scusami
Tranquillo...idiota sono stato io a non dirlo subito e chiaro.
Pensavo di cavarmela con altre 'scuse'...ma tant'è.

Renzo

A presto...ora devo cucinare...eheheheheh :lol:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

anche se non ti conosco personalmente, so che hai un cuore grande... :wink:
magari fatti una sbirciatina a fine mese al prossimo affondo freddo magari buono per noi.. :wink:
cristianmagicaroma

ulisse55 ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:Scusami per aver dubitato. Mi sento una mer... Scusami renzo ti prego, cancella tutto quello che ho scritto oggi dalla mente. Ti prego scusami. Mannaggia a me mannaggia. Altro che psicologo sono un idiota ! Scusami

Renzo

Sappi che anche in una calda notte di Giugno noi saremo con te Renzo . Col pensiero ma ci saremo. Ogni volta che ti sentirai un po' depresso o scocciato o in un qualsiasi altro stato d'animo, metti in moto quella parte del cervello occupata dalla memoria e prova a ricordarti di noi. Ricordati delle faccine sorridenti, compiacenti, dei complimenti, della stima, delle speranze, dei sogni, delle illusioni, delle nevicate , autentiche o presunte . Ricordati della passione che c'hai trasmesso e di quanto sei stato e sarai sempre importante per molti di noi, sognatori come te ma piu' piccoli, piu' indisciplinati, pecorelle di un grande pastore, di una carismatica guida. So che lo farai. So che un posticino noi ce lo avremo sempre da qualche parte dentro di te. E' stato solo un forum. Si, forse è vero, un forum, ma si sono creati rapporti umani importanti, di condivisione e amicizia. Di rispetto. Per te. Il grande Renzo. Per sempre nei nostri cuori. Grazie di tutto. Non dimenticarci. Noi non lo faremo mai. Un bacio a tua moglie. Cristian
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

cristianmagicaroma ha scritto:
ulisse55 ha scritto:

Renzo

Sappi che anche in una calda notte di Giugno noi saremo con te Renzo . Col pensiero ma ci saremo. Ogni volta che ti sentirai un po' depresso o scocciato o in un qualsiasi altro stato d'animo, metti in moto quella parte del cervello occupata dalla memoria e prova a ricordarti di noi. Ricordati delle faccine sorridenti, compiacenti, dei complimenti, della stima, delle speranze, dei sogni, delle illusioni, delle nevicate , autentiche o presunte . Ricordati della passione che c'hai trasmesso e di quanto sei stato e sarai sempre importante per molti di noi, sognatori come te ma piu' piccoli, piu' indisciplinati, pecorelle di un grande pastore, di una carismatica guida. So che lo farai. So che un posticino noi ce lo avremo sempre da qualche parte dentro di te. E' stato solo un forum. Si, forse è vero, un forum, ma si sono creati rapporti umani importanti, di condivisione e amicizia. Di rispetto. Per te. Il grande Renzo. Per sempre nei nostri cuori. Grazie di tutto. Non dimenticarci. Noi non lo faremo mai. Un bacio a tua moglie. Cristian
mi associo al tuo pensiero....
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Mi state commovendo...
Io non merito tutto questo.
La mia gratitudine sarà una
presenza indeterminata
anche se a pezzetti.
Poi però andrò in pensione
sul serio.
O no? :wink:
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

Ok, scusami non pensavo una cosa del genere, credevo che il problema era all'interno del forum. Spero che vada tutto bene, scusami e scusaci tutti Uli.... :oops:
cristianmagicaroma

ulisse55 ha scritto:Mi state commovendo...
presenza indeterminata
anche se a pezzetti.
sul serio.
nooooooo :lol:
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

presenza indeterminata
anche se a pezzetti.
sul serio.
beh non c' erano tanti dubbi che sarebbe finita così :lol: :lol:

PS ho fatto una proposta a voi romani e non ho ricevuta nessuna risposta; come dice un famoso proverbio?

ah si... domandare è lecito, rispondere è cortesia...
:cry: :cry:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

the hurricane ha scritto:
presenza indeterminata
anche se a pezzetti.
sul serio.

PS ho fatto una proposta a voi romani e non ho ricevuta nessuna risposta; come dice un famoso proverbio?

Vuoi essere linciato nella pubblica piazza :shock:
Sul PS ti rispondo con un'altra domanda:
Chiedi ad una ragazza innamorata pazza di guardare altrove :lol:
Secondo me se è educata non ti risponde...se apre bocca ti infama :lol:
the hurricane

cristiano69 ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto: nooooooo :lol:

Vuoi essere linciato nella pubblica piazza :shock:
Sul PS ti rispondo con un'altra domanda:
Chiedi ad una ragazza innamorata pazza di guardare altrove :lol:
Secondo me se è educata non ti risponde...se apre bocca ti infama :lol:
si Cristano, hai perfettamente ragione, ma ti assicuro che io sono il primo innamorato di questa meravigliosa scienza e come tale mi piacerebbe che tutti la rispettassero,senza farla diventare uno show da circo.
Sicuramente sono troppo idealista, ma cerco sempre di difendere il mio "amore" :wink: :lol:

anche perchè annunciare sempre gelo e neve, non significa assolutamente amare la meteorologia, anzi dal mio punto è solo una ricerca di consensi e fama.. ma la fama e la scienza ahimè non vanno d' accordo, soprattutto in Italia dove spesso manca una certa cultura scientifica e non è un caso se in Italia ci sono un sacco di creduloni che si bevono tutte le bufale sul web (ovviamente questo è un discorso molto più ampio e non è riferito direttamente al forum)

poi tutto sommato mi sembrava una proposta sensata sono loro i primi che dicono di essere dei sognatori, non mi sembrava una cattivo consiglio, anche perchè avrebbe quantomeno dimezzato le polemiche sul forum :wink:

o comunque mi piacerebbe una motivazione di una risposta negativa :roll:

Alessandro.
cristianmagicaroma

presenza indeterminata
anche se a pezzetti.
sul serio.

Hurricane, devi scusarmi ma deve essermi sfuggita la proposta. Puoi ripeterla per favore ? Ti rispondero' subito. Oppure se vuoi dimmi dove posso trovarla
the hurricane

cristianmagicaroma ha scritto: nooooooo :lol:

Hurricane, devi scusarmi ma deve essermi sfuggita la proposta. Puoi ripeterla per favore ? Ti rispondero' subito. Oppure se vuoi dimmi dove posso trovarla
Ti ringrazio cristian, l' ho messa nella stanza dei suggerimenti per il forum,in effetti è una stanza un po' "nascosta"

puoi chiamami anche Alessandro :)
cristianmagicaroma

Ho letto il suggerimento , Alessandro . Penso che se l'obiettivo di Renzo fosse quello di guadagnare con i click, peraltro impossibile in questo forum, sarebbe cosi' ricco da potersi permettere di comprarsi meteolive con tutto il suo dominio dicendo ad Alessio Grosso come deve essere il suo look quando va in onda ecc...A parte gli scherzi, ti dico che in questi anni ho letto scommesse di Renzo, supportate da analisi di parte, con carte comunque autentiche anche se a volte lontane nel tempo, magari carte di modelli meno noti, ma pur sempre reali e mai inventati. Il punto su cui potresti trovarmi d'accordo è la lontananza a volte di queste carte ma se il fine è quello di cercare in ogni modo la piu' timida e flebile speranza di un fenomeno fantastico e raro quale la neve a Roma, il mezzo secondo me è giustificato pienamente. Ti riferisci ai fanciulli che intraprendono la via del forum e si imbattono nei td di Renzo e ti rispondo che un fanciullo romano , nel 90% dei casi, vuole leggere e ha bisogno di leggere proprio cio' che Renzo scrive. Perche'? Proprio per la sua tenera eta'. Un esperto meteo non prende per oro colato le scommesse, perche' di questo si è sempre trattato, ma cerca di dividere il sogno, l'utopia, dalla realta'. Anche i fanciulli sanno che la neve a Roma ogni anno è probabile all' 1% . Qui non si tratta di illudere ma di scrivere a chi ha bisogno di credere, di condividere, di sperare. Ognuno è dotato di proprio cervello e renzo ha sempre sottolineato in partenza come lo scopo del td non fosse scientifico ma in parte ludico, scanzonato, quasi meteo-irriverente col suo stile inconfondibile e coerente. In sostanza ti dico che il titolo originale del td " A Roma nevica 3 volte..." era piu' appropriato proprio per il valore di scommessa attribuitogli dallo stesso autore. Ti pongo poi una domanda , anche se retorica : " chi è mai stato in grado di prevedere realmente la neve a Roma citta' a una distanza di circa 7 giorni dall'evento? ". Che io ricordi non esiste ancora quel meteorologo, proprio per la complessita' di una previsione del genere. E' quindi lecito produrre una sorta di scommessa, proprio perche' oltre quella nessun meteorologo potrebbe mai andare e mai è andato, soprattutto all'inizio di ogni inverno. La neve a Roma , si sa, e' davvero un terno al lotto e tutti noi lo sappiamo bene. Anche i fanciulli. La si vive quindi cosi'. Da eterni fanciulli...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

cristianmagicaroma ha scritto:Ho letto il suggerimento , Alessandro . Penso che se l'obiettivo di Renzo fosse quello di guadagnare con i click, peraltro impossibile in questo forum, sarebbe cosi' ricco da potersi permettere di comprarsi meteolive con tutto il suo dominio dicendo ad Alessio Grosso come deve essere il suo look quando va in onda ecc...A parte gli scherzi, ti dico che in questi anni ho letto scommesse di Renzo, supportate da analisi di parte, con carte comunque autentiche anche se a volte lontane nel tempo, magari carte di modelli meno noti, ma pur sempre reali e mai inventati. Il punto su cui potresti trovarmi d'accordo è la lontananza a volte di queste carte ma se il fine è quello di cercare in ogni modo la piu' timida e flebile speranza di un fenomeno fantastico e raro quale la neve a Roma, il mezzo secondo me è giustificato pienamente. Ti riferisci ai fanciulli che intraprendono la via del forum e si imbattono nei td di Renzo e ti rispondo che un fanciullo romano , nel 90% dei casi, vuole leggere e ha bisogno di leggere proprio cio' che Renzo scrive. Perche'? Proprio per la sua tenera eta'. Un esperto meteo non prende per oro colato le scommesse, perche' di questo si è sempre trattato, ma cerca di dividere il sogno, l'utopia, dalla realta'. Anche i fanciulli sanno che la neve a Roma ogni anno è probabile all' 1% . Qui non si tratta di illudere ma di scrivere a chi ha bisogno di credere, di condividere, di sperare. Ognuno è dotato di proprio cervello e renzo ha sempre sottolineato in partenza come lo scopo del td non fosse scientifico ma in parte ludico, scanzonato, quasi meteo-irriverente col suo stile inconfondibile e coerente. In sostanza ti dico che il titolo originale del td " A Roma nevica 3 volte..." era piu' appropriato proprio per il valore di scommessa attribuitogli dallo stesso autore. Ti pongo poi una domanda , anche se retorica : " chi è mai stato in grado di prevedere realmente la neve a Roma citta' a una distanza di circa 7 giorni dall'evento? ". Che io ricordi non esiste ancora quel meteorologo, proprio per la complessita' di una previsione del genere. E' quindi lecito produrre una sorta di scommessa, proprio perche' oltre quella nessun meteorologo potrebbe mai andare e mai è andato, soprattutto all'inizio di ogni inverno. La neve a Roma , si sa, e' davvero un terno al lotto e tutti noi lo sappiamo bene. Anche i fanciulli. La si vive quindi cosi'. Da eterni fanciulli...
Ad Ale ho già risposto...come sempre faccio, lo legga.
Per quanto riguarda 'aromanevicatrevorte', l'ho sempre detto
che dietro ci fosse di serio, e serio era, con tanto di analisi
e carte postate, soprattutto nel TD del degno Inverno.
Ho SEMPRE dichiarato che a me piace rincorrere
il NON SCONTATO, e siccome è tale, mica ho preso in giro nessuno.
Il problema sono io...ma ho spiegato tutto nella risposta ad Alessandro.
E continuerò ad essere un problema.
Per taluni.
Poracci..... :lol:
Bloccato